non mi fraintendere,anzi in linea di massima sono daccordo con te',e comunque il forum serve per confrontarsi magari migliorando(acquisire informazioni per cercare di aumentare il proprio bagaglio..) sono solo un po' perplesso quando dici"ognuno ha la sua bici perfetta",forse sarebbe meglio dire che CREDE di avere la sua bici perfetta. in realta' il piu delle volte e' parecchio MIGLIORABILE.... e il confronto nel forum dovrebbe servire a questo(a me' per primo...)![]()
dopo 3 mesi di spippolamenti credo che se tornassi sulla j stok probabilmente me ne accorgerei ad occhi chiusi, sospensioni manubrio steam cerchi... il tutto è stato migliorato su scelte soggettive... quindi ora quella è la bike perfetta per me.
Le geometrie del telaio mi accomapgnano nei movimenti le sospensioni reagiscono come dico io nelle varie situazioni etc etc...
è veramente raro che qualcuno compri una mtb o bdc che sia e con l'esperienza non apporti cambiamenti anche sostanziali.
l'esperienza personale e riuscire a scegliere i componenti giusti aiutano a trovare la propria mtb. Però bisogna partire da una valida base il che vuol dire un telaio che cosi di primo acchitto ci dia quel qualcosa in +...
a me paice tantissimo la sb66 secondo me ha un carro che lavora da paura il design del telaio mi ispira legerezza e robustezza non che l'estetica sia spettacolosa... ma magari la provo e non mi da quello che mi aspettavo.
non so se riesco a spiegarmi...

(il post era di 2 anni fa scusate non me ne ero accorto l'ho visto in neretto ed ho risposto solita figura di Melma)