Impianto freni

Happykiller

Biker pazzescus
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Lac Leman
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Bike
In spalla
riporto qui un consiglio di Dynamite, postato in un altro topic:
dice... Formula 24K vadano benissimo.
Io ho gli Hayes MAG, ottimi ma con dei problemini... allungamento della corsa della leva nelle lunghe frenate e pastiglie care. Per il resto mi paiono perfetti.
Non avere le regolazioni sui comandi come i formula mi ha permesso di non regalarli agli alberi e sassi che ho abbracciato (per eccesso di velocità, non per "impotenza" dei freni!). Avrei incastonato nella corteccia quei pomellini... invece coi mag, me la sono cavata con un graffio... cioé.. la bici se l'è cavata con un graffio... io un po' meno.. :-|
 

Tat0

Biker tremendus
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la regolazione dei k24 serve, una per la posizione della leva a riposo e l'altra per decidere la distanza delle pastiglie (e quindi il punto della leva in cui inizia la frenata)
La "modulazione" non penso che centri.
 

Cattivik

Biker celestialis
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Si, cambi la corsa della leva ma e' la stessa cosa(per cambiarla se guardi nella pinza mentre regoli la levetta vedi la pstiglia che si avvicina e si allontana dai dischi)

Boh, io però ho come l'impressione che diventi diversa la risposta, non so perchè...in pratica con i K18 della mia ragazza la frenata mi sembra molto più "secca" e con i miei k24 più "pastosa"...caxxo ne so, sarà effetto placebo :smile:
 

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Si, cambi la corsa della leva ma e' la stessa cosa(per cambiarla se guardi nella pinza mentre regoli la levetta vedi la pstiglia che si avvicina e si allontana dai dischi)

no credo ora non ho 24 sottomano ma credo lavori come negli hayes o negli hope, avvici e allontani la leva avvitandola o svitandola dal cilindro del pompante, le pastiglie rimangono dove sono, altrimenti si parla della stessa identica regolazione dei juicy
 

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Biker forumensus
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dove si pedala
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Io ho provato sia i 18 che i 24!!!
Nei 18 la pinzata è molto+secca,cosa che invece puoi regolare
con i 24k,regola anche la distanza della leva!!!
FCS è il sistema di regolazione della frenata!!!
cmq. fighi tutti e 2!!!:-? :-? :-? :-? :-?
 

Tat0

Biker tremendus
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no credo ora non ho 24 sottomano ma credo lavori come negli hayes o negli hope, avvici e allontani la leva avvitandola o svitandola dal cilindro del pompante, le pastiglie rimangono dove sono, altrimenti si parla della stessa identica regolazione dei juicy

Boh, forse non ho capito bene io, comunque nei k24 ci sono 2 regolazioni, una e' un grano piccolino che regola la posizione della leva rispetto al pistone nella pompa. Uno e' la levetta di plastica nera che ruota attorno all'asse del pistone che secondo me regola il volume della camera (causando anche lo spostamento delle pastiglie)... boh
 

cane01&lucas

Biker superis
6/1/06
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comunque la leva come dice tato aumenta o diminuisce la camera di compensazione e aperta è più lunga(modulabile)chiusa aumenti la pressione(tanto che se dopo una lunga discesa quando l olio è caldo quindi dilatato,se la chiudi rischi di romperla)rendendola più secca in pratica abbiamo detto la stessa cosao-o
 

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