il ritorno dal fronte di sospel

tomb

Biker spectacularis
scrivo poco (ci pensera' tiziano a raccontare tutto) visto la stanchezza dopo i 2 gg a sospel e la giornata di oggi a finale,semprein compagnia di tutta la combriccola toscana al fronte e' stata una bella esperienza in terra francese,x me la seconda dopo la roc d'azur ,e come sempre i francesi x le competizioni sono mitici e questa del rally fr una bella idea,dove i discesisti,se non pedalatori sono tagliati fuori alla grande,specie nella 1°speciale dove il pedalato fuori soglia con la lingua sull'attacco del manubri non finisce mai8-) ognuno ha la sua interpretazione di bici dove si predilige il leggero ,ma gommato bene x le due speciali dopo ,vere pietraie da paura x le gommine,ma una libidine x noi ,dove aver provato la prima tutta fango eravamo rimasti delusi.......una competizione che in salita devi dare x poter arrivare in tempo x la partenza della speciale e questo lo abbiamo fatto,e in discesa le forze rimaste le devi sfruttare x fare il tempone .i nostri tempi mi pare siano intorno al 70°il silvio,io 125°-gae 127-e lore 133°il resto non ricordo. sembrano distacchi grandi ,ma x chi come noi che saltava al buio xche' il giorno prima l'avevamo provata ma le traiettorie sono tante e giuste solo poche, i competitori sono quasi tutti locals e sanno cosa li aspetta il risultato specie del silvio che e' un grande e' di rispetto vi assicuro,visto lo sforzo notevole x portarla a termine. su 300, 40 si sono ritirati
abbiamo conosciuto pica e rob surf ,che ci hanno fatto da guide un grazie.
poi dopo oggi a finale un wend da "seghe" aloha
tiziano pensaci tuuuuuuuuu scriviiiiiiiiiiii

salutoni di buona notte a silvio -gae-luca-tiziano-francesco-lorenzo e me buonanotte:mrgreen e chiaramente al forummmisti grazie del tifo
 

tomb

Biker spectacularis
si parte per la ricognizione dei sentieri del nemico

[url=http://www.hostfiles.org]
[/URL]

la ricognizione comincia male mannaggia



[url=http://www.hostfiles.org]
[/URL]

il sentiro della prima prova

[url=http://www.hostfiles.org]
[/URL]

lultimo km e 1/2 del trasferimento della 1° prova specialeun sigletrek bello duro!!



prima della fine della terza prova un discesone megagalattico,con accellerazzione da razzo di guerre stellari da paura(non sembra in foto) vi ritrovate attaccati al manubrio come i panni del bucato stesi al tramontano

[url=http://www.hostfiles.org]
[/URL]
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.215
142
0
48
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
bravi ragazzi!!!!!! (però vu siete anche un pò finokki eh)!!!
complimenti per la sistemazione dei mezzi sulla megane!
ma vi siete presentati dalla toscana così o era solo per circolare a sospel?
spero la seconda!!
 

tomb

Biker spectacularis
Billo ha scritto:
bravi ragazzi!!!!!! (però vu siete anche un pò finokki eh)!!!
complimenti per la sistemazione dei mezzi sulla megane!
ma vi siete presentati dalla toscana così o era solo per circolare a sospel?
spero la seconda!!

la sekonda,una x la salita,e l'altra x il recupero dellìauto che e' servita x andare su. nelle prox foto anche del paese e dell'allll..................stamberga dove abbiamo dormito,e non mangiato.........
 

HANGOVER

Biker tremendus
27/11/05
1.387
1
0
TUSCANY
www.crakbike.it



Felicissimo e soddisfatto è dir poco, 3 giorni da sogno, grande risultato, un'esperienza senza precedenti. Adesso sono esausto l'ultime energie le dedico alla moglie domani posto un po di foto.
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
47
Lucca
www.myspace.com
http://www.sospelvtt.net/Resultats.htm

Qui trovate i risultati.
Io sono arrivato 173 e Ziforty (Luca Forteschi) 147. Alla seconda prova speciale non sono riuscito ad arrivare in tempo...sono morto in salita e quindi quando sono arrivato alla partenza il cronometro era li che girava per me da piu' di tre minuti......maledetto il governaccio!!!!
Finale e' stata una banfa incredibile!!!!
3 giorni fantastici in questo scialbore di 2006
 

ZoK

Biker tremendus
30/10/02
1.220
0
0
59
Calcinaia (PI)
www.crakbike.it
Quel ragazzo che ripara una foratura mi sembra assomigli tanto a ZOK;
Ho dato un occhiata alla classifica a categorie:
alias ZOK 28^ !!! meglio de ilSilvio che risulta 29^ !!!!
GRANDE LORE
peccato per quei pochi secondi fregati dal TOMB

Scherzi a parte:
1-VOUILLOZ Nicolas 00:22:27
2-78 ....l'abisso che separa l'extraterrestre dagli umanoidi..
79 - ilSilvio 00:30:06
125- Tomb 00:33:10
127- Hangover 00:33:15
133- Lore65 00:33:36
147- Lucasiffredi 00:34:24
173- Pazzo di Lucca 00:37:03
178- ilSardi 00:37:47

Bentornati e complimenti a tutti.
 

LORE65

Biker superis
15/10/05
356
0
0
calenzano (FI)
Visita sito

Se guardi i tempi di speciale nella prima hai beccato un sacco , ma nelle altre due sei stato un missile !!
ora provo scrivere un resoconto ma credo che verra fuoti un tema !!

Ciao e grazie
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
47
Lucca
www.myspace.com
qui in ufficio parlano lingue strane e mi spiegano cosa devo fare, ma io non capisco nulla ho in mente solo le banfe fatte in questi tre giorni. Che ci faccio qui???? Boooo apparizione "La Madonna della guardia!!!!"
 

LORE65

Biker superis
15/10/05
356
0
0
calenzano (FI)
Visita sito
Primo un ringraziamento a Zok Hangover e tomb che a causa di una malattia di zok hanno pensato a me come suo sostituto !!!
Io ho saputo solo lunedi mattina che avrei partecipato a questa competizione , e quindi oltre a essere molto contento mi sono subito preoccupato per lo spirito della gara 1200 mt di dislivello di salita sono un esagerazione per chi come me predilige le discese e non ha avuto possibilita di un minimo di preparazione fisica o psicologica , l' unica cosa che posso fare è mettere le gommine da 600 gr al posto delle michelin da 1300 gr !!

Sabato mattina partenza io e tomb alle 06.30 alle 10.00siamo a sospel dove ci raduniamo con i pisani partiti il venerdi sera , il silvio hangover e il sardi , fissiamo con il Pica e rob surf che ci accompagnano meta' della prova speciale .
Partenza nel fango piu' viscido e infido e dopo circa 1 minuto in un saltino spacco la gommina imprecazioni e metto la camera d' aria e si riparte ( in realta mi aiuta tomb altrimenti io ero sempre li )questa parte della speciale è un sentierino che è piu' in salita che in discesa dove appena riesci ad acquistare un po di velocita trovi dei sassi viscidi che ti fanno sfiorare alberi e precipizzi !! Un incubo dalla fatica per rilanciare se anche il pezzo in alto è cosi è finita !!
Scesi fino in paese e risalita maccanizzata fino alla partenza di prima ma decidiamo di risalire fino alla partenza vera della 1 speciale , 35 minuti a spinta !!!(io ) Questa è una bellissima discesa veloce e divertente , curve e controcurve a foco !! in totale la prima speciale si aggirera' per me in circa 21 minuti !!! tutti con il cuore in gola !
imbocchiamo il sentiero verso la 2 speciale che ci dicono in un po in alto , saliamo per un po e dopo inizia la discesa , ancora piu'bella della prima velocissima, una pietraia durissima e senza un secondo di tregua con alberi ( imbottiti di gomma piuma ) circa 7 minuti .
Adesso bisogna salire fino alla partenza della 3 speciale , io spingo per 20 minuti gli atri pedalano e ci ritroviamo alla partenza della terza e poi via tutti insieme .
il primo pezzo è nel bosco veloce ma un po stretto verso meta percorso si fa una leggera salitina e si entra in una serie di curve con appoggio da paura , roba da orecchi in terra all ultimo appoggio arrivi ad una velocita esagerata in un ripidone da paura , che come dice tomb " si sembrava i caccia di guerre stellari " qualche curva e la finiva . io ero gia a posto potevo tornare a casa !!!
Andiamo nella stamberga a cambiarci e a mangiare , ma oggi vi risparmio la descrizione del "locale " e della cena ( pasta bianca scondita con sugo di simmentall !!!)
La sera assillo tutti per farmi consigliare se lascire le gommine o mettre le ciccione poi opto per lasciare le piccole .
Ci siamo è mattina e si parte !!
10.09 questa è il mio orario 11.39 inizio speciale , attacco la prima salita su asfalto e capisco subito che devo risparmiarmi , devo arrivare in circa 50 minuti per poi spingere ancora per 35 prima di partire con la speciale , dopo pochi minuti di salita tomb e hangover e gli atri mi sorpassano ( sono partiti circa 3min dopo di me ) comunque arrivo alla partenza circa 15 minuti prima e ho tempo di mettermi le protezioni rifocillarmi e tirare un respiro .
partenza e via sorpasso 3 persone nel primo tratto e poi arrivo al pezzo in salita dove scendo e spingo perdendo tutto quello che avevo guadagnato , naturalmente il silvio mi sorpassa come un missile .
Arrivo in fondo alla speciale il tempo di levarsi le protezioni e ripartire su per la salita arrivo alla partenza con 6 minuti (di anticipo ) . terrore la partenza della 2 speciale non è in discesa ma in salita !!!! parto e scendo a spingere subito poi inizia il bello , una pietraia velocissima con salti e curve senza tregua bracci che non vogliono piu' seguire i tuoi comandi e il cuore in gola , recupero un sacco di posizioni , salita fino alla 3 speciale ( tutti a spinta ) e via a rotta di collo nel bosco tra curvine e alberi fino al tratto con una leggera salitina dove crollo e riscendo , mi immetto nell tratto con gli appoggi ( che è il mio mondo ) e mi sdo' a randa giu per il ripidone . E' finita la speciale e la gara . Ci aspettiamo tutti li e ci avviamo verso il tragurardo tutti in gruppo ,come dei reduci dopo una durissima battaglia vinta .
Una gara durissima dove viene premiato il piu' completo a scapito di uno specialista .
spero di non avervi annoiato con questo tema , ma le cose che vi vorrei dire sono tantissime e mi sono limitato il piu' possibile , per me è stata un esperienza bellissima e vorrei tramettere a tutti quello che ho provato .
PS il giorno dopo siamo stati a girare a Finale , ma questa è un ' altra storia !!!
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
58
lassù sui monti pisani
Visita sito
come mi ha chiesto hangover ..... ho già scritto per e-mail in francese al fotografo ufficiale per farvi avere le foto ufficiali vostre (se ve le hanno fatte ... e se le volete) comunque l'indirizzo è questo

risposta dal sito sospel vtt

nono2nice@hotmail.fr VOICI LE MAIL DU PHOTOGRAPHE. Il faut voir directement avec lui.
 

ZoK

Biker tremendus
30/10/02
1.220
0
0
59
Calcinaia (PI)
www.crakbike.it
LORE65 ha scritto:
Primo un ringraziamento a Zok Hangover e Tomb ........
Mi ha fatto molto piacere che sei andato a posto mio.
Leggendo il tuo racconto mi è sembrato di essere lì...
miiiiii il prox anno spero di non ammalarmi (che pall ho ancora l'orecchio tappato e fa un casino bestia...non passa +).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo