Anzitutto scusatemi se a Ficuzza non mi sono fatto riconoscere subito, ma che volete sono timido ...
Comunque volevo dire anche la mia (e mi voglio rifare della marea di post che mi è toccato leggere prima di riuscire a trovare il tempo per il mio di post).
Giro a dir poco STUPENDO!!!! Merito di madre natura che ci ha dato la ficuzza... e si dai anche un po' agli organizzatori... ma solo un po' visto che neanch'io ho potuto tastare 1 cornetto!!!! :-?
Molto belli i singleT, peccato pero' che il primo, quello che portava al pulpito del re (se non erro) è stato una croce percorrerlo: possibile che la maggior parte dei bikers hanno preferito farlo a piedi???? a parte 1 o 2 punti era fattibile in sella. Sembrava di essere a Palermo in ora di punta.
Il tratto + pericoloso per me è stata la discesa dopo il pulpito del re: diciamo pure che ho rischiato seriamente di lasciarci le penne: avete presente quella serie di dossi e cunette in discesa? ebbene le ho prese in pieno a tutta velocità.
Il tratto che + mi ha divertito è stato decisamente quello finale che ci ha riportati verso l'agriturismo: percorso che ho fatto a tutta birra compiendo una serie di gimcane tra bikers più prudenti oltre che giustamente intenti a godersi il panorama.
All'arrivo il mio contaKm segnava 26Km; e gli altri 10 che fine hanno fatto? Dopo aver visto alla partenza una moltitudine di ciclisti ed all'arrivo pochissimi bikers mi venuto il dubbio che abbia fatto involontariamente un giro più corto... col passare del tempo, pero', ho visto arrivare solo poca gente. Allora mi è rimasto questo dilemma: sono arrivato appresso agli ultimi, quando ormai tutti gli altri avevano tolto le tende, oppure gli altri 100 biker (piu' o meno) che mi mancavano all'appello si sono persi nel bosco e ancora adesso cercano la via del ritorno?

Altro fatto strano è la velocità max di 45.17 Km/h che ho registrato: ma dove caspita posso aver raggiunto una simile velocità, forse nei dossi di cui sopra?
La mangiata all'Antica Stazione ha concluso una giornata memorabile nel modo migliore... e scusatemi se ho preso posto nell'altra tavolata (una tavolata unica no? sebravamo sciarriati!!!). Abbiamo mangiato ottimamente, e con tutte le bottiglie di vino che ho visto vuotare credo proprio che abbiamo speso una miseria.