informazioni ,Blur

Ditto64

Biker popularis
Manovrabilita...credo proprio di si. Ovvio avendo messo in vendita la mia attuale Blur e fin troppo facile la mia risposta... ( vendo una Blur tg. XL, per passare a Nomad, piu escursione stesso sistema... )Ma, se puoi fidati il VPP è un sistema evoluto e attualmente.... il migliore ? :nunsacci: Un po di pratica, arrivando dalle front, ci vuole ma...è un attimo. Capiti i tempi,di attesa..... tutto fila lisio.....molto piu lisio !
Ciao :-o
 

bolt2in1

Biker serius
25/10/04
149
0
0
96
modena
Visita sito
io ho la fortuna di avere la blur da settembre 04
frotuna perchè considero questa bici s-t-r-e-p-i-t-o-s-a per alcune fondamentali ragioni :saccio:

1. la geometria del telaio: centralità dei pesi e neutralità danno un assetto ideale sia in salita (eccellente scalatrice, specialmente sullo sconnesso) che in discesa (eccellente discesista, specialmente nei single track meno tortuosi)

2. il sistema vpp dell'ammo posteriore, forse la parte del telaio che fa la differenza (ti assicuro che c'è da rimanere sbalorditi dall'efficacia del vpp: il triangolo principale e il carro, separati da due piccole bielle, lavorano in modo veramente indipendente con l'effetto di ridurre quasi a zero il bobbing dovuto alla compressione dei pedali ma soprattutto dando l'idea di ricevere una spinta in avanti a ogni ritorno dell'ammortizzatore!!)

3. la qualità della costruzione
un oggetto bello (mi spiego: la guardo e sono contento... :sbavon: )

blur vs superlight?
una recente test comparativo di mtb-action (http://www.santacruzbikes.com/bicycles/blur.php?reviews=1) non fa uscire vincitrice una delle due bici ma fa alcune differenze: movimento centrale e tubo orizzontale più bassi, passo più corto e disposizione dei pesi più "indietro" avvantaggiano la superlight sui single track più stretti con fondo scorrevole. Quando il fondo è più sconnesso la blur passa in vantaggio sia in salita che in discesa; non ho mai avuto il piacere di provare una superlight però della blur ti posso dire che sul tecnico/sconnesso e nei passaggi difficili fà sembrare tutto più facile!

in sintesi trail bike da sogno
:hail:
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.140
0
0
Visita sito
Bella la Blur.... l'ho provato e l'ammo è veramente inchiodato quando scatti sui pedali..

Molto interessante la nuova versione XC... peccato che l'escursione sia sempre 115 mm
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.140
0
0
Visita sito
Cattivik ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
Molto interessante la nuova versione XC... peccato che l'escursione sia sempre 115 mm

Io invece non riesco a smettere di sbavare :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: sulla blur LT, è davvero la bici (sulla carta, si intende) dei miei sogni...

ciao
ale

Si ma avendole abbassato il peso potevano portare l'escursione a 90 mm per la XC

E per la LT lasciarla a 115mm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo