se vuoi un consiglio, lascia stare le aerosa.IO ho comprato la AT attirato dal peso ma dopo un bel po di mesi di utilizzo ne ho riscontrato i veri limiti.Diciamo che puo andare bene per uno che pesa non piu di 60kg, oltre divento un oggetto di suicidio.
Ora ti spiego il perche!
Io peso circa 70kg e gonfia finche ti pare anche al limite della esplosione la forka su colpi un po forti va sempre a fondo corsa e a causa di cio e di un ritorno non propio morbidissimo ho gia capottato piu volte causa impuntamenti.Certo che per fare xc su percorsi pianeggianti con saliscendi non impegnativi come piccole cunette va piu che bene, ma se ti trovi a scendere uno scalino di 40cm in corsa in modo brusco la senti battere. Tieni conto che io dovrei tenerla a 140-150 psi ma per sti problemi la tengo a 180-190 psi senza risolvere molto.Anche in frenata e scarsina perche su 88mm di corsa se pizi secco davanti sfrutti gia quasi 3/4 della corsa e ti lascio immaginare una entrata in curva mentre stai staccando una frenatona.
Conclusione la rst va bene a un neofita ma neanche meglio un 300gr in piu e andare su una
marzocchi mx comp se non si vuole spendere e sarai su un altro pianeta come ho fatto io.Onestamente sulla mia prima bike avevo un
suntour m9050 a molle ed elastomeri e mi trovavo meglio e guidavo piu sicuro e convinto.Credimi non fare errori e prendi altro piuttosto in rs pilot c oppure cerca sul forum c'è qualcuno che vendeva una maguraO24 sempre meglio di quelle poecherie di rst.
Per la cronaca mia padre ha la aet e per renderla utilizzabile perche affondava troppo ha dovuto togliere la molla e sbatterci dentro 4 elastomeri tarati a 80 kg.Non e il massimo ma ora non pompa piu come un pistone e si impunta meno!
Spero di esserti stato utile!