Impanatura spanata su forcella carbonio

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.262
126
0
Milano
Visita sito
Bike
Protek Gravel
.......fa capire perchè ha scelto un meccanico che non sà cosa sia un' helicoil
Dio li fa e poi li accoppia
Ma secondo te io vado lì e li interrogo oppure gli dico io come deve lavorare? Ma se da te arriva uno e ti dico come devi fare il tuo lavoro come la prendi?
E poi ti ripeto che questo è un ufficiale Specialized con due piani di negozio, cioè di bici costose gliene passano sotto le mani.
 
  • Haha
Reactions: gattobastardo

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.108
1.247
0
53
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Dai, ti abbiamo preso un po per i fondelli per il titolo ma poi tra una cosa e l'altra ci son anche buoni consigli, se ti sei sentito offeso anche di striscio ti chiedo scusa io per tutti.
Ma hai fatto venire fame anche a me :pirletto:

Excited Winnie The Pooh GIF
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
51.057
9.865
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E poi ti ripeto che questo è un ufficiale Specialized con due piani di negozio, cioè di bici costose gliene passano sotto le mani.
"Rivenditore ufficiale" e "meccanico" non sono sinonimi, nè il cartellino del prezzo implica automaticamente una competenza tecnica.

Io di rivenditori (ufficiali e no) che siano anche meccanici veri ne conosco tre (uno ha smesso di recente). Guarda caso, tutti e tre nel retrobottega hanno il tornio (e sanno adoperarlo). Gli altri sono dei (a volte bravi) montatori e regolatori di biciclette, ma non "meccanici".
 

Fast34

Biker paradisiacus
27/9/10
6.500
1.902
0
51
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Come già detto in altre discussioni sono decenni che non vado un meccanico,se devo fare un lavoro e mi mancano gli attrezzi specifici li compro,con la stessa spesa di un meccanico prendo l'utensile e sono certo del lavoro certosino perché lo faccio io.forse solo su revisione sospensioni,ma i questo caso mi rivolgo a prossionisti del settore non il meccanico di paese .
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

gattobastardo

Biker cesareus
9/7/10
1.667
1.240
0
49
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
questo è un ufficiale Specialized con due piani di negozio, cioè di bici costose gliene passano sotto le mani.
è semplicemente uno con un buon portafogli, di meccanica non sà esattamente un cazzo se non ha idea di cosa sia un helicoil (a prescindere dall'utilizzarlo o meno) per la soluzione adottata al tuo problema non mi esprimo, contento tu!
STOP
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.262
126
0
Milano
Visita sito
Bike
Protek Gravel
Update per i curiosi:
trovandomi a Bologna ho fatto un centinaio di chilometri in due giorni per i colli con qualche sterrato abbastanza ripido. Per essere sicuro sono andato da un ciclista qui. Leggo su vari forum di tale Bike World Extreme a Castelmaggiore. Non giovane ma competente.
Lui mi ha detto che in quella zona preferisce evitare l'helicoil per non mangiare materiale in un punto dove ce ne è già poco e che la poca filettatura residua dovrebbe garantirmi la sicurezza. Dice che è meglio avere più materiale intorno e meno filettatura che più filettatura (o impanatura visto che amate il termine) e meno materiale. Provato con una dinamometrica non sembrava essersi smollata. Spero non si spezzi la vite o si crepi la forcella a questo punto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo