Il modo più veloce per farsi i percorsi

victor52

Biker popularis
17/7/08
79
0
0
marano vicentino
Visita sito
Scusa DDAAXX io ho creato il mio percorso in bike route toaster molto semplice ed intuitivo. l'ho salvato in tcx, importato in Training Center come corsa e poi trasferito al 705. Così mi sembra estremamente semplice ed efficace. In questo momento nell'altro topic " edge705 3 polar s725" gentilmente robyone mi sta dando una mano a risolvere il problema dell'inserimento delle famose bandierine di TC che una volta inserite non mi permettono di esportare il file nel 705. Vorrei un parere su questo metodo. Pro e contro. Grazie
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
50
Milano
www.teambikeolympo.it
Ci sono tanti modi, tutti validi, per fare quello che io qui ho descritto tramite Google Maps oppure http://www.gmap-pedometer.com/

Ognuno poi trova il metodo che più gli 'garba' :-)

Per le bandierine sicuramente è un problema di posizione delle stesse, che devono essere precise precise sulla traccia se no si arrabbia l'EDGE, ma non ho letto il thread...
 

victor52

Biker popularis
17/7/08
79
0
0
marano vicentino
Visita sito
Scusami DDAAXX ma allora se inserisco le bandierine precise precise come dici tu funziona tutto?
Puoi darmi una risposta leggendo quello che ho scritto su "edge 705 e polar s725". Gia robyone mi è stato e mi è di grande aiuto. Mi farebbe piacere avere il Tuo professionale apporto.
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
50
Milano
www.teambikeolympo.it
Ho visto il thread... ma penso che quel problema sia più legato all'installazione del TC, perchè è il TC che va in crash... io proverei a cancellarlo completamente dal PC e reinstallarlo...
 

victor52

Biker popularis
17/7/08
79
0
0
marano vicentino
Visita sito
Grazie DDAAXX lo proverò venerdì sera in quanto lavoro e vivo a milano da lunedì a venerdì.
Spero sia li il problema perchè domenica parto per il mio viaggioo a roma e vorrei aver precaricato tutte le tappe con inseriti dei punti intermedi di tappa così da conoscere ad es. i kilometri che mancano ad una vetta o città. Grazie
 

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
62
cosenza
www.facebook.com
Salve a tutti, approfitto di questo topic per una domanda sul TCX Converter di DDAAXX.

Ho realizzato un percorso "a tavolino" con Trailrunner (uso Mac); ho salvato lo stesso in .gpx ed ho effettuato la conversione con il TCX Converter in .tcx (possiedo un Edge 305); fin qui tutto ok; il problema è che il TCX mi da una velocità media di -3,572 km/h e, quando carico il file .tcx sul Training Center, me lo carica regolarmente, con quote giuste, ma mi da dei tempi negativi. :nunsacci:

Allora ho provato, sul TCX, a cambiare la velocità media (15,0 km/h) sul file .gpx, quindi lo converto in .tcx; a questo punto il Training Center non mi legge più il file.

Come se dovessi per forza salvarlo con quella velocità media (negativa) altrimenti non mi viene letto dal TC.

Forse posso seguire comunque la traccia, dato che ho la mappa e l'altitudine caricati, ma come posso ovviare al discorso della velocità media ?

grazie per le risposte.
 

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
62
cosenza
www.facebook.com
Si, ho risolto; il tracciato "viaggiava" a cavallo della mezzanotte; è bastato caricarlo sul TCX nel primo pomeriggio (dato che è lungo 61 km e prende oltre 5 ore) per leggere finalmente il valore di velocità media impostato con il software di partenza.
Almeno credo che il motivo sia questo ! Dammi pure lumi se, in realtà, potevo lavorarci "di sera" impostando la data e l'orario (cosa che non so fare con il TCX).

Un grazie e complimenti ancora per l'esclusività di questo straordinario programmino !!!
 

victor52

Biker popularis
17/7/08
79
0
0
marano vicentino
Visita sito
Da DDAAXX "Ho visto il thread... ma penso che quel problema sia più legato all'installazione del TC, perchè è il TC che va in crash... io proverei a cancellarlo completamente dal PC e reinstallarlo..."

Provato reistallato tutto ok grazie.
Virtual partner che vedo quando si parte per segui corsa, per il mio viaggio di 10 tappe che ho costruito e che navigerò a partire da domenica credo non sia di nessuna utilità. o mi sbaglio. Ciao
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
50
Milano
www.teambikeolympo.it
Il link funziona perfettamente ed è stato aggiornato per stare al passo con il nuovo Google Maps.
Lo riscrivo qui:
Codice:
javascript:(function(){var%20script=document.createElement('script');script.src='http://www.elsewhere.org/GMapToGPX/gmaptogpx.js';document.getElementsByTagName('head')[0].appendChild(script);})()
 

lfirotto

Biker serius
Mitico DDAAXX mi dai un'occhiata? Ho convertito il file regolarmente in tcx come al solito seguendo la tua procedura, ma ora non me lo importa più nel Garmin TC diendomi che è un file tcx invalido, ne hai una spiegazione? Grazie e scusa del disturbo.
 

Allegati

  • pippo6.zip
    12,6 KB · Visite: 4

lfirotto

Biker serius
Mitico DDAAXX, ho installato il tuo eccellente Tcx converter 1.7.9, ho creato un percorso come da tue istruzioni seguendo interamente la procedura descritta, ora quando tento di aprire il file ad esempio pippo.gpx creato con il blocco note tramite il tasto gpx/fitlog del tuo tck non mi appare più il file? E' possibile che il tuo nuovo tcx non legga più i file di testo *.gpx salvati con blocco note? Grazie per un tuo aiuto e della cortesia che ti contraddistingue.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo