La Letterina per Babbo Natale: dubbio

ant

Biker poeticus
4/6/04
3.670
5.917
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
I pedali col misuratore di potenza in caso di caduta, o in mtb colpi contro roccia ecc non sono un pochino un azzardo? Meglio forse una pedivella ?
Uno dei due miei ha preso un urto sull'asfalto a 110 km/h (una brutta storia di portabici auto difettoso) è tutto sgraffignato ma funziona perfettamente.
Pure l'assistenza Favero era stupita...
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.947
1.242
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Nell'immediato, viste le tue esigenze, ti consiglierei i Favero, anche se personalmente non saprei che farmene. In fondo è la cosa di cui senti più la necessità, e le altre soluzioni ti lascerebbero l'appetito. Magari disponendo di un PM potresti usare anche meno i rulli e trasportare all'esterno alcuni esercizi che fai ora in casa, rendendoli meno monotoni.
Sul medio termine, prevedendo qualche ulteriore acquisto futuro, ti consiglierei invece la BdC. È molto più facile fare degli allenamenti mirati su strada che in fuoristrada e una BdC è lo strumento ideale. Non avresti temporaneamente il PM, ma su percorsi noti e con il riscontro della velocità e del cardio, si può fare già molto. Anche sui rulli la BdC avrebbe senso e sarebbe un miglioramento rispetto alla MTB. Certo, se la cosa ti prendesse, poi vorresti il PM per la bici da corsa, e allora considera che prima o poi lo compreresti.
A te la scelta, secondo me hanno senso entrambe.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo