Tutte belle parole.....ma la lesività dell'immagine che loro lamentanto nel verbale in quella foto dove è? Vedi per caso i due ciclisti che stanno cagando sul monumento?Anche il tuo commento non si capisce perché se il regolamento è così chiaro e vale solo per chi fa attività commerciale, il pirla che caga sul monumento e si fa una foto da mettere su fb non dovrebbe essere toccato giusto? Ecco va là ... come detto in precedenza, questi scrivendo ...
"Al fine di salvaguardare l’uso e l’immagine del proprio territorio, il Comune di Asciano, nelle attività di valorizzazione e tutela di cui allo Statuto comunale, pone l’esclusiva (Copyright) delle immagini del proprio territorio e delle emergenze di carattere artistico, culturale, ambientale ed architettonico."
... toccano anche il nessuno di turno che fa una foto e la usa in malo modo senza fini commerciali tanto quanto chi ha attività commerciale e non li avvisa. E tra questi mettiamoci anche chi non facendo direttamente una foto ma recuperandola da chi l'ha fatta secondo regolamento comunale (amico o web che sia) la usa malamente senza aver dietro fini commerciali.
Io vedo due ciclisti collegati a un articolo sulla ciclabilità del territorio toscano. Un articolo che può portare clienti nel territorio di Asciano. Clienti che spendono e quindi imposte sui redditi e iva che i percettori gireranno (indirettamente) anche al Comune di Asciano, nonchè introiti che i percettori a loro volta gireranno al territorio di Asciano sotto forma di spese correnti.
Ma che ci vuole lungimiranza da Nobel a capirlo?