Info ruote

Roberto92

Biker novus
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Umbria
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Cross country
Salve a tutti chiedo a voi che io sono nuovo e ancora principiante. Ho sulla mia mtb delle ruote da 29 che però mi è stato detto impossibile renderle tubless. Se volessi cambiare le ruote, magari un usato per poterle rendere tubless, cosa dovrei controllare? Come capisco quale è adatta alla mia bici? Considerando che ha cambio shimano slx 10 velocità. Grazie mille
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
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Varese
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Lynskey M240
Per cominciare..
1) profilo tubeless
2) battuta mozzi
3) ruota libera
4) attacco disco
..ti consiglio di fare una bella ricerca con l'inestimabile tasto cerca troverai tantissime informazioni a riguardo.
 
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Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
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Bassa modenese
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Enduro Expert 2010
Salve a tutti chiedo a voi che io sono nuovo e ancora principiante. Ho sulla mia mtb delle ruote da 29 che però mi è stato detto impossibile renderle tubless. Se volessi cambiare le ruote, magari un usato per poterle rendere tubless, cosa dovrei controllare? Come capisco quale è adatta alla mia bici? Considerando che ha cambio shimano slx 10 velocità. Grazie mille
Ti è stato spiegato perchè dovrebbe essere impossibile renderle tubeless? Lo scoglio in genere sono i pneumatici non i cerchi.
 

avalonice

Biker paradisiacus
2/4/09
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ovunque
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con le ruote
Primo non è vero che tu non puoi convertirle in tubeless.
Se i cerchi non sono tubeless ready devi usare il vecchio sistema "ghetto" che non sarà la soluzione migliore del mondo ma funzione e te la cavi con pochi euro anche se acquisti un kit di conversione già pronto all'uso
Se invece vuoi cambiare le ruote ovviamente devi mantenere il formato (29", 27,5 o 26") poi devi mantenere lo stesso interasse per i mozzi quindi se hai i classici QR dovrai cercare ancora mozzi QR se invece hai dei mozzi boost dovrai mantenere lo stesso tipo di mozzo altrimenti non potrai montarli sul telaio.
Ti consiglio di mantenere anche lo stesso sistema di fissaggio per i dischi non è che sia necessario ma così facendo dovresti avere meno problemi di alienamento delle pinze freni nel caso tu voglia conservare le vecchie ruote come set di riserva.
Infine puoi aumentare un po' il canale del cerchio questo dipende dal tipo di bici dall'uso che se ne fa, se hai i cerchi classici da 19mm passare ad un 22 ma anche 25mm può essere una buona idea in modo da poter sfruttare al meglio i pneumatici più ampi.
 

Roberto92

Biker novus
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Primo non è vero che tu non puoi convertirle in tubeless.
Se i cerchi non sono tubeless ready devi usare il vecchio sistema "ghetto" che non sarà la soluzione migliore del mondo ma funzione e te la cavi con pochi euro anche se acquisti un kit di conversione già pronto all'uso
Se invece vuoi cambiare le ruote ovviamente devi mantenere il formato (29", 27,5 o 26") poi devi mantenere lo stesso interasse per i mozzi quindi se hai i classici QR dovrai cercare ancora mozzi QR se invece hai dei mozzi boost dovrai mantenere lo stesso tipo di mozzo altrimenti non potrai montarli sul telaio.
Ti consiglio di mantenere anche lo stesso sistema di fissaggio per i dischi non è che sia necessario ma così facendo dovresti avere meno problemi di alienamento delle pinze freni nel caso tu voglia conservare le vecchie ruote come set di riserva.
Infine puoi aumentare un po' il canale del cerchio questo dipende dal tipo di bici dall'uso che se ne fa, se hai i cerchi classici da 19mm passare ad un 22 ma anche 25mm può essere una buona idea in modo da poter sfruttare al meglio i pneumatici più ampi.
Grazie!!
 

TipoMaranza

Biker extra
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Columbus steel forever
basta solo provare. nastrare bene e usare lattice corretto e funzionante, le gomme non devono essere troppo vecchie e devono tallonarsi bene al cerchio, usando il compressore potresti con attenzione fare qualche prova....
 

cicluto

Biker infernalis
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Epic Expert brain
Se il lavoro lo fai tu puoi provare, devi usare un nastro di 2 o 3 mm più largo del canale del cerchio e devi tirarlo molto quando lo metti non dovresti avere problemi se fatto bene
 
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Biker nirvanensus
30/9/12
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Se non si sa di quali ruote si parla è difficile fornire consigli, che rischiano solo di essere campati per aria.
In aggiunta, io ci penserei dieci volte prima di suggerire il metodo EOT (o ghetto) a qualcuno palesemente alle prime armi.
Capisco la voglia di aiutare, o di far vedere che se ne sa... ma meglio raccogliere le minime informazioni e fornire consigli più centrati.
 

cicluto

Biker infernalis
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Epic Expert brain
Rimane il fatto che anche se cambia ruote dovrà sempre nastrare per renderle tubeless tanto vale provare con quelle che ha già
 

Roberto92

Biker novus
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Cross country
Se non si sa di quali ruote si parla è difficile fornire consigli, che rischiano solo di essere campati per aria.
In aggiunta, io ci penserei dieci volte prima di suggerire il metodo EOT (o ghetto) a qualcuno palesemente alle prime armi.
Capisco la voglia di aiutare, o di far vedere che se ne sa... ma meglio raccogliere le minime informazioni e fornire consigli più centrati.
Qualsiasi modifica farò sarà il negozio a farmela. Al di la se si potrebbe fare o meno, se volessi cercare delle nuove ruote, che parametri dovrei cercare per far si che si montino sulla mia mtb? Considerando che è una front da 29 grazie mille
 

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Biker nirvanensus
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Qualsiasi modifica farò sarà il negozio a farmela. Al di la se si potrebbe fare o meno, se volessi cercare delle nuove ruote, che parametri dovrei cercare per far si che si montino sulla mia mtb? Considerando che è una front da 29 grazie mille
Compatibilità battute mozzi con il telaio.
Compatibilità con i freni.

Comunque ti costava riportare quali ruote hai adesso?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo