g.f.
Biker poeticus
- 28/1/18
- 3.889
- 1.383
- 0
- Bike
- YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
anche io sono un tradizionalista che per il momento può tenersi il cambio a filo con forcellino, però ammetto che questa volta da Shimano mi sarei aspettato un prodotto che competesse con gli ultimi sram t-type.
avendo anche una gravel assemblata da me con passaggio cavi integrato nella serie sterzo e nel manubrio, un cambio elettronico può solo fare comodo per evitare mal di testa quando si assembla la bici o si deve fare una manutenzione che richieda di scollegare i cavi (tipo sostituzione cuscinetti ss)
spero che il proliferare dell'elettronica nelle trasmissioni porti ad un'unificazione tra i mondi mtb/strada/gravel almeno sulla compatibilità, così da poter montare i componenti che si vuole senza limitazioni (ad esempio i deragliatori mtb che arrivano fino al 50t o oltre su una gravel monocorona)
avendo anche una gravel assemblata da me con passaggio cavi integrato nella serie sterzo e nel manubrio, un cambio elettronico può solo fare comodo per evitare mal di testa quando si assembla la bici o si deve fare una manutenzione che richieda di scollegare i cavi (tipo sostituzione cuscinetti ss)
spero che il proliferare dell'elettronica nelle trasmissioni porti ad un'unificazione tra i mondi mtb/strada/gravel almeno sulla compatibilità, così da poter montare i componenti che si vuole senza limitazioni (ad esempio i deragliatori mtb che arrivano fino al 50t o oltre su una gravel monocorona)