Impresa epica?

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
ma il rientro no si puo fare passando da monte narba? A quanto ho visto da castiadas a san vito la strada e a livellu di sterratone e ci sono molti kilometri da fare bisognerebbe trovare il modo per "tagliare" per san vito!

Intendevo per la lunghezza del giro... ogni tanto con Zio Sput ci facciamo qualche pedalatina lunga. Ad esempio l'ultima è stata: Quartu-Pixina Nuxedda-Monte Crexia-Arcu'e'Tidu-Burcei-Burranca-Quartu. Circa 72Km dalle 7:00 alle 11:00, più o meno, quasi tutto asfalto ma... pitticcu su cu'... bei giretti però

Vista l'esperienza, propongo di non esagerare con la lunghezza del giro... il rischio di prendersi delle "cotte" da paura è alto Al limite si potrebbero organizzare più IronGnap di difficoltà crescente: Little IG da 60 Km, Medium IG da 70, Large IG da 80 Km, Extra Large IG da 90 Km, etc. etc.

Ovviamente si deve partire moooolto presto 8-|
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
mhmhmhm ti dico cosi perchè una strada che prendeva mio padre per andare a caccia che da san gregorio portava davanti a san priamo di fronte al bar proprio!

volendo esistono tutte le strade di questo mondo ma se tuo padre usava la macchina allora è "squalificato".
San Priamo è collegabile escludendo totalmente la 125 passando per dei sentieri che scalano quel monte che hai a sud che ora non ricordo il nome e sbucando al km 36 della 125 poi da li risali il riu Malliu verso Burcei, ti fai l'aziata.. giri per il rimboschimento di Burcei...vai verso Sa Castangia, e poi Burranca... si può fare a piedi ma in MTB diventa dura se non impossibile in quanto i primi sentieri citati non puoi infilare la bici...

Ciao
 

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
Ohhh Gnappixeddu ..... io direi che l'impresa epica deve rimanere tua hahahaahha

io son disponibile per fare le tappe, per fare il giro di sput (dopo aver ripreso una bella forma) ma niente di + ...... l'evento deve è resterà mi sa un tuo giro epico
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito

Veramente non abbimao deciso cosi noi due ti hodetto che facevamo un raccordo tra le varie tracce boh!!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
45
Donori CA
Visita sito
se vuoi andare a san vito, perkè nn t fai il giro d ANTMAR cn partenza da sinnia o da casa tua..
Cmnq secondo me è da tentare tra uno o 2 mesi... Qnd le giornate sono + lunghe e clima + mite.. T voglio vedere cn temperature sotto i 10 gradi x ore.. T devi portare un maialetto x reintegrare le calorie bruciate
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
60
Sardegna
Visita sito
Ohh Gnappo, ma itta tottu bolis fai?
7Fratelli, Castiadas, S. Vito etc. etc.? se vai a San Vito poi per rientrare sono ....zzzzzi, ti tocca la via dell'argento, o il rio Brabaisu, o altrimenti ancora la via in cresta verso Monte Genis. Fare si può fare, ma ohi ohi!
Una volta che arrivi a Castiadas, puoi risalire a Minniminni, ma poi devi tornare dalla litoranea.
Perchè invece non ti fai la salita di Codoleddu, i 7 fratelli, scendi e poi risali per Burcei, sali per Serpeddi, dove puoi allungare ancora il giro, e poi rientro.. Ti assicuro che è un giro bello lungo e faticoso!

Domani mi guardo le tracce di rob77 e provo a mettere giù un'idea, poi ne parliamo!.. IronGnap heheheh! bella questa PB
oppss,,, rob77 puoi mandarle anche a me please!
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
Avviso:
Inavvertitamente Nelle Traccie Inviate Ho Inserito Inavvertitamente Una Che Si Chiama Sinnai - Santu Barzolu; Non Fattela Assolutamente: 1° Perche' Entrate In Una Proprieta' Privata.... 2° Perche' Si Passa Per Dei Punti Poco Praticabili In Quanto La Vegetazione è Molto Fitta (nella Parte Nord Del Giro)... è Anche Vero Che L'ho Smaltito Il Pezzo Brutto A Colpi Di Macete... Ma Vi Dico Solo Che Li' Avevo Perso "momentaneamente" Ben Due Mtb!!!

Ciao E Scusate Se Ho Scritto Maiuscolo...
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
60
Sardegna
Visita sito
Dopo lunga meditazione mi sono risvegliato e ho partorito un giro epico, itta boliasta unu giru epppicu? NEEEEE PIGARI' CUSTU, eppa bolli biri chi ci arrennescisi a du fai.... portati il telefonino che a Monte Genis (se ci arrivi) ti devono venire a prendere con la macchina!
Scherzo, ovviamente..... questa è un'idea folle, ma si sa che le cose folli attirano molto la curiosità e la fantasia... oltre 110 km, oltre 2500 m. di dislivello in salita (forse anche 3000), si passa in terriotrio di Castiadas, San Vito e sul Serpeddi...... chi lo vuole... mail!
Partenza da Sinnai (ma va bene da qualunque altro luogo dell'Interland), si va verso la SS 125 per salire sulla S Pietro Paradiso per Monte Cresia, si attraversa la foresta dei 7 Fradis e si scende per Buddui verso Castiadas, frazione dell'Annunziata, si guada riu Picocca e si sale verso Arcu Chiccu Locci per riscendere verso la piana di San Vito e risalire verso Minderri e dirigersi verso il Monte Genis Genna Arasili. Da lI si scende verso il riu Leunaxi e risalire a Cuile Genne funtana.... poi discesone per Sinnai!

PS - è tracciato vista sulle ortofotocarte, quindi l'altimetria è parecchio falsata... mi!
 

Allegati

  • Irongnap.JPG
    56,4 KB · Visite: 16

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
EHEHEHHEH grazie Sput!!!! Lo vedi che si poteva fare mi!!Lo prenotiamo in primavera che dici? Da fare in un solo giorno ovviamente!La coa bellixedda che sembra un cerchio perfetto ahuauauuahu lo battezziamo sto giro come IL CERCHIO DEL SARRABUS!!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
45
Donori CA
Visita sito
ma infatti se nn lo dici tu, te lo dicono le gambe..
Io t garantisco ka la salita da monte genis a serpeddì la fai in 4 ore...
altrimenti a elicottero!!
Se durante un giro del genere t vengono crampi o anke un danno meccanico sei FUCKED
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
tornando seri... vabbè che all' inizio è asfalto... ma poi il giro inizia ad essere duro.... vuoi per le pendenze in gioco vuoi per il terreno... insomma chi lo farà in un giorno deve avere una preparazione veramente ottima. Secondo me vi conviene fare tappa all' hotel elizabeth... (SAN PRIAMO) e poi ripartire....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo