Info mini v-brake

avalonice

Biker grossissimus
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con le ruote
Accorciando le leve migliori la rigidità del sistema ma nello stesso tempo accorciando il braccio della leva riduci la modulabilità (riduci la corsa del tampone freno quindi tra on/off la distanza è minore), il tiraggio invece è invariato almeno così è indicato generalmente dai produttori, quindi risultano essere freni più potenti ma mano modulabili.
Sono soluzioni adottate generalmente da gravel o CX temo che su una MTB lo spazio per il pneumatico risulti troppo limitato o addirittura insufficiente creando problemi di montaggio e di accumulo di sporco, inoltre in alcuni casi non riusciresti ad allineare correttamente il tampone del freno col cerchio, avendo meno agio hai meno margini di errore e di regolazione.
Poi francamente io cerco freni modulabili la potenza frenante è niente senza modulabilità.
Lascerei perdere.
 
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avalonice

Biker grossissimus
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Chiarissimo ,grazie mille , rimango con i v-brake tradizionali allora :-?:
suppongo che la 340 non monti dei freni di alta gamma con circa 30€ puoi montare dei freni decisamente migliori che sicuramente miglioreranno il feeling frenata

forse è l'unico upgrade che ha senso su una bici del genere.
 
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Biker superis
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BTWIN Rockrider 340 arancio fluo
suppongo che la 340 non monti dei freni di alta gamma con circa 30€ puoi montare dei freni decisamente migliori che sicuramente miglioreranno il feeling frenata

forse è l'unico upgrade che ha senso su una bici del genere.
si si avevo gia pensato ai shimano, , beh avendo solo questo mezzo a disposizione e prtroppo avendo problemi seri in frenata di conseguenza mi trovo a dover cambiare apparato frenante, questa bixi poi mi è stata regalata quindi l'unica spesa che faccio è questa, e per i momento mi basta per poter frenare sicuro. aaahahahahaahaha grazie ;)
 

Motubuntu

Biker popularis
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Italiana
Accorciando le leve migliori la rigidità del sistema ma nello stesso tempo accorciando il braccio della leva riduci la modulabilità (riduci la corsa del tampone freno quindi tra on/off la distanza è minore), il tiraggio invece è invariato almeno così è indicato generalmente dai produttori, quindi risultano essere freni più potenti ma mano modulabili.
Sono soluzioni adottate generalmente da gravel o CX temo che su una MTB lo spazio per il pneumatico risulti troppo limitato o addirittura insufficiente creando problemi di montaggio e di accumulo di sporco, inoltre in alcuni casi non riusciresti ad allineare correttamente il tampone del freno col cerchio, avendo meno agio hai meno margini di errore e di regolazione.
Poi francamente io cerco freni modulabili la potenza frenante è niente senza modulabilità.
Lascerei perdere.
Salve, dovendo montare dei mini v-brake con le leve da strada, quale lunghezza del braccio consiglieresti? Ho visto che ci sono modelli da 80mm, 85mm, 90mm e 95mm. Da quello che scrivi mi sembra di capire che gli 80mm dovrebbero essere più potenti e i 95mm più modulabili. Poi chiaramente i 95mm permetterebbero di montare dei copertoni più larghi...
 

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