Intense M5 [ NEW ]

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
mi hai battuto di 4 secondi!


ciauz

loser.jpg



:)))::))):
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Infatti:"
We are running the same travel but using a 10.5″ X 3.5″ Manitou Revox, leverage Ratio down to around 2.6 to 1, spring rates are about 50# lighter than M3."

Cioè hanno mantenuto la stessa escursione variando la lunghezza dell'ammo diminuendo ovviamente la durezza della molla!!!o-o

allora e ivantaggi che ha detto una castronata :-)
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
39
Roma
Visita sito
Anche l' M5 è un FRO ma io di freeride non ci vedo niente...

frowm3.jpg


Ho detto che strizza l' occhio mica che è da Freeride. Pure Intense aveva detto che la Socom era solo per Dh mentre la m3 poteva permettersi qualche drop più cazzuto. E credo che abbiano mantenuto la stessa linea di pensiero anche con la m5. Non avrebbe senso costruire due bighe praticamente identiche per scopo di utilizzo.
 

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
Ho detto che strizza l' occhio mica che è da Freeride. Pure Intense aveva detto che la Socom era solo per Dh mentre la m3 poteva permettersi qualche drop più cazzuto. E credo che abbiano mantenuto la stessa linea di pensiero anche con la m5. Non avrebbe senso costruire due bighe praticamente identiche per scopo di utilizzo.



Io non ho detto che hai detto che è da freeride se leggi bene: il termine freeride mi sembrava inappropriato per il tipo di bici, anche solo "di striscio".
Ovviamente mantiene delle differenze con la socom, non ci piove (probabilmente più assorbente, più "permissiva" e capace di tenere anche ad un uso Dh non strettamente racing).
 

cesco

Biker ciceronis
26/2/05
1.586
0
0
46
Dalmine - Bergamo
Visita sito
Chi è che mi spiega le differenze tra Socom ed M3 (M5) ?

se non erro,
la differenza sostanziale sta nel peso generale che nella Socom è assai contenuto.
Nell'escursione che M3 è 9,5" contro i 8,5" della Socom,
Nella posizione dell'ammo che nella M3 è basso con un baricentro da sballo (come V10)
Gli interassi degli ammo sono uguali (9,5" - 241mm), ma M5 sembra che abbia un'ammo ancora più lungo!!!

le geometrie e misure dovrebbero essere uguali
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
se non erro,
la differenza sostanziale sta nel peso generale che nella Socom è assai contenuto.
Nell'escursione che M3 è 9,5" contro i 8,5" della Socom,
Nella posizione dell'ammo che nella M3 è basso con un baricentro da sballo (come V10)
Gli interassi degli ammo sono uguali (9,5" - 241mm), ma M5 sembra che abbia un'ammo ancora più lungo!!!

le geometrie e misure dovrebbero essere uguali

Credo che inoltre a ciò il sistema del vpp dell'm3/v10 sia in pull perchè l'ammo è infulcrato sulla biella inferiore....spero di non aver detto castronerie!:°°(:
Siceramente al di la dell'estetica che preferisco la socom per il tubo sella non interrotto...se dovessi fare gare di dh userei l'm3-5 mi sembra più "specifico" metre la socom mi è sempre apparsa una provocazione commerciale, ben riuscita, di fare una dh ultra slim e light!:celopiùg:
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
39
Roma
Visita sito
La Socom è per pochi, per coloro che la Dh la praticano veramente (in mano ad agonisti quel telaio dura 1 anno forse 1 e mezzo), l' M3-M5 è un Dh un pò piu alla portata di tutti (e dura nettamente di più).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo