pixel ha scritto:mountainbiketv ha scritto:pixel ha scritto:Comincio dandoti il benvenuto sul forum e continuo con la domanda più ricorrente (e scontata) sulle frequenze TV: in teoria l'unica cosa che dovrei prendere qui è più blu lombardia ma la qualità del segnale è pessima. Per la cronaca (io sono sotto Como) qui il segnale di Espansione non arriva e non sto certo in mezzo alle montagne.
Ho letto nelle precedenti pagine la tua intenzione di fare dei servizi su alcuni percorsi da inserire nelle puntate, i Radunensis sono quei biker che si sono distinti nel forum nell'organizzazzione di escursioni per gruppi, quindi in un certo senso rivolgendoti a uno di noi potresti avere un buon aiuto nel pianificare itinerari per la determinata zona.
Per il momento mi fermo qui altro in futuro.
Ciao Pixel, allora per le frequenze, il discorso è semplice. Su Più Blu se vedi male, vuol dire che il segnale arriva, ma la polarizzazione dell'antenna è al contrario rispetto all'invio del segnale. Esempio il segnale ti arriva con antenna in posizione orizzontale e sei in verticale e viceversa. Diciamo che un buon antennista la posizione la trova. Informati presso uno di loro, prima di metterci mano e sicuramente un buon consiglio te lo da. Su Espansione la tv a sede a Como, se tu sei li, come mai non vedi ? In alternativa puoi seguirci su satellite canale 869 di Sky, oppure prova a sintonizzare Videostar è difficile che possa riceverla ma mi hanno segnalato alcuni casi positivi. Per le escursioni mandami qualche informazioni su dove sono localizzate e vediamo che cosa possiamo fare. Attendo una tua risposta
Se non è cambianto nulla molto recentemente Espansione arriva poco fuori Como e non è prendibile nella zona sud est della provincia, per più blu chiederò all'antennista.
Per quanto riguarda le escursioni tieni presente che la mia zona abbraccia i boschi da Cabiate a Montorfano, i laghetti prealpini tra Como e Lecco, il triangolo lariano e non me la cavo male con Bisbino e Artavaggio.
In queste aree basta che tu mi dica +/- che caratteristiche ti interessano e dovrei tirarti fuori l'itinerario giusto alla svelta. Chiaramente esistono anche dei classici tipo la Como-Bellagio, chiamata anche traversata del triangolo lariano (occidentale, quella orientale la conoscno in pochi) ma probabilmente questi li conoscerai anche tu.
Prossimamente ci sarà anche uno dei due raduni lombardi (il Miniraduno autunnale) che avrà come sede il triangolo.
Normalemente io ho una visione abbastanza escursionistica delle uscite e chi viene in giro con me sa che ho anche sempre un paio di parole da spendere su quali rifugi e meglio frequentare (e quali no) e su cosa è bene prendere :magna: :-P
Ultima cosa: non è detto che veda sempre gli aggiornamenti su questo topic, io leggo sempre solo la sezione Lombardia, le altre solo a volte, se vuoi essere sicuro di farmi avere un msg usa l'mp.
Ok e grazie per le prime indicazioni sugli itinerari. fammi mettere a fuoco la scaletta della trasmissione e mi faccio risentire