Info per gruppo

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
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pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
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Mare & Majella
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puntosp ha scritto:
Vorrei risparmiare qualcosa,
però non so cosa è meglio

...personalmente non scenderei sotto al DEORE come gruppo, per avere un minimo di affidabilità... 8) ...potresti considerare pure uno SRAM (forse il 5.0 ?!?!) che a parità di categoria costa meno di SHIMANO... sicuramente ci sarà qualcuno qui nel forum che conosce bene la componentistica SRAM....sono un po' a disgiuno in proposito :???:
 

shrdlu

Biker poeticus
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pescecane ha scritto:
puntosp ha scritto:
Vorrei risparmiare qualcosa,
però non so cosa è meglio

...personalmente non scenderei sotto al DEORE come gruppo, per avere un minimo di affidabilità... 8) ...potresti considerare pure uno SRAM (forse il 5.0 ?!?!) che a parità di categoria costa meno di SHIMANO... sicuramente ci sarà qualcuno qui nel forum che conosce bene la componentistica SRAM....sono un po' a disgiuno in proposito :???:

...anche perche` scendendo sotto al Deore, ad esempio l'Alivio, mi pare si perda la compatibilita` tra cambio e comandi, non fosse altro perche` l'Alivio ha 8 rapporti. Comunque mi pare che anche la distanza tra i pignoni e la larghezza della catena siano diverse (ma forse sto sparando una cavolata).

Comunque i componenti dei Gruppi Deore/LX/XT sono tutti compatibili tra loro. A rischio di sparare un'altra cavolata: mi pare che le guarniture XTR siano compatibili solo con movimenti XTR (sicuramente per l'XTR 2003, non sono sicuro per gli altri).

Aggiungo la mia modesta esperienza personale: ho un gruppo tutto Deore e non mi ha mai dato problemi. Se uno cerca un gruppo per divertirsi senza mire agonistiche credo che il Deore sia il compromesso migliore (ma e` solo la mia opinione personale).
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
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puntosp ha scritto:
Trailstar ha scritto:

perchè questa tua affermazione..
ciao

Perche' cosi' facendo puoi stabilire a tua convenienza il
compromesso prestazioni/peso e prezzo in bese alla
bici su cui devi montare il tutto...

se hai gia' tutti o buona
parte dei componenti OK,
se ne puo' parlare in base all'utilizzo
che ne farai...
altrimenti se ti trovi a dover comprare
tutto nuovo,valuta se puo'
essere piu' conveniente l'acquisto di
un gruppo completo tipo deore!
 

dickdusterdly

Biker serius
14/1/03
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Malpensa airport
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Io ho la cassetta pignoni deore, cambio XT, comandi deore e guarnitura deore (presto diventerà XT :-? ). Funziona tutto a meraviglia, la cambiata è ottima. Se devi mettere un componente XT il primo è il cambio, x il resto va benissimo anche il Deore
 

Joe

Biker tremendus
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dickdusterdly ha scritto:
Io ho la cassetta pignoni deore, cambio XT, comandi deore e guarnitura deore (presto diventerà XT :-? ). Funziona tutto a meraviglia, la cambiata è ottima. Se devi mettere un componente XT il primo è il cambio, x il resto va benissimo anche il Deore

Io invece opterei per i comandi XT , altrimenti i Deore , no gli LX.
 

gasoline-bike

Biker serius
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Joe ha scritto:
dickdusterdly ha scritto:
Io ho la cassetta pignoni deore, cambio XT, comandi deore e guarnitura deore (presto diventerà XT :-? ). Funziona tutto a meraviglia, la cambiata è ottima. Se devi mettere un componente XT il primo è il cambio, x il resto va benissimo anche il Deore

Io invece opterei per i comandi XT , altrimenti i Deore , no gli LX.


perchè???
 

Joe

Biker tremendus
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Deore e LX sono praticamente uguali (su boccole) solo differenza di materiali in funzione del peso.
XT su cuscinetti
 

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