La comicità di Massimo Boldi ... vi fa ridere o no?

Massimo Boldi vi fa ridere o no?

  • SI

    Voti: 0 0,0%
  • NO

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
Boldi è sempre lo stesso, ormai non fa ridere più nessuno...
vero vero

I fichi d'india, col loro umorismo urlato, mi danno il mal di testa

hanno fatto il boom un po' di anni fa e non hanno mai cercato di innovarsi neanche un pochino, molto tristi...

Sconsolata è la tristezza e povertà culturale dell'Italia di oggi....

Questa è la peggiore di tutti, io non so come faccia a piacere alla gente...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.606
6.124
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Boldi è sempre lo stesso, ormai non fa ridere più nessuno...
I fichi d'india, col loro umorismo urlato, mi danno il mal di testa
Sconsolata è la tristezza e povertà culturale dell'Italia di oggi....

analisi caustica ma azzeccata o-o

....Comunque la comicità di Boldi non è fatta di ironia o di doppi sensi o di verve particolare o di parole o battute pronte ecc.; lui è praticamente come un CLOWN con versi e facce ed espressioni che vorrebbero essere buffe.

Quindi non è neppure lontanamente paragonabile a veri comici come (solo per citarne alcuni) Totò, Paolo Villaggio o Renato Pozzetto.
Lui è un clown, loro sono dei comici.
...

un po' impietoso come giudizio... ormai "deve" rappresentare quel tipo di personaggio/comicità, è la legge del botteghino a richiederlo; per i testi ci sono gli autori ed anche loro saranno condizionati dalla produzione.
infine ricordiamo che anche il grande totò non è stato ben considerato dalla critica ai tempi

...se voglio
stare rilassata senza troppi pensieri, questo genere di film mi aiuta a non pensare...

e non è cosa da poco dare un po' di svago spensierato

o-o
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Se fosse per me, avrebbe cambiato mestiere già da un bel pò!!! L'unico film che ho visto con Boldi (e non era nemmeno il protagonista) è quello con Montesano e Verdone dove facevano la parte dei carabinieri, Boldi viene ucciso da un'autobomba dopo aver recitato a malapena un paio di scene.

INIZIO OFF TOPIC:

Alberto Sordi, lui si, che è stato un'ATTORE comico!!!!

FINE OFF TOPIC.
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
comunque questi film rappresentano bene un certo tipo di fauna italica: briatore,i calciatori e le veline sembrano usciti da film di vanzina o boldi e viceversa. Per questo mi pare ci sia poco da ridere.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.269
56
0
mazzano (BS)
Visita sito
forse dipende dall'età. personalmente preferisco guardarmi un film "idiota" con Boldi &c. piuttosto che spararmi una compilation di ermedici n prima linnea, e la banda di spedaliciviliinternational. la vita racchiude già un sacco di tristezze e dispiaceri. mi guardo il tg, veramente più di uno, perchè trovo corretto seguire anche gli accadimenti più o meno vicini a noi, ma se guardo la tv lo faccio per distrarmi, non per piangere o rattristarmi.ciauz.
 
Sarà... ma finchè la gente continuerà a guardare il MENO PEGGIO alla TV o al CINEMA invece che SPEGNERE o NON ANDARE, continueremo a vedere le solite patetiche facce di C...
Io la TV la accendo se so che c'è qualcosa che mi interessa, al cinema ci vado se c'è un film che mi interessa. Altrimenti, DVD. Non ci vado perchè è natale e come ogni natale vado al cinema a vedere Boldi e marmaglia...
 
bikocò;1669384 ha scritto:
comunque questi film rappresentano bene un certo tipo di fauna italica: briatore,i calciatori e le veline sembrano usciti da film di vanzina o boldi e viceversa. Per questo mi pare ci sia poco da ridere.

