- 16/7/07
- 25.949
- 3.900
- 0
- Bike
- Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Avrebbe senso , ma il miglioramento secondo me potrebbe essere ininfluente
Ciao SCR1, ti seguo da tempo sopratutto sull'altro canale, volevo chiederti un consiglio, è sò di poterlo prendere, sono alto 1,70, ho un cavallo di 76, e braccia 61, vorrei sostituire il telaio della mia front con il Bianchi methanol in carbonio misura 43, ho controllato la geometria e ho notato che è uguale alla mia Cube reaction 16, e alla mia ex oetzi 9200 allu, con quest'ultima mi sono trovato bene, anche se ho dovuto adottare un tubo reggi sella dritto, secondo tè và bene il 43, tralatro è la misura più piccola che producono?Avrebbe senso , ma il miglioramento secondo me potrebbe essere ininfluente
Ciao Frank , credo che il fatto che tu sia andato bene fino ad adesso con le misure dei telai precedenti , debba continuare sulla nuova bike.Ciao SCR1, ti seguo da tempo sopratutto sull'altro canale, volevo chiederti un consiglio, è sò di poterlo prendere, sono alto 1,70, ho un cavallo di 76, e braccia 61, vorrei sostituire il telaio della mia front con il Bianchi methanol in carbonio misura 43, ho controllato la geometria e ho notato che è uguale alla mia Cube reaction 16, e alla mia ex oetzi 9200 allu, con quest'ultima mi sono trovato bene, anche se ho dovuto adottare un tubo reggi sella dritto, secondo tè và bene il 43, tralatro è la misura più piccola che producono?
Grazie![]()
Bene attendiamo tuo pareredopo aver pazientemente letto il forum ieri mi sono messo a modificare la posizione della sella ...
adesso vediamo se va meglio.
Ok Grazie tante, sei sempre molto preciso.Ciao Frank , credo che il fatto che tu sia andato bene fino ad adesso con le misure dei telai precedenti , debba continuare sulla nuova bike.
La mtb come misure è molto meno sensibile della bici stradale , l'importante è sentirsi a proprio agio, naturalmente intendo per meno sensibile il fatto che non ha importanza millimetrica come la BDC.
E' uguale per tutte , ma non tutte si adattano ai soggetti che le usano
Se ti trovi bene e non hai formicolii, la posizione potrebbe essere la tua.SCR1 ma anche le selle SMP, con la forma particolare che hanno vanno messe in bolla? Io ho una SMP strike con cui mi trovo benissimo ma tengo il "naso" più basso rispetto alla posteriore.
Grazie
Se ti trovi bene e non hai formicolii, la posizione potrebbe essere la tua.
io ho la stratos e la tengo leggermente inclinata, ma veramente poco. Il feeling è molto buono.
Eventualmente fai delle prove..
ciao
Caro SCR1, non ho ancora ben letto tutto il il tuo lungo e preciso articolo, comunque ben articolato (scusa il giuoco di parole.
Nella prassi, non ho mai preso le varie misure atte ad avere il giusto telaio, ma mi sto rendendo conto che il mio telaio è un po' più piccino del dovuto, e me lo hanno fatto notare vari ciclisti con cui sono andato in giro. Ora io dico.... non posso (perchè non riesco) ad essere più preciso di così, ma è possibile regolare orientativamente ed in via molto generale una bici che non è proprio quella della nostra misura? Ad esempio spostando avanti o indietro la sella; inclicandola diversamente; alzare o abassare il manubrio a seconda delle circostanze. Purtroppo sono impossibilitato a cambiar mezzo e dovrei, per ora, arrangiarmi. Anche se fosse possibile tutto questo, alla lunga rischio per caso di danneggiare il mio fisico? Sto facendo varii esperimenti sulla mia bici per poter trovare un compromesso, e spesso i miei unici risultati sono: sparisce il fastidio in una parte del corpo ma compare in un'altra. Ad esempio, se porto tutta indietro la sella mi fa un po' male la schiena, mentre se la porto tutta avanti il mal di schiena si attenua di molto ma si acuisce il dolore alle mani. Insomma, non riesco proprio a raccapezzarmi.
Spero che, in linea di massima, tu mi possa dare qualche consiglio. Cercherò comunque di farmi prendere le misure e regolare il mezzo alla bell'e meglio.
Grazie Mille
Giuseppe
Ciao la regolazione della sella, non dipende dal fatto che usi una full, quando l'ammo è in movimento, solo il carro subisce variazioni, ma il movimento centrale con la sella resta sempre fermo, percui regola la sella normalmente.su una bici full, se regolo l'arretramento della sella con la tecnica del filo a piombo in pianura, quando vado in salita e non potendo bloccare l'ammo posteriore, visto che si tratta di una bici am, mi ritrovo più arretrato del normale in quanto l'ammo in salita si comprime fino al 40%; a questo punto forse è meglio regolare l'arretramento della sella in pianura con l'ammo già saggato del 40% per poi rimetterlo al 25% per il normale utilizzo.
correggetemi se sbaglio
Ciao la regolazione della sella, non dipende dal fatto che usi una full, quando l'ammo è in movimento, solo il carro subisce variazioni, ma il movimento centrale con la sella resta sempre fermo, percui regola la sella normalmente.