K dopo la cura...vi piace ?

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
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Inverìc (Còm)
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varie
lele67 ha scritto:
starlaFR ha scritto:
ma la "cura" l'hai fatta per?

un po' meno all mountain un pochino piu fr

:-? io alzerei un pochino l'inclinazione della sella verso l'alto, diciamo entro il limite che poi ti fa sentire scomodo a pedalare, però poi quando tiri giù la sella apprezzerai in meglio la sua utilità così messa, e poi la pipa la metterei girata com'era prima verso l'alto, ti abitui tu a pedalare in salita col busto più eretto, tanto non mi pare comunque che ti interessi la prestazione in salita da come l'hai messa lì no? di contro in discesa col busto più alto ne guadagni molto più di quello che perdi in resa in salita, che è poi lo stesso discorso dell'inclinazione della sella.
insomma secondo me sono 2 piccoli accorgimenti (stiamo facendo i pignoli cmq) che ti penalizzano molto poco a salire e invece ti fan guadagnare molto a scendere :prost:

va beh avevo voglia di fare il rompiscatole stasera... :soffriba:

cmq per il resto ottimo lifting, decisamente azzeccato, anzi, tra i più azzeccati mai visti qui sul forum a parer mio... :-?
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
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genova-chiavari
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la pipa l' ho provata a lungo in tutti e due i modi, l' ho riabbassata da poco, perche' pedalo meglio (e parecchio). Inoltre vista la mia altezza di 1,73, a sella bassa mi fa caricare un po' di piu' l' avantreno, la sento piu' stabile sullo smosso ghiaia pietre. La sella la provero' come hai detto.

Grazie..
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
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Velino's mountain
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Ho un noleggio...
non so se hai visto quella di Gus....è come la tua ma più inKattivita, va davvero bene...

il mio consiglio: il movimento centrale dovresti averlo sui 35 e hai lo sterzo troppo aperto, metti un ammo da 200 magari a molla, aumenta l'escursione posteriore e ti rimette meglio la geometria :-o
 

Maxgr81

Biker poeticus
starlaFR ha scritto:
lele67 ha scritto:
starlaFR ha scritto:
ma la "cura" l'hai fatta per?

un po' meno all mountain un pochino piu fr

:-? io alzerei un pochino l'inclinazione della sella verso l'alto, diciamo entro il limite che poi ti fa sentire scomodo a pedalare, però poi quando tiri giù la sella apprezzerai in meglio la sua utilità così messa, e poi la pipa la metterei girata com'era prima verso l'alto, ti abitui tu a pedalare in salita col busto più eretto, tanto non mi pare comunque che ti interessi la prestazione in salita da come l'hai messa lì no? di contro in discesa col busto più alto ne guadagni molto più di quello che perdi in resa in salita, che è poi lo stesso discorso dell'inclinazione della sella.
insomma secondo me sono 2 piccoli accorgimenti (stiamo facendo i pignoli cmq) che ti penalizzano molto poco a salire e invece ti fan guadagnare molto a scendere :prost:

va beh avevo voglia di fare il rompiscatole stasera... :soffriba:

cmq per il resto ottimo lifting, decisamente azzeccato, anzi, tra i più azzeccati mai visti qui sul forum a parer mio... :-?


è il culo che sente l inclinazione della sella... non te...
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
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genova-chiavari
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End of Time ha scritto:
non so se hai visto quella di Gus....è come la tua ma più inKattivita, va davvero bene...

il mio consiglio: il movimento centrale dovresti averlo sui 35 e hai lo sterzo troppo aperto, metti un ammo da 200 magari a molla, aumenta l'escursione posteriore e ti rimette meglio la geometria :-o

l' ammo è già un fox da 200 corsa 57 messo l' estate scorsa :-?
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
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:? keffaccio Lele vado??
Boh, me lo hai chiesto tu...

- Attacco manubrio: inguardabile. Alto e dritto, niente scuse
- Sella: magari un po' + robustina, da inclinare indietro x agevolare i fuorisella, e poi taglia il cannotto, altrimenti come fai ad abbassarla fino al telaio?
- Ammortizzatore: x me è montato al contrario (masse oscillanti)
- Tripla: meglio un bash
- Pedali: :? (non ti piacciono i flat o almeno quelli da DH?)
- Cavi: non ci sono un po' troppe curve? Quello del disco ant io lo faccio passare sopra la piastra (dove c'è l'adesivone spesso). Sotto mi sa che rischia di toccare la gomma nei fine corsa
- Filo computerino: o lo metti bene o lo tranci in giornata
- Ruota da 24": bella, ma perkè? per capottarsi meglio e toccare sotto nel freeride più duro?
- Parafango: un pezzo di camera d'aria? Oooh, quì ci siamo! :-? Non ne serve uno anche sul carro x evitare gli sbatacchiamenti della catena?
La fascettina sullo stelo forcella l'hai messa?

Chiaramente parlo x un uso freeride reale (non la passeggiata tra amici, libertà, panorami e cazzate varie).
Poi è chiaro che se ci fermiamo all'estetica è molto bellina :-o
 

lele67

Biker perfektus
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The Kid ha scritto:
:? keffaccio Lele vado??
Boh, me lo hai chiesto tu...

- Attacco manubrio: inguardabile. Alto e dritto, niente scuse
- Sella: magari un po' + robustina, da inclinare indietro x agevolare i fuorisella, e poi taglia il cannotto, altrimenti come fai ad abbassarla fino al telaio?
- Ammortizzatore: x me è montato al contrario (masse oscillanti)
- Tripla: meglio un bash
- Pedali: :? (non ti piacciono i flat o almeno quelli da DH?)
- Cavi: non ci sono un po' troppe curve? Quello del disco ant io lo faccio passare sopra la piastra (dove c'è l'adesivone spesso). Sotto mi sa che rischia di toccare la gomma nei fine corsa
- Filo computerino: o lo metti bene o lo tranci in giornata
- Ruota da 24": bella, ma perkè? per capottarsi meglio e toccare sotto nel freeride più duro?
- Parafango: un pezzo di camera d'aria? Oooh, quì ci siamo! :-? Non ne serve uno anche sul carro x evitare gli sbatacchiamenti della catena?
La fascettina sullo stelo forcella l'hai messa?

Chiaramente parlo x un uso freeride reale (non la passeggiata tra amici, libertà, panorami e c.......e varie).
Poi è chiaro che se ci fermiamo all'estetica è molto bellina :-o

la bici la uso per fare anche parecchi Km di salita..anche + di 20.

Il canotto è tagliato, ci posso togliere ancora un cm e si abbassa di circa 7/8 cm

Il freno anteriore in effetti è un po' che penso a un altro giro del tubo.

Il parafango in camera d' aria fa ul suo dovere e anche il carro è protetto ma non si vede.

perchè dici capottarsi meglio ? intendi in salita ?la 24 l' ho appena messa e la proverò per un po'......vediamo.

in effetti l' ammo sarebbe meglio girarlo, l' ho montato senza pensarci troppo (nonostante i vecchi mototecnica) domani eseguo, per oggi ho fatto passare il tubo freno d' avanti.

:prost:
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
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lele67 ha scritto:
la bici la uso per fare anche parecchi Km di salita..anche + di 20.

Il canotto è tagliato, ci posso togliere ancora un cm e si abbassa di circa 7/8 cm

Il freno anteriore in effetti è un po' che penso a un altro giro del tubo.

Il parafango in camera d' aria fa ul suo dovere e anche il carro è protetto ma non si vede.

Per l' ammo ti riferisci al fatto che minore è la massa sospesa e meglio lavora la sosp. ?
non so se pesa di piu' lo stelo con il pistone o il cilindro con la ghiera, così il registro è piu' accessibile e lo stelo piu' protetto

perchè dici capottarsi meglio ? intendi in salita ?la 24 l' ho appena messa e la proverò per un po'......vediamo.

:prost:
Mah, anch'io la mia bestiolina la uso anche in salita, ma se il giro è parecchio impegnativo cambio gomme, attacco manubrio e sistemo un po' la sella (in bolla e arretrata).
x il cannotto se puoi tagliare taglia. L'importante è che puoi alzarlo al max, non di +
x l'ammo invece TEORICAMENTE il fodero dovrebbe essere + pesante. Cmq tieni conto che anche la parte interna (liquido/lamelle/ecc) sarebbe meglio tenerla ferma.
x capottarsi intendo dire che con una 24" è chiaramente più facile che il post in seguito ad un urto si alzi. ATT.ne, io cmq sono un estimatore della 24".
Non mi parli dell'attacco. A parer mio fondamentale
:prost:
 

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