Quanto hai ragione..."non ci resta che piangere"!:cry:

[/quote]Sarà... ma finchè la gente continuerà a guardare il MENO PEGGIO alla TV o al CINEMA invece che SPEGNERE o NON ANDARE, continueremo a vedere le solite patetiche facce di C...[/quote]

chissà perchè però a Natale così in tanti gli regalano i loro soldi!Magari poi sono gli stessi che si lamentano della TV...Io a Natale ho altro da fare, l'ultimo posto dove andrei è il cinema..è scusato solo chi purtroppo non ha una famiglia con cui trascorrerlo!ma chi ha una famiglia e rinuncia alle tradizioni per andare a vedere film di questo spessore è perchè se lo merita!:saccio:
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Disgusto in generale.
Ho però un buon ricordo di Severino Cicerchia :smile:, il cugino scoreggione di Pozzetto ne "Il ragazzo di campagna", un vero cult movie.

Al telefono:
Severino:"Ma te sei quello biondo con la faccia da pirla?"
Artemio:"No, ho i capelli neri..."
Severino:"Allora ricordo FORTEMENTE la faccia!" :mrgreen:


SUPERQUOTONE :-?

Ricordo quel film...mi ha fatto SGANASCIARE...:smile::smile:
 
M

mares

Ospite
ho votato "NO", ma mio figlio (12 anni) dice che è un grande...
e se avessimo torto noi?
:))):
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
non lo conosco personalmente e come uomo "devo" non giudicarlo, come attore lo trovo deprimente!!!!!!......attenzione agli accostamenti, qualcuno a citato alberto sordi e totò......loro sono storia e patrimonio del ns cinema, le varie vacanze di natale & c. per me sono spazzatura.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
Comicità?
Anzitutto volgare, poi scontato, patetico e veramente prevedibile....

La vera comicità è un'altra, guardiamo "donne con le gonne di Nuti, Benigni agli esordi, e l'inavvicinabile Totò.... dove tra l'altro nei film non c'erano Cloni, Papere e Veline, ma quelle belle ragazzone figlie del Dopoguerra, che non avevano silicone ma solo un poco di Mascara ed erano belle così!
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
Boldi non mi fa ridere, come non mi fanno più ridere la maggior parte dei comici nati nei primi anni 80... devo ammettere che mi non mi piaceva tanto nemmeno quando ero piccolo...
A Boldi ho sempre preferito il mitico Jerry Calà... mitiche le sue interpretazioni in bomber e bulldozer... 10 e lode!!!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.215
142
0
48
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
mai riso ad un film di Boldi.l'unico film di quel genere che merita di essere visto, per me, è il mitico Vacanze di Natale, il primo, per la colonna sonora e per rivedere veramente come era l'Italia di quei anni. gli altri son tutti uguali, il solito stereotipo dell'italiano in vacanza, corna alla moglie, belle tope, macchine di lusso. cambiano i luoghi ma la musica è sempre la stessa.
francamente non ce l'ho con Boldi, ma con chi, ogni Santo Natale, da 20 anni a questa parte lo arricchisce facendogli sbancare i botteghini.
non mi sembrano film per famiglie, perchè fra parolacce, tette e culi in faccia, c'è poco di educativo, ma se appunto, il target natalizio cinematografico è quello, ci si merita anche che l'Italia vada un pò a rotoli e si sia derisi come sempre dai soliti stereotipi all'estero.
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
OT: sono rimasto la bellezza di 3 minuti di orologgio a guardare la GIF del post di pabloHoney.... porca put.. è ipnotica e ci sarei stato altri 3 minuti se una collega non mi fosse passata dietro le spalle dicendomi: PORCO!
fine OT.

Comunque leggevo da qualche parte vanityfair ( no non sono un recion... solo che la mia ragazza compra solo quello stradiavolo di giornale, e quando sono in bagno è un toccasano :cagozzo::cagozzo::cagozzo::cagozzo:) o qualche altro giornale del genere che la figura di Boldi e del cipollino è stata rilanciata negli ultimi anni e per i ragazzini di oggi ( complici serie tv come quella di can. 5) è diventato proprio un personaggio... quindi... onde evitare in un futuro prossimo di avere figli nipoti che parlano come il cipollino per natale regalate piu' MTB, monopattini, sci, tavole da snow, o qualsiasi altra diavoleria che tenga i Vs figli nipoti ecc distante da quella stradanata tv.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo