veramente bellissima, cromaticamente eccellente e tecnicamente superlativa! lu ruote poi! complimentoni!
Urca!!!!!!!! che spettacolo poi a me piace tantissimo il Rosso.
ti chiedo se puoi postare come funzionano le ruote appena le hai utilizzate abbastanza da poterne fare una recensione, piu che altro la rigidità e la scorrevolezza (se possibile) ne sono molto ma molto interessato infatti devo acquistare il nuovo telaio (?) e di sicuro al posto delle Slr prendero' qualcosa d'altro al Top e queste fulcrum "m'attizzano".
Ps: ho anch'io quella sella in colore rosso presa l'anno scorso e a parer mio non preme sul perineo ma mi faceva male alle ossa laterali sembrava di avere 2 lame taglienti, ho contattao la Smp e mi hanno detto che ci vogliono 1200 km per abituarcisi...me cojoni!!
provero' a rimontarla (ora ho una toupe della Specy un disastro) e a dire di qualcuno, bisogna metterla abbastanza inclinata di punta verso il basso.
Dimmi Tu come ti trovi e se e' la 1° volta che la utilizzi, non vorrei aver speso centinaia di per nulla.
Ciao e ancora meravigliosa Mtb, nulla da dire!!
PS: scusami ma dove si puo trovare il colore rosso del tuo telaio, nel sito c'e' solo il verde che credo sia il 2007.
il modello Team rimane verde?
Grazie e ciao.
Beh! Ancora complimenti! Devo ammettere che inizialmente le Merida esteticamente non mi dicevano molto, forse proprio per l'abbinamento nero/verde pistacchioGrazie per l'apprezzamento!
Le risposte:
- Peso: non l'ho ancora pesata! Conto di farlo a breve, ti farò sapere.
- Freni a disco XT: tieni presente che prima avevo i v-brake e che quindi mi devo abituare, comunqe la frenata è potente e, con la dovuta delicatezza, si riesce a modulare nel migliore dei modi.
- Ruote Fulcrum: è un pò presto per dare un giudizio definitivo ma, come dicevo poco sopra, la prima sensazione "a pelle" è molto positiva. Esteticamente sono una bomba!
Ciao,
Alex
Quoto il colore nero e verde non piace neanche a me difatti quando ho preso il mio telaio il sivende mi voleva appioppare proprio quello anche facendomi 100 in più di sconto............ ma anche l' occhio vuole la sua parte!!!!!!!Beh! Ancora complimenti! Devo ammettere che inizialmente le Merida esteticamente non mi dicevano molto, forse proprio per l'abbinamento nero/verde pistacchio.... ma la tua è tutto un'altro discorso!! Quoto ciò che ti è stato detto sulla sella, avrei montato altro, ma ai gioielli di famiglia non si comanda.....
![]()
Quoto il colore nero e verde non piace neanche a me difatti quando ho preso il mio telaio il sivende mi voleva appioppare proprio quello anche facendomi 100 in più di sconto............ ma anche l' occhio vuole la sua parte!!!!!!!
Il link è questo: http://www2.merida-bikes.com/it_INT/Bikes.Detail.5
Il modello rosso è il 3000-D, il modello Team è quello con le fiamme verdi anche nella versione 2008.
Io ho preso solo il telaio e poi mi sono fatto montare la componentistica che volevo dal mio sivende.
Ciao,
Alex
Molto bella!! Con la "fiammatura" rossa mi piace di più che la versione verde che avevo visto.... poi con le fulcrum......
3 domande:
- peso?
- come vanno i freni a disco XT (forse li compro....)?
- come vanno le ruote (forse le compro....)?