Joker

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
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ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
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Pescara
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rooby-doo ha scritto:
ugo ha scritto:
... io stò bene su una S e sono alto oltre180
Acciderbola ... io sono un tappo da 1.73 ed eventualmente mi orienterei per un telaio da 17 :?
ugo ha scritto:
... TI PERMETTE DI FARE DI TUTTO ma non tollera errori stà a tè trovare in limite
Sarà più facile che LEI trovi i miei limiti :smile:

Verifica bene le geometrie a mè piacciono reattive quindi una taglia ijn meno andava bene ma in salita ho pedalato poco quindi devi verificare tu la taglia adatta :?
Cumpà un bell'oggetto :-? :-?
 

roberbi

Biker serius
20/2/03
195
-2
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torino
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ciao
ho fatto il mio primo giro sulla joker sabato. Impressioni positive. In salita si pedala molto bene grazie anche all'ammo romic non bobba di una virgola, ma appena trovi un buchino il carro lavora da bravino. In discesa il tanto raccontato difetto dei single pivot di diventare rigidi con la frenata non l'ho avvertito, anzi anche nelle staccate al limite il carro ha sempre lavorato bene, forse si irrigidisco i carri di altre mono cross. Nei tornanti ho anche provato a frenare prima e quindi lasciare poi correre la bici controllando la frenata appena con l'anteriore e la sospensione lavora molto bene. LA bici è molto rigida e quando si corre sembra di andare su un binario con il retro che segue l'anteriore in modo preciso e godurioso. Sulle pendenze anche forti nessun problema poiché potendo abbassare molto la sella si può arretrare bene fino a sfiorare la ruota post, senza difficoltà forse anche per le giuste geometrie degli appoggi. io sono 172 e il mio telaio è 17".
Come prima impressione sono molto soddisfatto, non sono daccordo con chi ha scritto che è una bici difficile e non perdona, io devo dire che due volte mi ha perdonato alla grande, forse ci vuole un po' di tempo ad abituarsi al mono cross, e alla rigidità laterale, soprattutto per me che vengo da una sospensione a quadrilatore e con tubo sella interrotto.
ma se tutto procede come spero credo sarò molto contento.
Io monto una z1 da 130 e non ho avuto problemi di geometrie strane l'angolo a terra è angora di 67° e in discesa non sento la necessità di qualcosa di più lungo anche se ammetto che una bici così fa venir voglia di una forca da almeno 150, ma prima o poi arriverà.
Cosa dire ancora, l'estetica è eccezionale anche se non a tutti piace ma le finiture mettono daccordo anche i più restii a guardarla, l'anodizzazione è bellissima e il prezzo 1300 euri la mette i concorrenza con telai più industriale ma di minor qualità.
infine in pro. m mi hanno detto che chi ha venduto gemini per la joker ancora sta ringraziando chi gli ha dato quel consiglio.
ciao
 

Maldido

Biker superis
11/6/03
333
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Marianello
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hei balordi,mi avete chiamato in causa,vero Scafo?? :cool:
Confermo il mio JOkerone era bello chopper fino a giovedi.
200mm davanti con piastre originali,dopo la modifica alle
piastre xo' devo dire ke ho guadagnato quei 3 cm circa ke
hanno riportato l'ant su geometrie molto accettabili.
Oggi l'ho testata;ho eliminato quel fastidioso sottosterzo in uscita
di curva,dato dall'elevata altezza ke avevo,mentre sul dritto,
beh...è da paura. :cool:
Non sono in grado di dire se in carro è meglio o peggio di un quadrilatero ecc ecc,
questi discorsi li lascio a ki è + tecnico di me,dico soltanto ke
la belva cosi' messa mi fa proprio godere in discesa,mi piace.
Se gli dico vai di li',lei ci va e passa.Devo ancora sfruttarla a pieno,
xo' le prime impressioni sono molto positive.
Considerate ke la monto da nemmeno 2 settimane.
Anke in salita,piano piano và,ondeggia pokino,magari si alza leggerm
davanti sui ripidoni,ma con un po' di gamba la porto su'.
X finire,secondo me è proprio una figata :cool: ,
e poi esteticamente è proprio bella bella la mia suina.....

Adios desperados :-P
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
49
Torino
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Maldido ha scritto:
hei balordi,mi avete chiamato in causa,vero Scafo?? :cool:
Confermo il mio JOkerone era bello chopper fino a giovedi.
200mm davanti con piastre originali,dopo la modifica alle
piastre xo' devo dire ke ho guadagnato quei 3 cm circa ke
hanno riportato l'ant su geometrie molto accettabili.
Oggi l'ho testata;ho eliminato quel fastidioso sottosterzo in uscita
di curva,dato dall'elevata altezza ke avevo,mentre sul dritto,
beh...è da paura. :cool:
Non sono in grado di dire se in carro è meglio o peggio di un quadrilatero ecc ecc,
questi discorsi li lascio a ki è + tecnico di me,dico soltanto ke
la belva cosi' messa mi fa proprio godere in discesa,mi piace.
Se gli dico vai di li',lei ci va e passa.Devo ancora sfruttarla a pieno,
xo' le prime impressioni sono molto positive.
Considerate ke la monto da nemmeno 2 settimane.
Anke in salita,piano piano và,ondeggia pokino,magari si alza leggerm
davanti sui ripidoni,ma con un po' di gamba la porto su'.
X finire,secondo me è proprio una figata :cool: ,
e poi esteticamente è proprio bella bella la mia suina.....

Adios desperados :-P
E bravo Maldido...
Hai fatto bene, (haui preso le piastre Risse da Gianni???).
Cmq 3 cm non sono pochi,.
bravo bravo...

@Roberbi, scusa, non la prendere come critica, ma per forza la trovi giusta come angoli, usi una Z1 da 130..... (anche se per me i tuoi sono addirittura fin troppo chiusi..). Cmq la guida è sempre molto IMHO...

@ruby. allora cosa aspetti ... comprala, merita davvero
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
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Mare & Majella
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rooby-doo ha scritto:
Acciderbola ... io sono un tappo da 1.73 ed eventualmente mi orienterei per un telaio da 17 :?

...peccato che siamo lontani, altrimenti potevi provare la mia...cmq io sono 1.74 ed ho preso la S (15")...può sembrare piccola, ma considera che ha un TT di 56.5cm ed un interasse di 112cm con forca da 150....quello della 17" è di quasi 59cm di TT, troppi secondo me (x avere un mezzo molto maneggevole)... :-o
 

roberbi

Biker serius
20/2/03
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0
torino
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Scafoman ha scritto:
[Adios desperados :-P
E bravo Maldido...
Hai fatto bene, (haui preso le piastre Risse da Gianni???).
Cmq 3 cm non sono pochi,.
bravo bravo...

@Roberbi, scusa, non la prendere come critica, ma per forza la trovi giusta come angoli, usi una Z1 da 130..... (anche se per me i tuoi sono addirittura fin troppo chiusi..). Cmq la guida è sempre molto IMHO...

[/quote]

Io non sono molto espertoe anche in angoli non capisco molto, ma se 67 lo trovi ancora chiuso secondo te quanto dovrebbe essere?
Vedo che sei di torino perché non ci troviamo e andiamo qualche volta a fare un giro. io di solito esco il sabato con gli amici ma per fare nuove conoscenze posso provare anche altri giorni. se ti va provo a mandarti una mail.
ciao
 

roberbi

Biker serius
20/2/03
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-2
0
torino
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Ieri secondo giro con la joker: non ho parole, mi sentiivo in seria A.
Per quanto riguarda la forca. la mia è un z1 130 e l'angolo di sterzo 67°.
Giusto per curiosità, visto che qualcuno dice essere un po' cortina, ieri abbiamo misurato la distanza tra i movimenti centrali tra la mia bici e quella di un mio amico, la gemini con su un boxxer da 180 mm. la differenza era un misero cm. che alla fine dei fatti potrebbe essere a spanne 0,5 / 1 grado. Credo che la cosa non cambi molto tra le due. Certo se montassi una da 150 i miei angoli sarebbero ottimizzati, ma anche così è un gran andare.
ciao a tutti
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
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Mare & Majella
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roberbi ha scritto:
Ieri secondo giro con la joker: non ho parole, mi sentiivo in seria A.
Per quanto riguarda la forca. la mia è un z1 130 e l'angolo di sterzo 67°.
Giusto per curiosità, visto che qualcuno dice essere un po' cortina, ieri abbiamo misurato la distanza tra i movimenti centrali tra la mia bici e quella di un mio amico, la gemini con su un boxxer da 180 mm. la differenza era un misero cm. che alla fine dei fatti potrebbe essere a spanne 0,5 / 1 grado. Credo che la cosa non cambi molto tra le due. Certo se montassi una da 150 i miei angoli sarebbero ottimizzati, ma anche così è un gran andare.
ciao a tutti

...anche io ero partito con una forca da 130 e adesso ho la Z150...adesso ho gli stessi angoli del mio compare Krasty che va in giro con 1 Karpiel Armageddon+Moster (200mm)... :-?
 

roberbi

Biker serius
20/2/03
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torino
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pescecane ha scritto:
...anche io ero partito con una forca da 130 e adesso ho la Z150...adesso ho gli stessi angoli del mio compare Krasty che va in giro con 1 Karpiel Armageddon+Moster (200mm)... :-?

percaso la z1 150 è quella nuova del 2005? se si, puoi dirmi se pesa molto di più della z1 da 130 e se con il precarico ad aria ti trovi bene o rimpiangi il vecchio precarico tutto a molla come sulle forcelle fino al 2003?
ciao
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
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Mare & Majella
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roberbi ha scritto:
percaso la z1 150 è quella nuova del 2005? se si, puoi dirmi se pesa molto di più della z1 da 130 e se con il precarico ad aria ti trovi bene o rimpiangi il vecchio precarico tutto a molla come sulle forcelle fino al 2003?
ciao
...sia la Z1 130 SL (che montavo inizialmente) che la Z150 FR (che attualmente ho) sono del 2004...la Z1 del 2005 stando a quanto mi dicono pesa come una Z1 130 dello scorso anno...x quanto riguarda il precarico ad aria, poichè le molle di serie sono un po' dure x me (peso circa 69-70 kg) lo tengo sempre a 0 (quindi camera completamente scarica)...nonostante ciò la forcella mi sembra ancora un po' dura inizialmente ed inoltre non sono mai riuscito a sfruttare l'intera corsa (dimostrato dal sensore artigianale=fascetta da elettricista sullo stelo)...x questo motivo ho appena acquistato un set di molle + morbide x vedere di renderla + 'morbidosa' ai bassi impatti... :-o
 

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