Lapierre spicy

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.081
17
0
Bergamo
Visita sito
Dov'é che vuoi tagliare la gabbia?:nunsacci:

è solo un'ipotesi :smile:
ma se volessi recuperare un paio di millimetri per avvicinare la gabbia al pacco, sarebbe da tagliare la " acciata " piu' vicina ai raggi, quando è montata sul 36 vedi subito dove andrebbe tagliata......ma devi avere il 42 x notarlo........

se non avviti suicientemente la terza vita sul deragliatore, la gabbia tocca il 42, quando si trova la catena sul 36



piu' acile a vedersi che spiegarlo
se riesco domani accio foto
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.081
17
0
Bergamo
Visita sito
Vedi l'allegato 207236

Periodo di upgrade sulla spicy sopra e sotto pelle.
Innanzitutto non chiedetemi come va, i cambiamenti li ho fatti ieri sera e non ho ancora avuto modo di provarla per bene, ho fatto solo oggi un brevissimo giretto dopo lavoro che mi ha solo dato un assaggio di quello che mi aspetta..

Cominciamo con il cambiamento meno evidente, quello sotto pelle..
Al monarch ho inserito nella camera esterna uno spessore, l' equivalente dei Token per la pike, che ne riduce il volume. A parità di pressione di gonfiaggio, la prima impressione, dunque da prendere molto con le pinze, è quella di una maggiore consistenza in compressione senza andare ad intaccarne la sensibilità.

Altri upgrade, questa volta ben visibili, sono ruote in carbonio con canale molto largo (28mm interno) e nuove gomme Michelin al posto dei precedenti Maxxis DHF e hr2
Memore della discussione di qualche post addietro dove si chiedeva appunto come andassero ste Michelin, tengo a precisare che le ho montate perché il mio si-vende di fiducia non aveva in casa le gomme da me chieste e mi faceva il "prezzo" su queste che molti suoi clienti stanno usando con soddisfazione.

A prima vista sono belle gomme, una spalla più rigida delle Maxxis e da qui il peso dichiarato maggiore.
Non le ho pesate sulla bilancia (non sono grammomaniaco) ma così alla mano il 1/2kg di differenza rispetto alla coppia DHF/HR2 non credo sia del tutto veritiero.

Una volta in movimento, sempre per quel poco che ci ho pedalato, la prima cosa che mi è balzata subito al' occhio è una maggiore reatività nei cambi di direzione e nei rilanci per l'accoppiata ruota in carbonio/canale largo mentre il maggiore peso della gomma lo trovo irrilevante..


complimenti, gran mezzo
io sto usando la wild grip al posteriore..........gomma dal grip incredibile, ma provato una gomma simile......come disegno sembra il maxxis ardent.....peccato si consumi velocemente

che ruote sono con canale da 28 ????

:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
ieri per non farmi mancare nulla sono andato da un altro rivenditore..a vedere una belva usata, ma aimè sono arrivato tardi e l'avevano gia portata via..a quel punto il negoziante mi ha proposto una Spicy 327 (modello 2015).. di listino viene 2.990 euro.. mi fa il 15% di sconto quindi andrei a 2.540 euro.. in più mi ritira la mia merida full e me la valuta 700 euro (da solo forse riuscirei a venderla sui 900 max 1.000 ma non credo)..a conti fatti andrei sui 1.850 euro e compreso nel prezzo mi monterebbe i freni xt ! che ne dite??
la bici non è male ma non mi entusiasma..pregi e difetti?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.444
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ieri per non farmi mancare nulla sono andato da un altro rivenditore..a vedere una belva usata, ma aimè sono arrivato tardi e l'avevano gia portata via..a quel punto il negoziante mi ha proposto una Spicy 327 (modello 2015).. di listino viene 2.990 euro.. mi fa il 15% di sconto quindi andrei a 2.540 euro.. in più mi ritira la mia merida full e me la valuta 700 euro (da solo forse riuscirei a venderla sui 900 max 1.000 ma non credo)..a conti fatti andrei sui 1.850 euro e compreso nel prezzo mi monterebbe i freni xt ! che ne dite??
la bici non è male ma non mi entusiasma..pregi e difetti?

dai Beppe! fai il colpo! solo la forca mi convince poco, ma col tempo, magari una pike, anche usata....
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
dai Beppe! fai il colpo! solo la forca mi convince poco, ma col tempo, magari una pike, anche usata....

che poi posso sempre sentire se modificarla.. senti cosa volevo fare.. invece di farmi mettere i freni xt , i deore nuovi se li prende lui e mi mette i miei attuali slx (tanto sono uguali agli xt) con tanto di dischi.. e magari farmi mettere o dei cerchi (tipo i nuovi crossroc xl) o una pike ..
il tutto ovviamente ridandogli indietro la fox 34 nuova o i cerchi mavic en323 di serie ! per me con questo montaggio andrei a 2.000 tondi piu la mia...
che dici? qual'è la modifica con cui trarrei maggiori vantaggi spendendo meno?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.444
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
che poi posso sempre sentire se modificarla.. senti cosa volevo fare.. invece di farmi mettere i freni xt , i deore nuovi se li prende lui e mi mette i miei attuali slx (tanto sono uguali agli xt) con tanto di dischi.. e magari farmi mettere o dei cerchi (tipo i nuovi crossroc xl) o una pike ..
il tutto ovviamente ridandogli indietro la fox 34 nuova o i cerchi mavic en323 di serie ! per me con questo montaggio andrei a 2.000 tondi piu la mia...
che dici? qual'è la modifica con cui trarrei maggiori vantaggi spendendo meno?

io punterei più sulla pike, i crossroc non ti cambiano la vita e poi col tempo, vedi di puntare ruote assemblate, se vuoi stare su un budget umano, o magari ruote più belle, che ogni tanto saltano fuori sul mercatino, a buon prezzo, di "malati", come me che cambiano spesso pezzi....
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
io punterei più sulla pike, i crossroc non ti cambiano la vita e poi col tempo, vedi di puntare ruote assemblate, se vuoi stare su un budget umano, o magari ruote più belle, che ogni tanto saltano fuori sul mercatino, a buon prezzo, di "malati", come me che cambiano spesso pezzi....


perfetto! allora domani gli pongo il quesito..invece di mettermi gli xt mi metti i miei slx e se mi mette una pike da 160 invece della fox 34.. tu che te ne intendi, quanto mi puo chiedere per questo cambio forca in piu? calcolando che la fox 34 se la tiene come nuova poi.. te lo chiedo per non rimanere fregato !! :omertà::omertà::celopiùg:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.444
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
perfetto! allora domani gli pongo il quesito..invece di mettermi gli xt mi metti i miei slx e se mi mette una pike da 160 invece della fox 34.. tu che te ne intendi, quanto mi puo chiedere per questo cambio forca in piu? calcolando che la fox 34 se la tiene come nuova poi.. te lo chiedo per non rimanere fregato !! :omertà::omertà::celopiùg:

non sono un commerciante, a naso, ti direi sui 150/200 euro
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
ieri per non farmi mancare nulla sono andato da un altro rivenditore..a vedere una belva usata, ma aimè sono arrivato tardi e l'avevano gia portata via..a quel punto il negoziante mi ha proposto una Spicy 327 (modello 2015).. di listino viene 2.990 euro.. mi fa il 15% di sconto quindi andrei a 2.540 euro.. in più mi ritira la mia merida full e me la valuta 700 euro (da solo forse riuscirei a venderla sui 900 max 1.000 ma non credo)..a conti fatti andrei sui 1.850 euro e compreso nel prezzo mi monterebbe i freni xt ! che ne dite??
la bici non è male ma non mi entusiasma..pregi e difetti?

Ciao Beppe, mi associo a quanto ti è stato consigliato da Maramouse, potresti per favore dirmi, a futura memoria, a quale negozio di sei rivolto?
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Sapete che tune ha il fox di serie sulla team 2014?



Prendendo un monarch, devo cercare quello con tune M/M?


Non ho sottomano il Fox montato di serie ma a memoria ricordo che sia un setting specifico per il telaio spicy, ottimizzato da Fox su specifiche Lapierre.

Il monarch in commercio lo trovi solo con tune M/M che a me non dispiace affatto al contrario del tune Fox
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
in cosa lo trovi diverso? cosa significa tune M/M?

Tune M/M significa Mid rebound e Mid compression. Puoi variare questi parametri facendoli diventare o Low o High mettendo mano alle lamelle dell' idraulica.

In cosa lo trovo diverso? in tutto.. il monarch lo trovo semplicemente più sensibile ai piccoli urti, lo trovo più "morbido" a centro corsa e più sostenuto in compressione non dandomi quella, per me sgradevole, sensazione di sedersi e di essere sempre prossimo al fine corsa anche se in realtà non lo era.
E in più a parità di uso (vedasi una ps di Pogno visto che sei della zona e conosci) scalda molto meno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo