Domani ti spiego come funzionano i razzi
Non ci sono mai salito...ma a quanto pare non importa![]()
![]()
![]()
![]()
Non ne posseggo uno... ma non importa ugualmente![]()
Ognuno si esprime nei limiti delle proprie capacità.
Queste sono le tue.
Domani ti spiego come funzionano i razzi
Non ci sono mai salito...ma a quanto pare non importa![]()
![]()
![]()
![]()
Non ne posseggo uno... ma non importa ugualmente![]()
Ahhhhhhhhhhhhhhhio scrivo solo una cosa: se leggiamo le cronache dei giornali online ma anche nei tgr è pieno di cronache di incidenti provocati imbecilli che vanno a fare percorsi difficili, come quelli che ti rilancia Facebook nei meme o nei video in alcuni gruppi di biker internazionali, che poi bisogna andare a recuperare con l'argano e il telesoccorso con l'elicottero; gente finita dentro fossi e feritasi gravemente con biciclette che costano migliaia di euro, senza avere curato la minima forma fisica che pretendono di ottenere risultati che quegli atleti atleti ottengono 1) perché sono portati fisicamente 2) perché sono anni che praticano 3) perché si massacrano tutti i giorni in palestra e stanno attenti all'alimentazione. Ebbene la gente pensa che ora basti comperare una e-bike che costa quanto costava una Punto da nuova 5 anni fa e pensano di farci gli stessi numeri che riesce a farci uno con una preparazione fisica da paura che viene filmato e messo su Facebook. In più c'è il problema che con i pazzi che ci stanno adesso per strada è diventato anche difficile curare le uscite di preparazione, qui veramente, ti mettono sotto, fuggono e vanno direttamente dal carrozziere senza soccorrerti. Come disse qualcuno, è uno sport che sta diventando costoso come andare in moto meno il costo della benzina e bisogna pure fare attenzione di ritornare a casa sani e salvi.
L'interpretazione del mountain biking è una questione personale, c'è chi se ne frega dei tempi e chi no, sia in salita che in discesa.Chi va su e giù da una collina a fare zompi cerca il divertimento, non la prestazione. I tempi li prende per quanto ci mette a scendere, non a salire e i tempi di risalita, ma soprattutto la fatica, sono tempo ed energie perse, buttate vie per niente.
Anche qui, il "mi diverto di più" spesso è correlato al fatto di poter fare cose che altrimenti non si riescono a fare.Non ha caso chi difende le e-bike spesso esclama: "io mi diverto di più", evidentemente perché dura meno fatica e per questo è convinto che sulle bici normali non ci si può divertire. A questo scopo, un sistema che diminuisce tempi e fatica è determinante nella scelta.
Altro pregiudizio, ognuno usa il motore come meglio gli aggrada, turbo, eco, eco ridotto, pure spento ...Per chi fa sport o ha comunque finalità di migliorare la forma fisica, un motore elettrico non ha alcun senso.
Secondo me ti dicono di no perché ai partecipanti non piace essere definiti " obesi con la panza che non gli entra nei pantaloni" e non posso di certo biasimarli.Io possiedo una mtb a "trazione umana" e spesso ho difficoltà a partecipare ad alcuni eventi o anche a dei viaggi/gite organizzati. Il motivo è che i viaggi organizzati contemplano solo bici elettriche e se chiedi info per partecipare con una bici non elettrica ti dicono di no, perché gli altri partecipanti obesi con la panza che non gli entra nei pantaloni con la bici elettrica vanno più veloce di te e tu rimani indietro rallentando tutto il gruppo.
Anzi, ne sono quasi certoLa guida, che anche lei ha una e-bike, non può badare a te che sei un peso (tu sei un peso, non la panza degli altri).
Inizio ad essere davvero sicuroAnche nelle varie associazioni, su un'uscita con 10 bici, 9 sono elettriche e 1 no. Quindi come si fa il giro?
Perché il problema è che quelli con l'elettrica si fanno tranquillamente, mangiando patatine mentre pedalano, 50km e 1500d+, tu senza elettrica per farlo devi essere molto allenato e anche se lo fossi, in ogni caso in salita non potresti mai stare al passo delle e-bike.
Non credo proprio sia quello il motivoSe non hai una e-bike sei out!! Sei discriminato. Sei escluso!!
Dammi retta, risparmiati i soldi ...Quindi la scelta di prendere una e-bike è dettata anche da esigenze sociali.
Io ne prenderò una solo per questo motivo, ma continuerò a tenere e ad usare la mtb per allenarmi. Perché voglio tenermi in forma e migliorare la mia salute e la mia forma fisica oltre a ottenere soddisfazione dalle mie fatiche e al raggiungimento dei miei obiettivi personali.
