Non mi piace, preferivo la 2012, sia esteticamente sia per la forcella.Cosa ne pensate
Lapierre Spicy 916 2013
full carbon
[/IMG]
per la forcella non so bisognerebbe sapere in termini di rigidità quanta differenza c'è tra la 36 e la 34. sicuramete per chi va forte il PP20 è più solido del pp15.
credevo la 34 fosse sulla zesty da 150...
si maaaaaaaaaaa a questo punte perche' non mettono fuori gia le 2014....ho una 516 2011,era gia vecchia quando l'ho comprata ad aprile 2011....
Fatico anche io a comprendere l' adozione della 34 al posto della 36, e più che per un risparmio di peso (forse alla meglio nell' ordine di 100 gr) la vedo più come una mossa di marketing dettata da fox per promuovere un nuovo prodotto..
Riguardo la rigidità degli steli da 34 rispetto agli analoghi steli da 36 è tutta da valutare, ma anche Bos fornisce la sua 160 con steli da 34 e ne parlano tutti in maniera più che positiva.. L' errore progettuale io lo vedo tutto da parte di Fox con l' adozione del PP da 15 anziché del 20 per risparmiare poi su cosa? Sul peso? Sui costi? Non è dato da sapere..
Cosa ti ha portato al cambio della forca?gli ho appena messso il telescopico e una fork lyric u turn nuova di pacca.sicuramente e' ingrassata come pesi...saro' sui 15,5 kg ma con gomme serie e' una macchina da enduro...non avro' un mezzo da 13 kg ok...chissenefrega,non sono mica un pro!se spacco i componenti so caxxi!!
quando l'ho presa la davano per 13,7 con delle continental leggerissimo...invece pesava gia oltre i 14 pero' la misura e' "l"
prossimamente compro pure un ammo a molla per le uscite piu scassate e con seggiovia..e dei cerchi piu resistenti dei fulcrum red zone.cosi' dovrebbe assomigliare gia a una bike da freeride o quasi..
si fottano le novita'...la mia 516 deve essere attuale ancora per qualche anno..
Cosa ti ha portato al cambio della forca?
...io invece sento piu la necessità di cambiare mono rispetto alle forche; ho come l'impressione che sugli atterraggi violenti sia troppo lineare e infatti raggiungo il fondocorsa abbastanza facilmente; vorrei provare qualcosa di piu progressivo; cosa dici, potrei trovarmi meglio se sostituisco il mio boostvalve con un monarch air plus?
io peso 79 kg vestito e tengo il mono a 150 psi, se alzo la pressione nello sterrato polveroso perdo immediatamente grip; diciamo che questa pressione è un compromesso che ho trovato da quest' inverno ad oggi.scusa ma quanto pesi?a quanto lo tieni a livello di psi?
si cmq il pacchetto forka-ammo della 516 se lo tieni regolato diciamo da manuale...e' troppo lineare e vai a pacco...io peso 86 kg vestito e il mono lo tengo a 210 psi...cosi' lavora e non vado a pacco
La 916 2013 nn mi convince la forka da 34... Sembra che l hanno fatta diventare meno "cattiva"....Che vantaggi può dare su una bike da enduro...
C è chi modifica la zesty a 36/160 e loro scalano la spicy con una 34...![]()
è una macchina da gara da quella, dove per vincere la bici deve scorrere veloce ed essere molto reattiva. La fase di pedalata e di mangeggevolezza nelle gare di enduro è fondamentale e quella bici sembra un ottimo compromesso. Peserà come una all moutain e probabilmente scenderà come una enduro.
Ricordiamoci che storicamente Lapierre fa bici molto reattive, quasi nervose dove la dote migliore è proprio reattività.
(nell'ultima gara di superenduro Andrea Bruno ha vinto con una Marzocchi 44 e Nevegal 2.1 all'anteriore).