ciao ragazzi,ho l'esigenza di segnare il reggisella save della flash perché ogni volta che la carico in macchina(smonto il reggisella) o su discese belle ripide, ed abbasso non riesco al volo a rimetterlo poi in posizione,qualcuno ha qualche consiglio?
Metti del nastro isolante quello usato dagli elettricisti al bordo inferiore del reggi sella dove entra nel piantone e cosi'hai il riferimento!
intendi appena sopra il collarino?se così poi no potrei abbassarla la sella!!
o intendi all'interno?
Col su e giù si scolerebbe...o no?
Quoto Marco Wolf ed il metodo del nastro isolante messo a filo del collarino. Se smonti il reggi solo per caricare la bike in auto va più che bene, se lo abbassi anche in discesa invece si è come dici tu.....si toglie appena lo muovi. Prova a fare un piccolo segno con un pennarello allora o portati un metro sempre dietro per ricalcolare l'altezza sella![]()
è quello che pensavo ,entrambi i metodi già provati e soprattutto il metro lo trovo scomodo...
se con una punta del trapano faccio una leggera incisione (nemmeno un millimetro)del punto esatto di marcia e del punto di quando abbasso la sella e poi di metto dell'indelebile (tipo uniposca)?
Ciao a tutti.... Dopo 1000 considerazioni ho venduto una Zesty 514 per acquistare una MTb full più pedalabile e comunque dignitosa in discesa... Non volendo aspettare mesi per una cannondale ero orientato su altre bici ma ora ho trovato disponibile una bella scalper carbon 3 del 2012..... Che potete dirmi a riguardo? Vale il sacrificio economico ? In più essendo a cavallo tra M ed L ed avendo scelto la più piccola in passato, sbagliano poiché non si calcola mai che chi e' tipo me alto 1,78 con 86 di cavallo si trova con queste bici ad avere svetta menti esagerati per cui penso di andare sul telaio grosso...
Comunque attendo qualche consiglio/ osservazione sulla scalpel... Grazie a tutti
Quoto Marco Wolf ed il metodo del nastro isolante messo a filo del collarino. Se smonti il reggi solo per caricare la bike in auto va più che bene, se lo abbassi anche in discesa invece si è come dici tu.....si toglie appena lo muovi. Prova a fare un piccolo segno con un pennarello allora o portati un metro sempre dietro per ricalcolare l'altezza sella![]()
Pensavo giuto a questo quando ieri ho tirato fuori per la prima volta il tubo sella della mia Scalpel 29'er 2012, la parte interna si è incisa tutta su quasi tutta la superfice con delle profonde linee zizgzaganti che lo hanno rovinato totalmente (almeno la parte che stà sempre dentro).
Quindi se lo lascio all'altezza giusta non si vede nulla,
ma le lo volessi spingere più dentro in discesa,
una volta rialzato mi troverei rovinata anche quella porzione di tubo che al momento è rimasta intatta.
Ho guardato dentro il tubo verticale del telaio ed ha una superfice come immaginavo scabra che sarebbe da levigare con qualcosa di simile a della carta vetrata, ma c'entro a malapena con un dito e vado poco profondo, esistono attrezzi dedicati per questo?
occhio però che se levighi troppo poi magari fai fatica a tenere in posizione il reggisella solo col collarino..
Esatto,io mi preoccuperei di ingrassare bene il tubo e poi col tempo quando sarà strarovinato al massimo lo carteggi o lo cambi....
intanto per segnare l'altezza reggisella ho fatto come detto ,una leggera incisione con la punta del trapano e ora sto spruzzando con vernice rossa e poi gli darò il trasparente ,vediamo quanto dura...
per quando invece l'abbasso gli metterò un bell'adesivo (bandiera italiana) e dovrei essere ok!!!![]()
Ragazzi sono emozionantissimo , sto per farmi 200km per andare a vedere ed eventualmente prendere( diciamo sicuro al 90%) la scalpel carbon 3.... Non mi interessa la bici da end uro poiché ho bisogno di una full leggera ma che sia sicura in discese non troppo tecniche... A riguardo mi dite cosa si dovrebbe cambiar subito tra cassetta, ruote ecc? Grazie a tutti per i consigliDipende da cosa ne devi fare:
La scalpel NON è una bici da all mountain... ma una Full Da xc... aggressiva.
in discesa si comporta benissimo e in salita fa spavento... però dipende sempre da cosa vuoi farci per intenderci:
Discese tipo GF oooookkkkkk
Discese tipo Enduro Nì
Discese tipo DH NO
Sulla misura io ho un cavallo di 81 e sono alto 1.64 (lo so sono storto) preferisco molto fuorisella ma pedalare su un telaio più piccolo....
In generale cmq la Scalpel è un arma da guerra...)
Ragazzi sono emozionantissimo , sto per farmi 200km per andare a vedere ed eventualmente prendere( diciamo sicuro al 90%) la scalpel carbon 3.... Non mi interessa la bici da end uro poiché ho bisogno di una full leggera ma che sia sicura in discese non troppo tecniche... A riguardo mi dite cosa si dovrebbe cambiar subito tra cassetta, ruote ecc? Grazie a tutti per i consigli