tra Stinky e Scream c'è anche una grossa differenza di peso! La scream è uno spettacolo ma dedicata al freeride piu pesante che si possa immaginare.
Quindi se non prevedi utilizzi davvero estremi tipo drop di 4 metri in su, magari con atterraggi poco adeguati o altre cose...insomma se prendi una biga per puro divertimento risparmia, prendi una stinky al miglio prezzo possibile e quello che risparmi spendilo per andare a girare!!!
quoto il titta ed anche walk.
partiamo da un semplice postulato a priori: il 70% dei biker che posseggono bighe da 4000 euro, non ne sfruttano nemmeno il 30% delle potenzialità del mezzo. si vedono tipi con judge, norco, rocky, santa e non mollano manco a pagarli. hanno bighe con 250 di escursione e saltano i marciapiedi. tutto è permesso, ma vale veramente la pena di spendere così tanto quando le proprie potenzialità si accontenterebbero di una biga molto più modesta?
io giro con una stinky '06. ci faccio dh, ci faccio freeride, ci pedalo, ci droppo e ci ho fatto anche una maxiavalanche. lei si è comportata sempre egregiamnte, senza mai eccedere in nulla, ma sempre buona in tutto. è vero, gli ho storto le bielle, ma quello solo perché sono un cane: volevo vedere se si piegavano a tutti e mi sono tolto lo sfizio. ora me le cambiano in garanzia con quelle piene.
io credo che con 2500 euro si possa montare una biga buonissima: stinky, yeti as-x, sx-trail, per dirme tre. tutti i soldi che ti avanzano spendili a girare, perché è sempre e solo il manico che fa la differenza, mai la biga!!!
quando ti renderai conto di essere un supereroe ed incomincerai a vedere che ti incomincia ad andare stretta, significa che sei in grado di scegliere ciò che realmente fa per te.