!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

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Machete

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i roro li monti 2,1 o 2,25? quale modello? snakeskins o Performance ?

L'unico neo a mio avviso è che se messo al posteriore potrebbe durare non tantissimo, infatti lo utilizzo solo in inverno quando comunque i km che macino sono decisamente meno (nonostante magari si faccia più strada e si "rovini" quindi magari di più, amen...)
Sinceramente non ho notato particolari "differenze di fatica" nel passare da rara a roro al posteriore se non un migliore grip in salita sull'umido.
 

kontimatteo

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i roro li monti 2,1 o 2,25? quale modello? snakeskins o Performance ?

No no solo "robba bbuona" monto gli evo snakeskin :D
A parte gli scherzi i performance sono molto differenti, lo si sente anche a tatto (ed infatti costano esattamente la metà...).
I liteskin nemmeno presi in considerazione perchè di mescola sono molto validi come gli snakeskin ma non mi fiderei mai ad andare in giro con quelle spalle così sottili...

In inverno monto roro 2.25 - roro 2.1
In estate monto roro2.25 - rara 2.1

:celopiùg:
 

fabio29er

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uploadfromtaptalk1447881038517.jpg

Ciao a tutti. Sono un neo possessore di una flash carbon 3 del 2015. È la mia prima Cannondale e devo dire che fino ad ora la biga ha mantenuto le promesse. Le ruote Mavic Crossmax SLR montate in sostituzione di quelle originali hanno contribuito a ridurre il peso di qualche etto. Non sono un maniaco dei grammi ma vorrei avere da Voi qualche consiglio su come migliorare ulteriormente l'F29.
I freni Magura non mi soddisfano affatto: il mio venditore di fiducia spinge per montare gli shimano xt. Non discuto la bontà degli xt, ma ho qualche dubbio sull'abbinamento con i comandi Sram X7. Pensavo di rimanere in casa Sram, per un discorso di compatibilità di montaggio, prendendo i Guide RS. Che dite? Ne vale la pena?
Pensavo anche di sostituire manubrio e reggisella con qualcosa di più leggero... Sicuramente manubrio in carbonio, per attutire le sollecitazioni alle braccia. Mi sono innamorato del modello K Force di FSA.
Altra spesa è quella dei comandi: da X7 a X0.
Per ultimo la guarnitura: quella di serie è un po' pesantuccia. Ma qui è notte fonda. Non so su cosa orientarmi.
Spero che mi possiate aiutare a sciogliere i dubbi che mi attanagliano. Aspetto i vostri consigli.
Nel frattempo mi godo la mia Lefty.



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kontimatteo

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Ciao a tutti. Sono un neo possessore di una flash carbon 3 del 2015. È la mia prima Cannondale e devo dire che fino ad ora la biga ha mantenuto le promesse. Le ruote Mavic Crossmax SLR montate in sostituzione di quelle originali hanno contribuito a ridurre il peso di qualche etto. Non sono un maniaco dei grammi ma vorrei avere da Voi qualche consiglio su come migliorare ulteriormente l'F29.
I freni Magura non mi soddisfano affatto: il mio venditore di fiducia spinge per montare gli shimano xt. Non discuto la bontà degli xt, ma ho qualche dubbio sull'abbinamento con i comandi Sram X7. Pensavo di rimanere in casa Sram, per un discorso di compatibilità di montaggio, prendendo i Guide RS. Che dite? Ne vale la pena?
Pensavo anche di sostituire manubrio e reggisella con qualcosa di più leggero... Sicuramente manubrio in carbonio, per attutire le sollecitazioni alle braccia. Mi sono innamorato del modello K Force di FSA.
Altra spesa è quella dei comandi: da X7 a X0.
Per ultimo la guarnitura: quella di serie è un po' pesantuccia. Ma qui è notte fonda. Non so su cosa orientarmi.
Spero che mi possiate aiutare a sciogliere i dubbi che mi attanagliano. Aspetto i vostri consigli.
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Ciao collega di carbon 3! Benvenuto e bella bici!
Hai detto praticamente già tutto tu... :)
Io non conosco gli avid guide ma ti posso garantire che gli xt fanno molto bene il loro lavoro. Concordo in pieno sulla scarsità dei magura, io li ho tenuti 2 uscite e poi cambiati...
Gli xt nuovi 2016 hanno il collarino molto piccolo che secondo me non interferisce affatto con i comandi del cambio. Io li avevo montati con dei matchmaker appositi che avevo voluto provare per sfizio.
Come reggisella ti consiglio il save, non é tra i piú leggeri ma sta molto bene con la nostra bici e si sente che lavora molto bene come ammortizzazione. Manubrio quello che vuoi. Puoi fare anche la coppia fsa se vuoi.
La guarni anche io mi ero impuntato di volerla sostituire proprio perché abbastanza pesante. Ho trovato una X0 usata messa bene con il monocorona da 30 spiderless e ne ho approfittato cambiando poi anche la trasmissione e passando ad una shimano xt 1x11.
La sram X0 é abbastanza piú leggera della s1400, circa 2 etti piú o meno.
 

