Salve ragazzi,
sono nuovo del forum e navigando qua e là su google, ho trovato la vostra community, davvero molto interessante e piena di gente cortese e tecnicamente preparata.
Recentemente (circa 3gg fà) con un mio amico abbiamo acquistato da Decathlon 2 dispositivi cardiofrequenzimentro KALENJI KEYMAZE 700 che principalmente utilizziamo solo per la corsa (a piedi).
Ora... ho notato che in questi 3 gg di utilizzo, percorrendo circa 5 km al giorno (si, abbiamo iniziato da poco e siamo 2 schiappe

) quando collego l'apparecchio al pc e scarico i dati sul software Geonaute, purtroppo noto che il trasferimento dei dati sul pc non è corente con i dati riportati dal cardiofrequenzimetro.
In particolare:
- Mi sbaglia la data (tipo, corro oggi e i dati me li trascrive con la data dell'altro ierii!)
- Non mi completa il percorso sulla cartina (ovvero la linea "rosa" che indica la distanza percorsa e i punti ecc. non arriva fino al punto che effettivamente dovrebbe essere)
Oltretutto, noi non siamo grandi esperti di "battiti cardiaci" sotto sforzo, però ci sembrano altini (e non sò se preoccuparmi), cmq vi scrivo sotto un esempio di corsa che abbiamo fatto:
Km percorsi 4,457
tempo impiegato 28:42
Cal 498
battito cardiaco media 164 max 184
Ora... un battito cardiaco di questo tipo (questi sono i miei dati, ma quelli del mio amico addirittura sono leggermente piu' alti) per 2 ragazzi di 27 e 28 anni che percorrono il tragitto su strada asfaltata con dislivelli molto lievi (si parla di pista ciclabile e vie della città) sono alti come valori?
Aggiungo che sono alto 1,78 e peso 69 kg
Non sappiamo se abbiamo avuto la sfiga di beccare 2 Keymaze 700 "difettosi" (per il problemi riportati sopra) o se per voi è normale la cosa (sia per i battiti sia per l'acquisizione dei dati molto rognosa e per la quale devo inserirli manualmente a volte, tanto sono diversi)
poi... altra cosa... a volte mi "doppia" i dati che trasferisco sul pc e altre mi fà vedere dei percorsi assurdi ed immaginabili (tipo dall'italia fino al sud africa!!)
Aggiungo che il firmware è al 4.31 e che sul sito c'è ancora il 4.25
dite che se faccio un downgrade risolvo?
oppure è proprio il keymaze che magari abbiamo beccato una partitia negativa?
ultima cosa...
ho trovato questo link :
[url]http://software.geonaute.com/MyForum/geonaute-software---version-1-1---juillet-2010_t1872-f187-m_.aspx[/URL]
in cui nelle ultime righe riguardanti l'aggiornamento firmware, scrivono così:
- Fix the update product mode to avoid failed firmware upgrade (plus upgrade of the firmwares to 4.30 and 4.31 version for Keymaze Quechua 500 and Keymaze Kalenji 700 repectively).
che tradotto, esce questo:
- Fissare la moda non ha prodotto l'aggiornamento da evitare aggiornamento del firmware (upgrade del firmware 4.30 e oltre a 4,31 KeyMaze Quechua la versione per 500 e 700 repectively KeyMaze Kalenji).
Secondo voi... che significa? (p.s. tradotto con il tasto "traduci pagina" di google)