g.f.
Biker poeticus
- 28/1/18
- 3.760
- 1.297
- 0
- Bike
- YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
creare direttamente anche gruppi wa del forum per regione/provincia?
ah perchè tu ti iscriveresti?creare direttamente anche gruppi wa del forum per regione/provincia?
Vero, già succede con gruppi da 10 persone. Adesso va un po' meglio con la funzione di Wa che cancella i messaggi dopo un tot di tempo.ah perchè tu ti iscriveresti?
Follia!!!
Sono gruppi potenzialmente troppo numerosi.. con una marea di messaggi/notifiche ogni giorno e magari 1/3 di queste sono minkiate..
auguri!
Argomento per un nuovo thread.
Qui il fenomeno comincia a farsi vedere sotto forma di minor manutenzione ai sentieri.
Ma in generale, sembra di incontrare meno gente, dopo l'ubriacatura degli scorsi anni, e nonostante le bici a pile.
creare direttamente anche gruppi wa del forum per regione/provincia?
Io uso ormai solo piccoli gruppi su WA, più flessibili e paritetici. Il venerdì guardo se qualcuno ha proposte interessanti, altrimenti faccio una proposta io.
L'idea di usare TC non è male, magari nel tempo potrebbe diventare anche uno strumento di pianificazione di uscite in gruppo, non so se ne esistono già.
ma infatti secondo me il nocciolo della questione è proprio questo..Alla fine delle ere geologiche in cui vado in bici senza sosta su sentieri sempre diversi, ho un'enciclopedia cartografica nella mia testa che custodisco gelosamente, visti i crescenti divieti e sentieri maltrattati.
Però ogni tanto mi fa piacere portare in giro qualcuno. Talvolta sono local che non conoscono i sentieri dietro casa propria.
Sono pochissime le persone che hanno i miei gusti e "batterie", per cui ogni volta che vado con altri che si lamentano del troppo difficile, troppo lungo, troppo sassoso, troppo non-so-che, e sto finendo la batteria, e il portage no, e alle 17 devo essere a casa, e ogni 2 minuti registro il reel per Instagram... alla fine la voglia di trovare compagnia un po' passa. Per cui forse rimpiango qualcosa che non avrei più la pazienza di ammortizzare.
Però però però forse uno strumento tennnologico per poter trovare chi condivide la tua passione, con lo stesso livello e gusti, senza essere invasi di messaggi inutili, ce l'ho in mente.
Devo trovare uno sviluppatore.
io sono come te @VinciTrail ....per me la bici è soprattutto tranquillità, il relax del silenzio, del nulla intorno, del nessuno che mi parla nelle orecchie. Al massimo posso uscire con 1/2 compagni, se hanno le mie stesse esigenze/orari. Altrimenti vado da me, quando, quanto, e come voglio.ma infatti secondo me il nocciolo della questione è proprio questo..
onestamente (ma ovviamente mi rendo conto che non siamo tutti uguali) non sento nessunissima esigenza di trovare compagnia.
Che poi diventa una sega mettersi d'accordo e soprattutto è molto difficile trovare compagnia da andare via allo stesso ritmo, che piaccia fare lo stesso tipo di percorsi, che non si debba rientrare prima per impegni vari ecc.. ecc.. ecc..
Per quello che nel mio post precedente ho scritto che non ho mai frequentato e mai frequenterò quelle sezioni.. (non centra na mazza che sono iscritto dal 2018)
Come detto, ho quei 2/3 amici o compagni di uscite e personalmente mi basta ed avanza! Al 90% delle uscite le faccio da solo o al max con mio figlio!
idem!io sono come te @VinciTrail ....per me la bici è soprattutto tranquillità, il relax del silenzio, del nulla intorno, del nessuno che mi parla nelle orecchie. Al massimo posso uscire con 1/2 compagni, se hanno le mie stesse esigenze/orari. Altrimenti vado da me, quando, quanto, e come voglio.
Però conosco tanta gente, ma tanta, che esce SOLO in gruppo. Per mille motivi, che non sto a giudicare. Siamo tutti, tanti, diversi...
io per esempio certi gruppi (soprattutto di E-, non me ne vogliano) che trovo al pascolo in giro per i boschi, che gli senti arrivare da km, proprio non gli reggerei...tornerei a casa più incazzato di prima. Ma evidentemente a loro va bene così.
Beh è chiaro che ognuno ha le sue preferenze ed esigenze. Mi fa sorridere solo leggere chi parla di sezioni giudicandole per come sono ora e ignorando come erano una volta, visto che il discorso non è tanto Ti piace/non ti piace uscire in compagnia, quanto che sezioni che una volta erano la fonte principale (insieme a "principianti") dei messaggi ora siano quasi del tutto silenti. Eppure chi ama uscire in compagnia lo fa ora come allora e i praticanti (e anche gli iscritti) sono sicuramente aumentati dai primi anni di forum.Non so che età avete, ma non sono tutti dei vecchi orsi asociali come me.
In realtà è molto bello essere in compagnia, conoscere gente nuova.