in Toscana con le ciaspole e con l'imbrago

Bigix1

Biker urlandum
5/8/11
537
10
0
Prato
Visita sito
Eppure sta faccenda delle ciaspole mi attizza e non poco.
Leggo questo post dallo scorso anno e anelo nella speranza di trovare l'occasione propizia.
Come tutte le cose nuove però sono alla ricerca di un evento gestibile, da neofita, senza essere di troppo peso agli altri. Giusto per capire se la faccenda mi garba dal vero così come nelle mie fantasie.
Prima o poi qualcuno mi ci inizierà.......
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
CI STO!

Salvo imprevisti, in linea di massima, aderisco! Magari organizziamoci per un punto dove ritrovarsi e continuare insieme il viaggio anche riducendo le auto tanto lo spazio, senza bici, c'è !

Per me va bene partire come dice il Secco (a proposito, non lo invitate MAI a pranzo!) per fare un'andata pomeridiana del sabato, un bel vin brulè (come cacchio si scrive?) al rifugio e un fitorno in notturna per andare a nanna dove capita , oppure far aprire il rifugio (forse è anche più fico!) come proposto dal Tottero.

Le idee sono splendide, puLtroppo, le persone meno... il Tottero e il Secco con la probabilità di un intervento Tombiano non sono il massimo.. se partecipasse qualcun altro per risollevare il livello ....:il-saggi:
 

geppo65

Biker assatanatus
dov'è bloccata la strada??
a pian di novello ci si arriva?

E' bloccata da una frana tra La Lima e il bivio prima di Cutigliano. La strada alternativa è passare dalle Torri di Popiglio, quindi un 20/25 minuti in più per arrivare da qualsiasi altra parte da Cutigliano in su.
Specialmente negli orari di salita e rientro del popolo dello sci, vista la larghezza della carreggiata, una tragedia.... :omertà:
Infatti, se riesco a andare con le ciaspole, io sarei per un giro sopra Maresca. Ci si arriva in un oretta scarsa e i posti meritano.
Certo che anche un giro sopra il Lago Santo è un pezzo che lo voglio fare :omertà:
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
63
soffiano legnaia
Visita sito
se andiamo sabato io + moglie ci siamo.

oggi con il magnifico sterro (che ringrazio ancora per l'ospitalità*), si diceva che si potrebbe partire per la ciaspolata anche verso le 14.00 del sabato in modo da riessere all'albergo/rifugio per cena.

se però si va su un rifugio tipo il Giovo si potrebbe fare andata, si cena e si dorme li, e poi la mattina si ritorna alle macchine

gnamooo

Allora Gct (gruppo ciaspolatori toscani) Come è andata,divertiti? foto? impressioni? Congelamenti?
:celopiùg:
 
Allora Gct (gruppo ciaspolatori toscani) Come è andata,divertiti? foto? impressioni? Congelamenti?
:celopiùg:
image.php

image.php

image.php



Ps: Giornata da 10! chi era per crinali ha goduto come un riccio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo