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Nemmeno sapevo che esistessero ma a che coppia di serraggio vanno stretti?
Questa è una bella domanda, il cinese che li produce non lo specifica, appena mi arrivano i mozzi faccio due calcoli della superfice e stimo una coppia di serraggio minima poi faccio x2 e vedo se si rompono :D :D :DNemmeno sapevo che esistessero ma a che coppia di serraggio vanno stretti?
Credo che il maggior limite sia proprio nella tenuta del filetto.. e fai bene a verificare ma sull'anteriore non riuscirei lo stesso a fidarmi.Questa è una bella domanda, il cinese che li produce non lo specifica, appena mi arrivano i mozzi faccio due calcoli della superfice e stimo una coppia di serraggio minima poi faccio x2 e vedo se si rompono :D :D :D
Il filetto è in alluminio, mi preoccupa piu' l'incollaggio tra l'inserto filettato in alluminio e il tubo in carbonio, ma se regge il tiro a coppia una decina di volte sono tranquillo...Credo che il maggior limite sia proprio nella tenuta del filetto.. e fai bene a verificare ma sull'anteriore non riuscirei lo stesso a fidarmi.
come sono fatti? testa e filettatura in alluminio incollati internamente al tubo in carbonio?
Si testa con la cava esagonale e il finale con il filetto sono in alluminio, il resto è un tubo di carbonio.come sono fatti? testa e filettatura in alluminio incollati internamente al tubo in carbonio?
..m.c. o guarnitura?Arrivato il movimento centrale, alla fine ho deciso per un easton in alluminio, non leggerissimo ma nemmeno pessimo 710g.
Ora mi manca solo di partorire la decisione sui cerchi....se entra un po' di lavoro sborono con il cartonio se no via di grail....
Guarnitura ! Mi sbaglio sempre !!..m.c. o guarnitura?![]()
Non c'è problema..Guarnitura ! Mi sbaglio sempre !!
Ho trovato sulla baia EA90, smontato da una cervelo ma nuovo di pacca corona 47/32 €150 poco piu' del GRX600 e poco meno del GRX810.Non c'è problema..
La Easton fa degli ottimi componenti e su una gravel (a mio giudizio) non è il caso d'andar a limare troppo il peso.
p.s. per curiosità che modello hai scelto?
..vedo che sei uno che s'accontentaHo trovato sulla baia EA90, smontato da una cervelo ma nuovo di pacca corona 47/32 €150 poco piu' del GRX600 e poco meno del GRX810.
Avevo gia' il bb da 30 e la scelta è caduta su quello anche per non dover comprare il bb da 24 per il GRX.
Se poi mi verra' la libidine del carbonio le pedivelle EA90 si trovano, ma ora come ora va bene cosi'.
538 senza corone però dopo la peso nel dubbio!..vedo che sei uno che s'accontenta
Scherzi a parte hai un'ottima guarnitura https://eastoncycling.com/products/gravel-shifting-rings?variant=29642165420141 e la terrei senza pensare ad un'eventuale futura sostituzione ma ti devo correggere.. non pesa 710 grbensì pesa 538 gr
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739 con i distanziali e la wave spring538 senza corone però dopo la peso nel dubbio!
Anch'io ho fatto così..Comunque il mio mecco diceva che sarei andato a spendere di piu' che a comprarla gia' fatta, ma per una grave il carbonio grx di2 meno di 4500 io non ne ho trovate.....e alla fine conti alla mano spendero' poco meno della metà....
Mi aveva anche proposto una seminuova di quelle che fa lui molto bella devo dire da 6,5 kg con ultegra di2 e telaio deda in acciaio a 3500 e devo dire che mi aveva tentato ma alla fine sono contento del lego con cui sto giocando ora, e poi sto imparando un sacco di cose che non sapevo....tipo che movimento centrale e guarnitura sono due cose diverse hahahahah
OttimoOggi è arrivato lo stem, cino cartonio EC90 bello leggero 112g spero di aver imbroccato la lunghezza ma se bikecad non mi ha tradito dovrei essere piu' o meno giusto.