Machete

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Ciao a tutti. Sono un neo possessore di una flash carbon 3 del 2015. È la mia prima Cannondale e devo dire che fino ad ora la biga ha mantenuto le promesse. Le ruote Mavic Crossmax SLR montate in sostituzione di quelle originali hanno contribuito a ridurre il peso di qualche etto. Non sono un maniaco dei grammi ma vorrei avere da Voi qualche consiglio su come migliorare ulteriormente l'F29.
I freni Magura non mi soddisfano affatto: il mio venditore di fiducia spinge per montare gli shimano xt. Non discuto la bontà degli xt, ma ho qualche dubbio sull'abbinamento con i comandi Sram X7. Pensavo di rimanere in casa Sram, per un discorso di compatibilità di montaggio, prendendo i Guide RS. Che dite? Ne vale la pena?
Pensavo anche di sostituire manubrio e reggisella con qualcosa di più leggero... Sicuramente manubrio in carbonio, per attutire le sollecitazioni alle braccia. Mi sono innamorato del modello K Force di FSA.
Altra spesa è quella dei comandi: da X7 a X0.
Per ultimo la guarnitura: quella di serie è un po' pesantuccia. Ma qui è notte fonda. Non so su cosa orientarmi.
Spero che mi possiate aiutare a sciogliere i dubbi che mi attanagliano. Aspetto i vostri consigli.
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ciao, per quanto riguarda i freni xt puoi montarli tranquillamente, io li avevo abbinati allo X9. Dei guide me ne ha parlato bene il mio meccanico ma esteticamente non mi piacciono tanto.Per alleggerirla potresti prendere in considerazione il cambio del gruppo montando un monocorona
 

fabio29er

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ciao, per quanto riguarda i freni xt puoi montarli tranquillamente, io li avevo abbinati allo X9. Dei guide me ne ha parlato bene il mio meccanico ma esteticamente non mi piacciono tanto.Per alleggerirla potresti prendere in considerazione il cambio del gruppo montando un monocorona

C'è un qualche collarino particolare utilizzabile con i freni XT e comandi Sram X7?
I freni sono M785 o i piu recenti M8000?
E' vero che i freni Sram non siano "fashion" come gli Shimano, ma quello che mi interessa è potenza (modulabile) ed efficienza in frenata e pulizia del manubrio.
Il monocorona mi intriga parecchio.... peccato che sia la mia "gamba" a fare un po di resistenza...
Forse più in la prenderò in considerazione la sostituzione del gruppo attuale con un monocorona.
 

Machete

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C'è un qualche collarino particolare utilizzabile con i freni XT e comandi Sram X7?
I freni sono M785 o i piu recenti M8000?
E' vero che i freni Sram non siano "fashion" come gli Shimano, ma quello che mi interessa è potenza (modulabile) ed efficienza in frenata e pulizia del manubrio.
Il monocorona mi intriga parecchio.... peccato che sia la mia "gamba" a fare un po di resistenza...
Forse più in la prenderò in considerazione la sostituzione del gruppo attuale con un monocorona.
allora cosi a memoria perché questa combinazione l' avevo sulla mia ex ex bici i collarini shimano non credo s' interfacciano con quelli sram e pure per i recenti M8000 penso che sia cosi. per la qualita' della freanata i freni xt sono in assoluto tra i migliori secondo me ovviamente
 

kontimatteo

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C'è un qualche collarino particolare utilizzabile con i freni XT e comandi Sram X7?
I freni sono M785 o i piu recenti M8000?
E' vero che i freni Sram non siano "fashion" come gli Shimano, ma quello che mi interessa è potenza (modulabile) ed efficienza in frenata e pulizia del manubrio.
Il monocorona mi intriga parecchio.... peccato che sia la mia "gamba" a fare un po di resistenza...
Forse più in la prenderò in considerazione la sostituzione del gruppo attuale con un monocorona.

Trickstuff Matshi14

Non sono dei collarini, sono dei matchmaker. Li avevo presi qui sul forum da utilizzare con sram X7 - shimano M785 (non so se sono compatibili con gli 8000), li ho in un cassetto eventualmente se ti servono te li posso vendere. :celopiùg:
 

The_Farmer

Biker velocissimus
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Ciao a tutti. Sono un neo possessore di una flash carbon 3 del 2015......
I freni Magura non mi soddisfano affatto: il mio venditore di fiducia spinge per montare gli shimano xt.



Io ho risolto montando i dischi Shimano XT e lasciando l'impianto magura con pastiglie 7.4. Un'altra storia. Con i suoi dischi storm SL, quelli superalleggeriti, era una pena. Si surriscaldavano e la potenza calava in fretta, quando frenavo andando piano frenavano a scatti, il posteriore vibrava.

Con i nuovi dischi non rimpiango l'impianto xt che ho sull'altra bici.
 

Roby80

Biker serius
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Raga ma la garanzia su un usato come funziona?

Se io rimedio una bici in carbonio Cannondale usata e il proprietario mi da lo scontrino, il negoziante risponde sempre per i primi due anni giusto?

E scaduto i due anni? Se il primo proprietario non ha registrato la bici e magari lo faccio io in seguito, io divento il primo proprietario o vale come primo proprietario sempre lui?

Un'altra cosa, comprando dei Mavic diciamo usati smontati da una bici nuova, la garanzia è automatica del negoziante come per la bici, cioè deve essere dimostrata dallo scontrino? (che però se gli rimane al proprietario per la bici è un pò un problema) :nunsacci:

Grazie
 

Machete

Biker serius
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io ho 2 cannondale e a me al momento dell' acquisto e' stato detto che si ha un tot di tempo ( non ricordo esattamente quanto ) per registrare la bici sul sito per la garanzia a vita. se scade il termine si ha diritto solamente ai 2 anni. Non so' se e' una cretinata o no...da quello che leggo anche sui mercatini pare che molti non registrino la bici sul sito per dare la possibilita' a che compra la bici usata di poter godere della garanzia a vita. quello che non capisco e' come fare visto che al momento della registrazione ti viene chiesto data e nome negozio dell'acquisto??
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Se hai un danno su una bici comperata usata e registrata dal primo proprieterio, devi dire alla cannondale che sei sempre tu, ma ti hanno cambiato identità perché al momento sei sotto programma di copertura da parte della D.I.A. E che non lo dicano a nessuno, altrimenti gli mandi in ditta le teste di cuoio.
 

Roby80

Biker serius
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Se hai un danno su una bici comperata usata e registrata dal primo proprieterio, devi dire alla cannondale che sei sempre tu, ma ti hanno cambiato identità perché al momento sei sotto programma di copertura da parte della D.I.A. E che non lo dicano a nessuno, altrimenti gli mandi in ditta le teste di cuoio.

:mrgreen: No quello lo sapevo, ma intendevo se non l'avesse registrata, c'è un termine come dice machete?

Invece nel caso di registrazione primo proprietario, un negoziante per esempio mi ha detto che prendendola usata da loro, farebbero comunque passare la garanzia tramite nome primo proprietario, che ci può stare, ma chi lo mette per iscritto? Boh
 
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