La Letterina per Babbo Natale: dubbio

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ant

Biker poeticus
4/6/04
3.665
5.905
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
I pedali col misuratore di potenza in caso di caduta, o in mtb colpi contro roccia ecc non sono un pochino un azzardo? Meglio forse una pedivella ?
Uno dei due miei ha preso un urto sull'asfalto a 110 km/h (una brutta storia di portabici auto difettoso) è tutto sgraffignato ma funziona perfettamente.
Pure l'assistenza Favero era stupita...
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.946
1.242
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Nell'immediato, viste le tue esigenze, ti consiglierei i Favero, anche se personalmente non saprei che farmene. In fondo è la cosa di cui senti più la necessità, e le altre soluzioni ti lascerebbero l'appetito. Magari disponendo di un PM potresti usare anche meno i rulli e trasportare all'esterno alcuni esercizi che fai ora in casa, rendendoli meno monotoni.
Sul medio termine, prevedendo qualche ulteriore acquisto futuro, ti consiglierei invece la BdC. È molto più facile fare degli allenamenti mirati su strada che in fuoristrada e una BdC è lo strumento ideale. Non avresti temporaneamente il PM, ma su percorsi noti e con il riscontro della velocità e del cardio, si può fare già molto. Anche sui rulli la BdC avrebbe senso e sarebbe un miglioramento rispetto alla MTB. Certo, se la cosa ti prendesse, poi vorresti il PM per la bici da corsa, e allora considera che prima o poi lo compreresti.
A te la scelta, secondo me hanno senso entrambe.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo