salve volevo chiedervi un consiglio per come aiutare la fidanzata per le sue uscite . sta iniziando adesso con una ventina di km in due uscite set. con un po di ginastica . accetto consigli
Se non vi sono grosse pretese direi di continuare nel modo in cui hai iniziato e poi progressivamente aumentare la distanza aggiungendo le salite ,fare sterrato evitando l'asfalto .salve volevo chiedervi un consiglio per come aiutare la fidanzata per le sue uscite . sta iniziando adesso con una ventina di km in due uscite set. con un po di ginastica . accetto consigli
Se non vi sono grosse pretese direi di continuare nel modo in cui hai iniziato e poi progressivamente aumentare la distanza aggiungendo le salite ,fare sterrato evitando l'asfalto .
intendo che le prime volte i muscoli bruciano e fanno male,si chiama carnegrva(in italiano credo)e questo succede se si spinge subito senza avere un po di km nelle gambe appunto.se possibile fare un po di strecing prima di partire,ma sopratutto a fine giro,5/10 minuti bastano per stirare i muscoliscusami e in caso di gambe bloccate? che cosa vuol dire quando si bloccano le gambe ?![]()
Caro fustino, ti parlo per esperienza diretta. Ho iniziato facendo giri ludici, per la serie: "andiamo a prendere il gelato al paese vicino" ( 10Km in pianura, guai a farla spaventare con la salita, c'è il rischio che non venga più), poi piano piano allungando sempre più. Morale dopo poco, era lei a chiedermi giri sempre più lunghi.
Dopo la prima uscita, ho capito che sullo sterrato non posso portarla; infatti, ho troppa paura che possa cadere e farsi male.