Guarda, ci passo le notti insonniNon a caso il terrore più grande di chi va in e-bike è quello di rimanere con la batteria scarica perché poi gli tocca pedalare davvero.
Alla fine qualcosa l'hai azzeccatoMa sono dell'opinione che a ognuno debba essere garantita la libertà di scegliere e di fare ciò che più gli aggrada e ben vengano le e-bike.
Posseggo una leggera front da xc e una bdc, amo la salita tant'è che per soffrire ho partecipato a varie gf compreso Hero e Dsb, come emtb la mia unica appagante esperienza si riferisce alla Rise light che penso potrei tranquillamente affiancare alla mtb muscolare.Sono andato per 15 anni con la muscolare sia XC che Enduro, se so qualcosina più di te
Ho omesso la parte dell'aggregazione perchè non c'era niente da dire, mi sembrava logico, invece tu hai scritto cose che non ho manco pensato, era l'unica cosa corretta che hai scritto![]()
![]()
e parli di comprensione dei testi scritti ...ah ah ah sei un ossimoro
LA BDC è un concetto differente paragonabile alle MTB front... è per questo che di entrambe se ne vedono meno, il cui obiettivo principale è fare la salita, al contrario l'obiettivo principale di un biker gravity è fare la discesa ed ecco spiegata la differenza per la quale le e.bike sono più gettonate nel mondo gravity e meno in quello XC e da strada. Atleti sono entrambi...
Una emtb con la batteria scarica in salita non la pedali, e non centra la fatica, poi se vuoi avere ragione benissimo... fai pure , puoi pedalarla in piano... ma un trail di MTB non lo fai, torni a casa a spinta se sei sotto
Quindi io che 2 mesi fa mi sono rotto la clavicola in mtb non ero abbastanza allenato?(2 uscite settimanali di bike 1 di trailrunning e 1 di palestra),se avessi usato un e-bike mi sarei fatto meno male o di più?chiedo per un amicoio scrivo solo una cosa: se leggiamo le cronache dei giornali online ma anche nei tgr è pieno di cronache di incidenti provocati imbecilli che vanno a fare percorsi difficili, come quelli che ti rilancia Facebook nei meme o nei video in alcuni gruppi di biker internazionali, che poi bisogna andare a recuperare con l'argano e il telesoccorso con l'elicottero; gente finita dentro fossi e feritasi gravemente con biciclette che costano migliaia di euro, senza avere curato la minima forma fisica che pretendono di ottenere risultati che quegli atleti atleti ottengono 1) perché sono portati fisicamente 2) perché sono anni che praticano 3) perché si massacrano tutti i giorni in palestra e stanno attenti all'alimentazione. Ebbene la gente pensa che ora basti comperare una e-bike che costa quanto costava una Punto da nuova 5 anni fa e pensano di farci gli stessi numeri che riesce a farci uno con una preparazione fisica da paura che viene filmato e messo su Facebook. In più c'è il problema che con i pazzi che ci stanno adesso per strada è diventato anche difficile curare le uscite di preparazione, qui veramente, ti mettono sotto, fuggono e vanno direttamente dal carrozziere senza soccorrerti. Come disse qualcuno, è uno sport che sta diventando costoso come andare in moto meno il costo della benzina e bisogna pure fare attenzione di ritornare a casa sani e salvi.
Non prendetevela con quello che ho scritto... è che con l'ebike sono arrivati un sacco di 'merenderos' che decidono di partire per escursioni in mezzo ai monti senza preparazione fisica e poi vanno a farsi male, ma la preparazione fisica è necessaria per andare in bici poi magari c'è chi ce l'ha e si fa male lo stesso... però ecco l'ha detto l'altro utente in mezzo ai percorsi si è riempito di merenderos....Quindi io che 2 mesi fa mi sono rotto la clavicola in mtb non ero abbastanza allenato?(2 uscite settimanali di bike 1 di trailrunning e 1 di palestra),se avessi usato un e-bike mi sarei fatto meno male o di più?chiedo per un amico
Statisticamente (basta leggere le cronache) quelli che si fanno male seriamente sono i pro o quelli che si pensano pro...Non prendetevela con quello che ho scritto... è che con l'ebike sono arrivati un sacco di 'merenderos' che decidono di partire per escursioni in mezzo ai monti senza preparazione fisica e poi vanno a farsi male, ma la preparazione fisica è necessaria per andare in bici poi magari c'è chi ce l'ha e si fa male lo stesso... però ecco l'ha detto l'altro utente in mezzo ai percorsi si è riempito di merenderos....