che versione hai preso? race king race sport 29 x 2.2?
Ma con delle gomme così ciccione, nn avete il problema del fango che blocca la ruota posteriore?
che versione hai preso? race king race sport 29 x 2.2?
che versione hai preso? race king race sport 29 x 2.2?
Il problema e che il X-King e molto, ma molto piu sottile del Race King. Non potresti usare le pressione basse come col RK.Queste continental mi attraggono, ma la versione protection è un pò troppo pesante. La versione race sport normale è abbastanza protetta da forature e tagli? Inoltre vorrei sapere se all'anteriore va bene un X-King abbinato al R-King al posteriore.
Il problema e che il X-King e molto, ma molto piu sottile del Race King. Non potresti usare le pressione basse come col RK.
Io non capisco la gente che cerca copertone con piu tasselli. Penso che sono quelli che ancora non hanno abbastanza abbassata la pressione! Se si abbassa il RaceKing offre tanto grip. Se invece lo usi a pressione anche solo un pelino troppo alta non ti offre tutto che puo. Ci vuole proprio pressione basse per scoprire tutto quello che ha da offrire. E cosi massiccio che non e quasi possibile di andare a fondo, di toccare col cerchio. Ancora una volta: io a 70 chili lo uso a solo 1,3 bar!
Certo che nel fangio che colla c'e di meglio. MA in questi condizioni TUTTI i copertoni regolari non sono perfetti.Ci vorrebbe uno da fango....MA il RK non scivola su rami e sassi ed e sopratutto la che ha il gran vantaggio ai confronti di altri copertoni. E la sua miscela Black Chili che sembra di collare anche sul bagnato.
Attento pero perche non tutti i modelli hanno la miscela Black Chili!!
Il problema e che il X-King e molto, ma molto piu sottile del Race King. Non potresti usare le pressione basse come col RK.
Io non capisco la gente che cerca copertone con piu tasselli. Penso che sono quelli che ancora non hanno abbastanza abbassata la pressione! Se si abbassa il RaceKing offre tanto grip. Se invece lo usi a pressione anche solo un pelino troppo alta non ti offre tutto che puo. Ci vuole proprio pressione basse per scoprire tutto quello che ha da offrire. E cosi massiccio che non e quasi possibile di andare a fondo, di toccare col cerchio. Ancora una volta: io a 70 chili lo uso a solo 1,3 bar!
Certo che nel fangio che colla c'e di meglio. MA in questi condizioni TUTTI i copertoni regolari non sono perfetti.Ci vorrebbe uno da fango....MA il RK non scivola su rami e sassi ed e sopratutto la che ha il gran vantaggio ai confronti di altri copertoni. E la sua miscela Black Chili che sembra di collare anche sul bagnato.
Attento pero perche non tutti i modelli hanno la miscela Black Chili!!
Io non capisco la gente che cerca copertone con piu tasselli. Penso che sono quelli che ancora non hanno abbastanza abbassata la pressione! Se si abbassa il RaceKing offre tanto grip. Se invece lo usi a pressione anche solo un pelino troppo alta non ti offre tutto che puo. Ci vuole proprio pressione basse per scoprire tutto quello che ha da offrire. E cosi massiccio che non e quasi possibile di andare a fondo, di toccare col cerchio. Ancora una volta: io a 70 chili lo uso a solo 1,3 bar!
Ciao Nino, scusa se mi permetto, ma quando dici che non capisci chi cerca gomme con più tasselli, sulla tua critica sono d'accordo solo parzialmente. Mi spiego meglio.
Il tuo discorso sul tenere il più possibile bassa la pressione delle gomme semislick o comunque con tasselli molto bassi al fine di avere il massimo grip, va benissimo e ti do ragione, ma non tutti hanno la fortuna di pesare come te 70 kg.!!!! io che ne peso 90, davanti tengo non meno di 1.8 bar e dietro 2.1 o max 2.2 e se scendo sotto queste pressioni rompo il cerchione.
Sul posteriore, scendendo a pressioni sotto i 2 bar, mi è già capitato di sentire le botte sul cerchio e considera che ho una guida attenta e non irruenta.
In queste condizioni di peso, per avere le prestazioni che tu dici con pressioni molto basse, bisogna per forza essere leggeri come te, altrimenti, ci sono due scelte: o si alza la pressione delle gomme e in questo caso ci vogliono tasselli più alti per non farsi male, oppure si rinuncia ad andare in mountainbike.!!!! Quando intendo pressioni più alte non intendo certo 3 bar, ma comunque pressioni adeguate al peso di chi sta sulla bici.
Race SportNino, ho visto che esistono due versioni del race king 29x2,2 con black chili (qua il sito del produttore)
una è la protection che va a circa 650gr
poi c'è la racesport che va a circa 570 gr
tu quali usi?
da quello che è scritto nel sito continental
solo la protection sembrerebbe omologata tubeless ready(vedi qui)
mentre per la racesport non si parla di tubeless (vedi qui)
Non hai capito bene.Aggiungerei che non sempre è conveniente usare pressioni basse. Nel mio caso per esempio le utilizzerei per gara, dove ci sono tanti tratti di trasferimento su asfalto, soprattutto alla partenza dove si fanno i primi chilometri ad una media di circa 45-50Km/h. In tali circostanze una pressione eccessiavamente bassa è penalizzante perchè non permetterebbe grandi velocità e pur avendo una migliore scorrevolezza sui sentieri, sarebbe quasi impossibile recuperare tutte le posizioni perse. In queste situazioni si usa sempre una pressione che sia un compromesso. Nel mio caso 1,8 davanti e 2,1-2,2 dietro.
e riesci a latticizzarla?Race Sport
perchè sono il modello "protection" 4 tele anzichè 3...più resistenti alle forature.
ma io non ho capito una cosa invece...
il modello "normale" folding (non il protection)...ha la mescola BlackChili o no??
e riesci a latticizzarla?
se si con quale prodotto che ti seguo a ruota
grazie 1000
Latticizzata senza grossi problemi con lattice Stan's Notubes.
sicuro che hai la versione racesport?
scusa se rompo