
Poi la lefty non mi da nessun segnale di resistenza e bilanciamento del peso... Poi magari è solo una fissa mia...![]()
la cosa strana che ho notato e che abbia delle gomme specialized
(sembrano le fast trak)![]()
Bah...credo di no...Cannondale se monta qualcosa di Specialized ci rimette la faccia.......saranno delle Vredestein (sponsor del team.....) molto simili alle fast track...Esattamente, è solo una fissa tua! Provala...![]()






dalla bdc alla downhill.





dalle tue parole posso intuire che tu non abbia mai usato una full...a parer mio, qui in italia, siamo ancora troppo fissati con ste front, ancora troppa gente pensa che una full sia sinonimo di "difetto" invece che "pregio"; la verità è che una full ha solo pregi, altro che difetti!solo che finchè non la si prova, si resta convinti (erroneamente) che una full è peggiore di una front. Forse è ora di aprire gli occhi!!!!gira voce di un percorso molto poco tecnico a pechino.
secondo me andarci con una full quando ci saranno molte rigide è un'azzardo..

domanda : ma ste forka di cui tutti parlano un gran bene(dicono sia rigidissima e super-precisa, molto più delle classiche monopiastra) è veramente sicura???io con la mia modesta reba (per me un punto fermo come affidabilità ecc), ci faccio di tutto e non da mai nessun segno di cedimento alcuno(è la maltratto parecchio!!), ma sinceramente se dovessi montare una forka da 1 kg con parti in carb, non so se ci andrei così pesnate, anzi, ci penserei 2 volte...Be, io l'ho provata in un bike test e...... non mi ha entusiasmato, specialmente la forka di cui, devo dire, ero innamorato dall'estetica ma, nell'uso ......![]()
Vediamo di non rinfocolare una stantia (ed inutile) polemica full vs front. Ad aprire gli occhi ci si accorgerebbe che nel XC, specialmente ad alto ed altissimo livello, i vantaggi delle full non sono richiesti dai concorrenti; non serve la maggior trazione perchè i percorsi sono scorrevoli e perchè hanno una tecnica di guida in discesa che noi manco ci sognamo, non serve la comodità perchè le gare durano poco ed in ogni caso non è un problema avere una bici "scomoda", al contrario si preferisce avere un kg di meno sulla bici....qui in italia, siamo ancora troppo fissati con ste front, ancora troppa gente pensa che una full sia sinonimo di "difetto" invece che "pregio"; la verità è che una full ha solo pregi, altro che difetti!solo che finchè non la si prova, si resta convinti (erroneamente) che una full è peggiore di una front. Forse è ora di aprire gli occhi!!!!
domanda : ma ste forka di cui tutti parlano un gran bene(dicono sia rigidissima e super-precisa, molto più delle classiche monopiastra) è veramente sicura???io con la mia modesta reba (per me un punto fermo come affidabilità ecc), ci faccio di tutto e non da mai nessun segno di cedimento alcuno(è la maltratto parecchio!!), ma sinceramente se dovessi montare una forka da 1 kg con parti in carb, non so se ci andrei così pesnate, anzi, ci penserei 2 volte...
beh non ne sarei così certo, visto che molti pro ora iniziano ad usarle...beh comunque, come dici giustamente tu e quindi per evitare inutili discussioni, chiudo qui il discorso.Vediamo di non rinfocolare una stantia (ed inutile) polemica full vs front. Ad aprire gli occhi ci si accorgerebbe che nel XC, specialmente ad alto ed altissimo livello, i vantaggi delle full non sono richiesti dai concorrenti; non serve la maggior trazione perchè i percorsi sono scorrevoli e perchè hanno una tecnica di guida in discesa che noi manco ci sognamo, non serve la comodità perchè le gare durano poco ed in ogni caso non è un problema avere una bici "scomoda", al contrario si preferisce avere un kg di meno sulla bici.
Se si parla di mtb a tutto tondo, full tutta la vita (io pedalo full suspended da otto anni ormai...) o al limite una bella front da 29: se si fa del XC ad altissimo livello è tutta un'altro paio di maniche, in Italia come all'estero.