Kit trasformazione tubless

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
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Friuli Venezia Giulia
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ragazzi devo montare i miei cerchi comprati da petit ed ho un problema ho il kit mi sa stan's ... smontando il cerchio ho notato quello ke dovrebbe essere il flat poi la valvola tubeless e un nastro che copre i buchi per i nipple allota il punto è il seguente il nastro che copre i niplle non lo tocco poi sopra dovrei mettere il flato ma il dubbio k mi sorge è questo il flat deve essere posizionato in maniera che risalga lungo entrambi i fianchi? cioè i lembi devolo terminare vicino i profili del cerchio? perche montando le gomme no ust non sono riuscito a gonfiarle (senza il compressore che non ho disponibile per il momento) ora il mio dubbio è il problema è dovuto al non far aderire bene il flat a entrambi i lati del cerchio o è perche non ho il compressore che in alternativa potrei usare domani?


In tutti i casi gonfiare dei copertoni senza camera non avendo a dispozizione un compressore eè molto ma molto difficile se non quasi impossibile:nunsacci:
 

domenicozak#79

Biker superis
Non "molto" più leggere rispetto alle UST: i miei Mavic XM 819 disc pesano solo 55g più dei più leggeri non UST in catalogo (XC 717 disc), considera che un minimo il kit peserà...

Montare gomme standard o tubeless senza il compressore è difficilissimo dovresti isaponarle x bene i fianchi e tenere schiacciata la gomma sulla valvola mentre gonfi , tenendo la valvola in posizione perpendicolare(ore12)....
 

sembola

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27/2/03
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una nera e l'altra pure
Non "molto" più leggere rispetto alle UST: i miei Mavic XM 819 disc pesano solo 55g più dei più leggeri non UST in catalogo (XC 717 disc), considera che un minimo il kit peserà...

Occhio che a quanto dichiara Mavic devi sommare il peso delle boccole che ritengono i nipple (una 50ina di grammi...).

Comunque la differenza di peso tra UST e tublessizzato c'è, anche se non è enorme: -100 sul cerchio, +65 di bandella, +80 di lattice, tra-100 e -200 sul copertone: alla fin fine si va da -55 a -155 grammi per ruota.
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
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olgiate olona (va)
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Occhio che a quanto dichiara Mavic devi sommare il peso delle boccole che ritengono i nipple (una 50ina di grammi...).

Comunque la differenza di peso tra UST e tublessizzato c'è, anche se non è enorme: -100 sul cerchio, +65 di bandella, +80 di lattice, tra-100 e -200 sul copertone: alla fin fine si va da -55 a -155 grammi per ruota.
grazie di questa info..interessava molto anche a me!!:celopiùg:
 

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