vai spiattella pls che ora mi hai messo una gran curiosità
sinceramente non immaginavo un'attività di questo tipo da parte dei grandi marchi internazionali, però devo dire che non faccio fatica a crederti...
Cioè adesso tutto tutto mi è impossibile sto qui 2 gg.
Comunque se non bastasse, la riconferma l'avete avuta con il nickname Giampy1965 anche lui con pochi messaggi (probabilmente doppio nick, di solito fanno così per far vedere che sono più persone), che improvvisamente non scrivendo più alcun messaggio dal 2012, ha avuto l'irrefrenabile voglia di postare nel 2016 a favore dello spammatore nel 3d
Cannondale (questi per me son influencer dilettanti da licenziare

).
Caro Fitzcarraldo le persone non hanno idea oggi di cosa sia internet, infestata da persone che non ti sto a definire, qui stiamo parlando di semplice marketing aziendale delle varie aziende nel mondo, non solo quelle di Bici, Amazon ne è piena, in USA più della metà delle recensioni sui prodotti son FALSE e pompate a seconda del fine che vogliono ottenere, in Italia un pò meno, su tutti i siti e forum più importanti di recensioni è così, in Italia i siti e forum importanti di bici sono pochissimi, questo fa milioni di visitatori al giorno è normale che gli influencer si annidino come api sul miele, ma non vale solo per Cannondale, li puoi trovare anche altrove su altre marche, potresti trovare un influencer Cannondale che spamma sul 3d
Specialized, ecc....nell'era di internet è marketing è guerra anche quella.
Ora metti che arriva l'Influncer su un 3d specifico di Cannondale, un novizio che deve comprare una F-SI per esempio, gira in rete alla ricerca di recensioni come fanno tutti prima di comprare un prodotto, per vedere se è buono, affidabile, ecc... e naturalmente finisce su quei pochi siti che ne parlano e vede un disastro, quello che si rompe, 3 volte è meglio magari giusto per amplificare il tutto, naturalmente con il classico supporto degli altri nickname spammatori, in mezzo purtroppo ci finiscono quelli che VERAMENTE hanno avuto problemi, ed infatti le aziende sanno quali sono i piccoli difetti delle altre e cercano di amplificarli........ il consiglio di non comprare più quella marca è d'obbligo, il paladino della giustizia aiuta il povero novizio a non buttare i soldi sulla miglior bici da XC in circolazione (o quasi), con la miglior forcella al mondo....... perchè il novizio deve sapere che saranno soldi buttati e quindi un novizio dice: e però ammazza è meglio che mi indirizzo su altro, troppi problemi, ecc.......
Ma qui stiamo parlando di semplice marketing (anche se disonesto) ma la guerra è guerra

pensa che ci sono questi influencer che invece fanno queste porcate su temi invece seri come può essere la salute delle persone, in politica non ti sto neanche a dire, vedi il marcio del marcio all'ennesima potenza, in borsa adottano persino società incaricate nello SPAM, mettiamo l'ipotesi che una tale società deve fare un aumento di capitale, magari le tali banche interessate contattano queste società di spammatori di professione per entrare nei 3d dei forum più importanti che fanno milioni e milioni di visitatori e sulla finanza sono tanti, alimentano al ribasso o pompano al rialzo il titolo a seconda di quello che sono incaricati a fare, i nickname sono sempre con pochi messaggi e le cose che fanno sono facili da sgamare, lasciano la scia

e naturalmente poi in mezzo la discussione viene alimentata da chi veramente ha problemi e vuole sapere come comportarsi sull'aumento di capitale e quei 2-3 nick spostano la discussione su dove vogliono loro, secondo varie tecniche che non sto qui a spiegarti.
Il problema di queste persone è quando incontrano altre persone che sanno come funziona il meccanismo e MATEMATICAMENTE poi fanno le stesse cose (anche quando si presentano e iniziano a parlare sono uguali

), iniziano ad arrampicarsi, provano a creare o tirare su altri nick doppi per avvalorare quello che stanno facendo, poi piano piano iniziano a tirare indietro la mano diventando più docili e poi se ne vanno come sono arrivati, ringraziando che sono dietro ad uno schermo, e qui mi riferisco non a quelli che fanno marketing come qua dentro, ma a quelli che fanno queste porcate su temi invece più importanti.......che io metterei dentro ad un Gulag a pane ed acqua
