Davvero!Quest'anno stiamo ricevendo delle visite dolcissime e inaspettate, mai capitate prima, anche se pure prima avevamo sotto al tetto,vicino proprio quella finestrella dei nidi di balestrucci, ma mai che si fermavano a riposare sul nostro davanzalino e di certo mai un rondone, nè un balestruccio restasse così a lungo, a controllare la situazione e a farsi fotografare senza problemi...Che bello !!!![]()
Però l'anno scorso che era con noi, gli uccellini non si fermavano, perchè ora che non c'è più?Domande che forse non avranno mai risposta...ma è comunque bello stare a guardarli e sentirci un pò parte della loro vita...Mi sa che la dolcissima EMY è riuscita (e riesce) a trasmettere un senso di sicurezza a tutti i graziosi volatili in transito presso la vostra abitazione...
Le urla del tuo micione mi hanno riportato alla mente le urla della nostra Emy, che di notte quando sognava gridava felice o i suoi pigolii per chiedere se eravamo con lei e si tranquillizzava sentendo la mia voce che le dicevo di dormire serena...
Penso ci siano persone e persone...
il linguaggio potrebbe esser universale, se ognuno di noi riuscisse a fermarsi un attimo a riflettere su quanto potrebbe essere migliore il mondo, se solo ci dessimo una mano a vicenda, singolarità fondamentalmente egoiste, che, però, dandosi una mano, potrebbero ricevere più di ciò, che hanno donato...
Un mio personale grido nel silenzio:
non soffermiamoci, sempre e solo, al nostro egoismo, che di costruttivo non ha nulla, altrimenti diventiamo umanità sterile!
Anche questo, secondo me, ci ha insegnato e ricordato la nostra Emy!
Sagge parole! La radice del male è lignoranza della verità , disse il Buddha.
Da questa radice cresce lalbero dellerrore con i suoi mille frutti di sofferenza.
Contro lignoranza vè un solo mezzo , la conoscenza .
La vera conoscenza può essere raggiunta solo attraverso il perfezionamento personale .
Di conseguenza anche il male nella società puo diminuire se le persone elevano la propria visione del mondo e personalmente si fanno migliori comportandosi secondo questa.
Perciò sono vani tutti i tentativi di migliorare la vita del mondo sinchè le persone non migliorano ; il miglioramento del singolo è il mezzo più vero per migliorare la vita nel mondo.
Forse...ma con i se e i ma non cambia ciò che è stato...oddio ... ho letto quasi tutte le pagine .... mamma mia , fino all' ultimo ho sperato fosse ritornata a volare .... invece .... accidenti .... mi dispiace! ma più di cosi veramente non potevate fare.... commovente. ciao emy!
Che tenero, Musty...![]()
![]()
Aspetta l'anno prossimo così respiri meglioSi, grazie. Il tempo sta sbriciolando le croste.
Ho ancora i punti vicino all'occhio, c'è ancora la crosticina che si deve staccare.
Gli altri punti li ho tolti.
Beh... poi c'è sempre il setto nasale deviato, ma quello lo sistemo a Settembre o addirittura a Ottobre.
Si, grazie. Il tempo sta sbriciolando le croste.
Ho ancora i punti vicino all'occhio, c'è ancora la crosticina che si deve staccare.
Gli altri punti li ho tolti.
Beh... poi c'è sempre il setto nasale deviato, ma quello lo sistemo a Settembre o addirittura a Ottobre.