Condivido in buona parte quello che dici, infatti se non avessi avuto il tempo non l'avrei mai fatto. Alla fine 35 euro (anche a 32 euro l'ho trovato, ma ci devi aggiungere minimo 10 euro di spedizione quindi siamo a 42 minimo..) per quel kit mi sembrano davvero esagerati. Alla fine sono solo dei pezzi di plastica.
Io le siringhe le avevo già a casa, i tubicini pure. Mi son preso solo l'
olio e i due raccordi che ho trovato nel mio paese. Se non li avessi trovati al primo colpo avrei lasciato perdere perchè girar con la macchina a cercare i raccordi hai la spesa della benzina. Avevo messo in conto tutto.
Il cacciavite anche nel caso che mancasse basta usare una brugolina e si svita e avvita senza il minimo problema.
Poi alla fine sono scelte, io ho voluto tentare il fai da te perchè la spesa nel mio caso era davvero minima e poi un pò di fai da te è sempre piacevole. Ovvio che se dovessi perdere giorni a cercare il materiale non lo farei mai, alla fine l'unica corsa che ho fatto è stata quella di cercare i raccordi (metti un 5km in totale) e andare dal mio amico a fresare i raccordi, che in questo caso la strada era parecchia ma dovevo lo stesso andare a trovarlo quindi la cosa non mi è pesata.
Detto questo ovviamente il kit avid è migliore ovviamente ma spendere 5 euro e provare a far da me non mi dispiaceva... anche perchè ritengo ridicolo far pagare così tanto un kit che alla fine non ha nulla di particolare.
Ciao :)