Kimera 037

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.038
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
La 037 è una (se non LA) delle mie auto preferite di tutti i tempi.

Ricordo qualche anno fa sono sceso in un garage a Monaco con un conoscente per prendere la sua auto e a fianco sotto ad un telo noto una forma slanciata. Si accorge che la sto guardando, così solleva il telo e da sotto appare una 037 ex-ufficiale... penso di essere rimasto lì in fissa per un tempo indefinito. Peccato non potesse (volesse?) usarla in strada.

Detto ciò, vedo sempre come una forzatura voler riproporre delle leggende in chiave moderna...
 

Barons

~ NCLT ~
19/10/13
31.017
38.412
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
E si, gli originali sono altro ma ormai il tempo è passato e ben vengano questi spettacoli.
In 15 se la sono ordinata comprata, beato chi può....
 

Barons

~ NCLT ~
19/10/13
31.017
38.412
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
In effetti non sono certo per tutti...
Chi può fa benissimo a comprarsela, potessi lo farei anch'io.
Se ho ben capito dal video le prime 15 a tot euro dalla 16 in poi 100000 euro in più, personalizzabile addirittura nel colore di ogni vite..... A potersela permettere è un investimento assicurato
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Se non sbaglio l'avevano fatta vedere in una puntata di GT (the grand tour), mi pare l'avesse provata Clarkson...
E sempre se non ricordo male l'aveva fatta vedere insieme a una riedizione della Delta.
Bellissime auto senza dubbio ma gli originali son sempre un'altra cosa...
Originale sempre bella... ma quando è una 037 e non una Beta rivestita però :paur:
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
873
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Se ho ben capito dal video le prime 15 a tot euro dalla 16 in poi 100000 euro in più, personalizzabile addirittura nel colore di ogni vite..... A potersela permettere è un investimento assicurato
Ahperò! 100000 (centomila) cocuzze in più...
Beh se ne riescono a vendere più di 15 a prezzo pieno sono davvero dei grandi!
Del resto chi non ha da spendere 100000 euro in più... Son spiccioli:mrgreen:.
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
873
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Originale sempre bella... ma quando è una 037 e non una Beta rivestita però :paur:
Le Beta trasformate in 037 le puoi fare se stradali...
Una 037 da rally originale è un "pochettino" diversa...
E sinceramente una 037 da rally avrei un po' di timore a guidarla a tutta randa... Come sicurezza non erano proprio il massimo...:paur:
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Le Beta trasformate in 037 le puoi fare se stradali...
Una 037 da rally originale è un "pochettino" diversa...
E sinceramente una 037 da rally avrei un po' di timore a guidarla a tutta randa... Come sicurezza non erano proprio il massimo...:paur:
Lo conosci il detto "Ci sono più ufficiali adesso che all'epoca" vero?
Prima dell'avvento del gr. J, almeno nel CIRAS usavano le 037. Ok, non erano le gr.B, però con tutte le scocche che han tirato via, non so effettivamente quante 037 "vere" ci siano più.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Daje e daje, alla faccia di Marchionne, la Lancia ha sempre appeal. Tant'è che dopo Delta Futurista e Strato's MAT, adesso Kimera 037.
Adesso mi aspetto a breve qualcuno che faccia pure l'amica che ho come foto profilo, per quadrare il cerchio.
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
873
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Lo conosci il detto "Ci sono più ufficiali adesso che all'epoca" vero?
Prima dell'avvento del gr. J, almeno nel CIRAS usavano le 037. Ok, non erano le gr.B, però con tutte le scocche che han tirato via, non so effettivamente quante 037 "vere" ci siano più.
Vero, ma le scocche delle 037 ufficiali erano "leggermente" diverse.
Rimanendo in argomento, dove fanno anche vedere i "trucchetti" usati all'epoca da Fiorio e soci nell'omologazione della 037, c'è la storia bellissima del duello della 037 contro l'Audi Quattro raccontata proprio da Clarkson.
E' anche sul tubo, solo in Inglese però...
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Vero, ma le scocche delle 037 ufficiali erano "leggermente" diverse.
Rimanendo in argomento, dove fanno anche vedere i "trucchetti" usati all'epoca da Fiorio e soci nell'omologazione della 037, c'è la storia bellissima del duello della 037 contro l'Audi Quattro raccontata proprio da Clarkson.
E' anche sul tubo, solo in Inglese però...
Sì, mi ricordo... Io conosco anche la Cinquecento Trofeo, tra quelle ex Fiat Auto Corse e quelle "clienti" ci sono le fiches diverse. Se non puoi batterli in potenza, battili in astuzia :il-saggi:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.999
10.135
0
Visita sito
Detto ciò, vedo sempre come una forzatura voler riproporre delle leggende in chiave moderna...
Alcune si Alex, altre no: per esempio la Ford GT ha mantenuto una linea molto simile e proporzionata, logicamente in rapporto alle esigenze anche di sicurezza odierne.
Idem la Camaro e in parte la mustang attuale, anche se questa è stata sempre prodotta e dalla terzultima versione si è tornati alla linea originale
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
873
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Sì, mi ricordo... Io conosco anche la Cinquecento Trofeo, tra quelle ex Fiat Auto Corse e quelle "clienti" ci sono le fiches diverse. Se non puoi batterli in potenza, battili in astuzia :il-saggi:
No, la fiches è unica.
Piuttosto, e in Fiat e Lancia avevano questa brutta abitudine, certi particolari che trovavi in fiches non li vendevano ai clienti "normali", certe cose le avevano solo loro o al massimo qualche team satellite loro amico...
E quando qualcuno andava a comprare l'auto ex ufficiale pensando di aver fatto il colpaccio non sapeva che avrebbe comprato una scocca ex ufficiale ma con tutti i particolari che mamma Fiat o Lancia non volevano che girassero tra i privati smontati senza vergogna e sostituiti con altri...
Cose successe molte e molte volte e viste anche con i miei occhi.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.038
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Alcune si Alex, altre no: per esempio la Ford GT ha mantenuto una linea molto simile e proporzionata, logicamente in rapporto alle esigenze anche di sicurezza odierne.
Idem la Camaro e in parte la mustang attuale, anche se questa è stata sempre prodotta e dalla terzultima versione si è tornati alla linea originale
Sono cose diverse: da un lato l'evoluzione di un modello (Ford GT, Camaro e mettiamoci pure la 911) e dall'altro un'auto creata per ricordare ai nostalgici com'era bello essere giovani.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo