Certo, non ci riguarda. E' per quello che negli stadi italiani cantano "non ci sono negri italiani".
Pagliacciata che quando la fanno degli italiani passa sotto silenzio, se non addirittura venendo giustificata.
Io penso che il mondo del calcio non sia proprio il tuo.
In nessuno stadio cantano quello che dici tu, e parlo di stadio come entità, che poi allo stadio vi siano degli imbecilli che offendono chiunque è un altro discorso...
Chi non frequenta gli stadi non ha ancora capito che quando fischiano un nero non è razzismo, non c''entra assolutamente nulla, lo fanno perchè sanno che è deleterio.
A torino inneggiano alla tragedia di Superga, a Firenze ai -39, ma sono sempre gruppi sparuti...allora oltre che imbecillità come la vogliamo chiamare???
Perchè se chi fischia il nero allo stadio è un razzista, quello che inneggia a Superga è un omicida.
Balotelli veniva fischiato perchè era un idiota, esattamente come fischiavano un idiota bianco
Il calcio scatena qualunque istinto, non è vita reale, la curva farebbe di tutto per innervosire un avversario, chiamalo come vuoi, chiamalo demenza ma non chiamarlo razzismo, il razzismo è una cosa seria e ben diversa.
E comunque non si inchinano per il calcio, non c'entra nulla, anche in F1 alcuni si sono inchinati (tranne il grandissimo Leclerc che non lo ha fatto, stroncando qualsiasi polemica presentandosi con una maglietta contro il razzismo)
Le nazionali hanno già come sponsor l'antirazzismo, quel gesto che col razzismo c'entra poco, soprattutto da noi, rimane un'emerita pagliacciata
Farla poi per rispetto agli avversari come hanno fatto gli Italiani, non è una pagliacciata, ma una idiozia assoluta
sid