Caro il mio studentello. Hai avuto "sentimento" ma come già accennava il GPS Esca il sentiero che hai tracciato non è completamente percorribile. Ad onor del Vero la prima persona che mi ha parlato di averlo COMPLETAMENTE percorso è stato Ginex che mi riferì che pur trattandosi di un magnifico sentiero bisogna farne una grossa parte a piedi.
I Camarilli ne hanno percorso solo un pezzo tutto pedalabile ed abbiamo scoperto che:
appena prendi l'evidente slargo sulla sinistra da te indicato (faccia ad Oridda) in direzione Nord troverai subito una diramazione. Il lato sinistro corre lungo un tunnel e supera qualche guado sempre in leggera salita in direzione ovest e corre sopra il sentiero da te tracciato. Dopo poche centinaia di mt siam tornati indietro.
Il lato destro è quello che sale ed aggira Punta Bolentino e che conoscono gli amicici Sputnik ed Esca e che ha percorso per primo il mitico Peppino di Domusnovas con la sua truppa.
Il sentiero che vuoi fare te, invece è il proseguo del fantastico Single inserito nell'imperdibile Cazzon Day Merry Christmas e lo puoi prendere anche da un punto vicino allo slargo facendo però attenzione a non farti scappare l'attacco in forte discesa NON PEDALABILE che si trova + a monte dello slargo interessato risalendo verso la sbarra di Baracconi.
Il suo naturale ingresso, invece lo trovi in regione Baracconi allorchè, salendo verso la sbarra spalle ad Oridda trovi un ingresso sulla destra in prossimità di una curva a destra ed in corrispondenza di un single che scende dall'altra parte della sterrata e che corre lungo il rio Perdu Marras. Tieni sempre la principale e ti porta dove vuoi andare più.
Mi raccomando se decidi di farlo, non prendere appuntamenti la sera con nessuno....probabilmente potresti essere ancora lì !!!
Se Sabato mattina sei libero ci facciamo un girettino esplortativo....cià