DICIAMO LA VERITà SU QUESTI HELLBENT!
li ho comprati da sport-conrad.de montati centrali con dei marker m12 free.
mercoledì mi arrivano, li tiro fuori dalla scatola e i pipe cleaner che già mi smebravano larghi sembrava che li potessi usare come delle racchette... GLI HELLBENT SONO ENORMI! ma dopo un po' che li guardi ti sembrano normali...
li ho provati oggi a sestriere e dato che sono stra gasato e schizzato dopo le 3 monster energy che ho bevuto vi piazzo un racconto divertente della giornata!
Alle 6 partiva il pullman del club da vanzago e come al solito io e gli altri del mio gruppetto ( siamo in 6 + o - ) ci troviamo lì al piazzale, arrivo io con gli sci ancora in sacco e già tutti iniziano a dirmi roba tipo "vedere i 2 snowboard" ma io faccio il prezioso e mi trattengo mentre iniziano a partire discorsi su come sarà andare in pista con quei 2 cosi malati.
Dopo un viaggio ad ascoltare l' mp3 e a sfottere uno per non sentire l'altro amico che è cambiato da così a cosà perchè ci sta provando con una tipa che ha invitato (veramente l'ho odiato!) arriviamo al sestriere; scendiamo dal pullman, ci infiliamo tuta e scarponi mentre il boss va a fare gli skipass e finalmente tiro fuori sti sci... la tipa e altri 2 si sono gasati e hanno iniziato a guardarli come deli extraterrestri nonostante siano al corrente delle cose malate che faccio e che compro e durante il pezzo a piedi con gli sci in spalla dal parcheggio al pezzo di neve dove tutti si mettevano gli sci sembrava che avessi in spalla un lamborghini, mah.
Butto gli hellbent sulla neve e me li attacco ai piedi, la prima sensazione era perecchio strana, dopo un paio di spatolate ho fatto un pezzo dritto e andavano un po' dove volevano (andavano dove volevo io ma sbatacchiavano a destra e sinistra) poi alla curva la sensazione di stranezza è aumentata: on curvavano dalla punta ma da 20 cm più indietro! era una cosa stranissima, scappava da ridere! Intanto che ci siamo fermati davanti al centro informazioni ad aspettare "arancino" ( personaggio particolare e sopranominato così per via del suo giubbotto arancio power!) che era entrato a prendere 2 cartine ( no, siamo gente per bene, non fumiamo, come cartine intendo la mappa della piste!) ho messo bene un paio di cose e provato a far flettere sti sci, sono fatti di burro in pratica, flettono fino a gli attacchi!
Ripartiamo e io e la tipa prendiamo la seggiovia, mentre gli altri quasi tutti in snow camminano per arrivare alla coda, ci troviamo di fianco un maestro di sci a cui chiedo gentilmente com'è la neve fuori e lui mi risponde che non è molto stabile e di stare attenti che scarica spesso, perfetto! sci nuovi da fresca e la neve fuori è un campo minato come già immaginavo! Quando siamo arrivati su sono partito subito e la posizione mi è venuta automatica ( giù non riuscivo perchè era un po' ghiaggiato mi sa) dato che già sciavo con dei centrali, IN PISTA TENGONO PERFETTAMENTE, HO SCIATO SUBITO SIA A SCODINZOLO CHE CURVONI E SI SCENDE COMODI CON GLI SCI STRETTI COME QUELLI DA GIGANTE! e sco un po' nella fresca appena scesa e abbondante che c'è vicino alla pista e mi sono veramente spaventato! LE PUNTE NON AFFONDANO NEMMENO SE TI PIEGHI IN AVANTI sono una cosa assurda, se ti schiacciavi rimbalzavano e saltavi in aria! dopo una mezzora inizia a nevicare un sacco e le piste si sporcano mettendo in difficoltà arancino e altra gente simile in tutina che vedi in pista, non me ne frega niente, io me la godo andando da tutte la parti. da quaesto momento la cosa si fa lenta dato che la tipa inizia a fare foto come se fosse una sponsorizzata canon a tutte le stronzate che vede (noi....) e il tipo che ci provava sente l'effetto delle sue sigarette del cazzo e come sempre ogni volta che cade rimane fermo 3 ore ( il che a quelli seri fa venire il nervoso, a me specialmente dato che odio la gente lenta, sono sempre di corsa e perennemente in anticipo e se vi devo dire la verità non è una bella cosa!), quando ripartiamo prendiamo un' altra seggiovia dove seduto penso e discuto su la scimmia che mi hanno fatto salire 'sti sci! sono una cosa paurosa, non saperei come descriverli, stanno a galla da tutte le parti, se li sai usare sono divertentissimi e ti permettono di fere tutti i trick e le cazzate che ti passano per la testa e grazie al rocker e alla flessibilità ti perdonano pure se li atterri scompostissimo e nei posti più strani!
Arrivati in cima iniziamo a tracciare negli spazzi di fresca che ci sono tra una pista e l' altra dove uno con dei k2 mi ferma e mi fa un paio di domande, vabbè, continuiamo a tracciare saltellando dall' uscita di una curva all' entrata dell'altra, la morale è sempre quella: fanno paura!
Scendendo incontriamo un pezzo crostoso e mentre gli altri (anche in snow) rallentavano e cadevano io entravo ignorante e sti 2 cosi sfondavano tutto come una nave da guerra! e dopo un po' di piste i fumatori si fermano a mangiare mentre io, il mio socio di scampagnate poco normali in generale e la tipa ci facciamo un' altra discesa, sta volta optiamo per andare sotto la seggiovia e dato che ero riuscito a far entrare la tizia in fresca e farla uscire sana ha deciso di seguirci, bene sono rimasto contento anche di quello; sotto al seggiovia in un semi boschetto incontriamo 2 drop non tanto grandi in neve e mentre i pipe cleaner erano un po' più difficili da far droppare (non so bene perchè ma mi sembrava così) con quelli sono andato dritto con il peso un po' arretrato e via, schizzati via, e dentro nell' atterraggio dove sono tornati a galla come una paperella nella vasca da bagno, sempre più contento e impressionato dall' acquisto! =D
Fermati alla pausa pranzo avevo un po' di timore a lasciarli fuori xD hahah e fer fare veloce per non buttar via la giornata (facciamo le csoe in fretta se possiamo dato che almeno io e il socio abbiamo sempre voglia di afre e disfare, io addirittura durante la settimana bianca da solo non mangio nemmeno e scio no-stop) mi mangio un panino al salame anoressico da 3 euro e 50 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Appena usciti ci scappa la buona notizia " noi siamo stanchi e con questa neve non riusciamo a sciare!" EVVVAAAIIIII!!! io, il socio e un altro che ha messo lo snow 7 volte ( le nostre 7 uscite) e alla prima faticava a stare impiedi ci gasiamo e andiamo a fare qualche tracciata seria; si inizia ada nadre veloce e un po' lontanuccio dato che la neve non si staccava, e dentro nei ripidi aperti ho provato a farmi un bel po' di curvette e anche dei curvoni belli larghi e lunghi, non mi hanno deluso ovviamente, quando poi siamo entrati nel bosco abbiamo provato ad aprire ancora di più e a scendere nei cm di neve nuova che era scesa nelle ore precendenti e URVANO IN UN FAZZOLETTO, SE SEI A CANNONE E TI SPUNTA DAVANTI UN ALBERO RIESCI A CURVARE anche se hai i riflessi di un bradipo reduce di una serata alcolica e stando con il peso centrale andando a cannone il rocker ad ogni curva ti alza e se non li sai tenere rischi di ribaltarti ma basta essere decisi e saperli tenere. Qui nel bosco ho scoperto un contro però! hehe! essendo stralarghi e diciamo non troppo leggeri la neve si deposita sulle punte appesantendoli e ogni tanto quando capita gli devi tirare 2 botte per farla levare dalle palle!
Altra cosa impressionante è stato dario, il tipo in snow delle 7 uscite, che non era al nostro passo ma ci stava dietro per bene cartellando raramente e si gasava in quella tanta neve caduta in giornata! Abbiamo creato un mostro !!! e non è neppure tamarro! hahah ( altra bella soddisfazione! )
è andata a finire che in quella metà pomeriggio abbiamo sciato di più noi 3 che la mattina con tutto il gruppo, vabbè, che ci volete fare ci sono anche loro ed è bello così!
4:30, è ora di tornare al pullman dove trovo in mezzo ai vecchi-giovani e alle oche starnazzanti con cui condividiamo il pullman la sacca degli scarponi e quella degli sci in mezzo ad una pozzanghera! ma fuck!
Ritorno in pullman con versi animaleschi e insulti al sapor di arancia hahahah
SE VOLETE UNO SCI PER SPACCARE TUTTO E DILAGARE SENZA PERDERE IL CONTROLLO IN PISTA POTETE PRENDERE ANCHE GLI HELLBENT! vi giuro, non vi stancano e sono divertenti anche in pista, e se non riuscite ad usarli potete venire qui a casa mia ad insultarmi e picchiarmi!
mi scuso per lo spazio che ho riempito hahaha