non sono così d'accordo sul fatto che gli errori li facciano tutti: conosco almeno tre persone che hanno avuto problemi al carro piegato (modello 2006), ho assistito alle rottura di un altro carro (la saldatura sembrava fatta da me) e conosco un ragazzo che ha piegato il telaio di una stab (tubo otizzontale e obliquo) atterrando male da un drop di un metro e mezzo. poi, ripeto, non capita sempre, per fortuna, ma direi che come percentuale è già elevata, o no?
poi se volete fare i permalosi e dire che Kona non si rompe mai, va bene, avete ragione voi....
non credo che si tratti di essere permalosi o meno. credo che alla fine siano cose che succedono a tutte le case. ovviamente, girano molte più stinky da 2000 euro che fusion da 4000. allo stesso modo, ci sono molti più possessori di stab che di v10. credo sia normale: una cosa costa meno = se la possono permettere in molti = la comprano parecchi biker.
ammesso questo postulato a priori, a mio avviso il dato delle rotture andrebbe letto così:
in italia si vendono 2000 kona e ne ho viste rotte 5 - quindi - lo 0,2% dei telai kona si rompe.
in italia si vendono 500 santa cruz e ne ho viste rotte due - quindi - approssimativamente si rompe lo 0,4% dei santa.
sicuramente in italia si rompono più fiat punto che kia. con ciò non credo che le macchine fiat siano una ciofeca.
con ciò non voglio dire che la kona costruisca le f1 del freeride... ci mancherebbe!!! voglio solo dire che le cagate le fa anche chi ti vende la biga a 5000 euro.