ConcordoSe fossero stati furbi potevano mettere la valvola shrader per il gonfiaggio sulla parte esterna del pistone come per il reverb e due quadriring dimensionati meglio , e per la cartuccia i problemi sarebbero stati 0!

ConcordoSe fossero stati furbi potevano mettere la valvola shrader per il gonfiaggio sulla parte esterna del pistone come per il reverb e due quadriring dimensionati meglio , e per la cartuccia i problemi sarebbero stati 0!
La mia bici pesa meno (13 e qualcosa).ma neanche il mio si muove nell'uso comune, solo sollevando 18/19 chili di bici per la sella sale
ciò
Ora che ci penso.ma neanche il mio si muove nell'uso comune, solo sollevando 18/19 chili di bici per la sella sale
ciò
La leva che si trova sulla testa del reggisella, agisce su un pistoncino....il mio è impazzito tutto ad un tratto dopo aver abbassato la sella dal collarino.
sembra che sia rimasto il remoto aperto all'interno perchè si abbassa senza premere il pulsante.Ovviamente ho fatto la prova a staccare il filo dalla sella ma il problema persiste. In pratica questo reggisella non può essere smontato o cambiato di posizione altrimenti si rompe ?? bòò Suggerimenti??
La leva che si trova sulla testa del reggisella, agisce su un pistoncino.
Veriica che non sia rimasto incastrato ... compresso.
Svitare la testa e' proprio l'ultima risorsa.già fatto, tolto la terra ho messo qualche goccia di olio sul pistoncino ma nisba..
può essere che si sia bloccato all'interno del pistoncino? dovrei svitare la testa ?
Svitare la testa e' proprio l'ultima risorsa.
Prima prova a sfilare il pistoncino, dopo aver tolto la leva.
Togli anche la molla e prova a spruzzare qualcosa all'interno nella speranza che si sblocchi il sistema.
Se' e come il mio ....sfilare il pistoncino non mi sembra un'operazione facile.. basta tirarlo con una pinza con le punte?
Se' e come il mio ....
Il pistoncino galleggia su una molla.
Alla base ha un oring che evita l'ingresso di porcheria.
Prova a sollevarlo facendo leva con un piccolo cacciavite.
Dopo pochi mm dovrebbe affiorare l'oring.
Non vorrei fosse diverso dal mio, comunque, considera che essedoci alla base l'oring un po' di resistenza la fa.niente da fare, non sono riuscito ad uscirlo.
ho spruzzato un pò di wd-40 sul pistoncino in modo da farlo infiltrare e quando pigio la levetta escono delle bolle d'aria. Sarà mica normale ?
Adesso il telescopico sembra migliorato ma non è certo funzionante, si abbassa quei 2 o 3 cm.
Non vorrei fosse diverso dal mio, comunque, considera che essedoci alla base l'oring un po' di resistenza la fa.