panzer division ha scritto:frvaz ha scritto:..dai non fare il timidone, aspetto la tua MC al varco!!!!!
c'è una foto della mio ferro nella gallery delle bici...ma non rebde bene l'idea....e poi quando ci sto seduto sopra sulla bici l'angolo è pauroso, na roba ignorantissima. vale col rider sopra? io uso molto sag dietro!
panzer division ha scritto:
* Rò III ha scritto:panzer division ha scritto:
Sì ma questa....è una Kayaba[azzardo anche origine Kawasaki.....'97] (o qualcosa del genere..)??? ovvero una Forka da moto! ADDIRITTURA RIBASSATA!!!! L'ANGOLO RESTAVA UN POCHINO APERTO????
avantreno trapiantato da una moto su una bici??????Ma chi è questo pazzo furioso? non ci credo....sono circa 270/300 di escursione! per circa 8/10 kg di peso......senza contare il cerchio, il perno, il mozzo, la pinza freno flottante con relativo discazzo......mi piacerebbe vederlo in azione in discesa (in salita poi....... )
starlaFR ha scritto:* Rò III ha scritto:panzer division ha scritto:
Sì ma questa....è una Kayaba[azzardo anche origine Kawasaki.....'97] (o qualcosa del genere..)??? ovvero una Forka da moto! ADDIRITTURA RIBASSATA!!!! L'ANGOLO RESTAVA UN POCHINO APERTO????
avantreno trapiantato da una moto su una bici??????Ma chi è questo pazzo furioso? non ci credo....sono circa 270/300 di escursione! per circa 8/10 kg di peso......senza contare il cerchio, il perno, il mozzo, la pinza freno flottante con relativo discazzo......mi piacerebbe vederlo in azione in discesa (in salita poi....... )
orrenda quella ruotina post da xc messa lì...
VALE TUTTO MA L'AVAntreno di una moto no!!!!!!!!
il mezzo e' ignorantissimo, non c'e' che dire ma deve essere di proprieta' e soprattutto una bici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
si vede che è solo montata per farci la foto e mai utilizzata se non 3m in giardino
....hug mi sa che sbagli....se la semiretta verticale è perpendicolare a quella che unisce gli assi (come mi sembra) allora il calcolo è corretto......denghiuHUGEen ha scritto:Compà...vabbona il metodo grezzotto di misurazione, però le foto non devono essere in prospettiva e soprattutto il piano di appoggio bnon deve essere inclinato...sia la bici blu che la KTM di gus hanno il posteriore più in alto dell'anteriore(sono "in dicesa")...o si ruota la foto o la semiretta di unione tra gli assi deve essere inclinata!Giusto?
La foto della mia Banshee...devo riparare la gomma anteriore... così l'angolo me s'è chiuso...oppure monto al volo le piastre della 888 rialzate!
sicuro compà....ma se la SEMIRETTA ORIZZONTALE NON PASSA PER I PERNI RUOTA LA QUOTA è FALSATA...te capì?gus ha scritto:....hug mi sa che sbagli....se la semiretta verticale è perpendicolare a quella che unisce gli assi (come mi sembra) allora il calcolo è corretto......denghiuHUGEen ha scritto:Compà...vabbona il metodo grezzotto di misurazione, però le foto non devono essere in prospettiva e soprattutto il piano di appoggio bnon deve essere inclinato...sia la bici blu che la KTM di gus hanno il posteriore più in alto dell'anteriore(sono "in dicesa")...o si ruota la foto o la semiretta di unione tra gli assi deve essere inclinata!Giusto?
La foto della mia Banshee...devo riparare la gomma anteriore... così l'angolo me s'è chiuso...oppure monto al volo le piastre della 888 rialzate!
però una cosa non quadra: la somma dei due angoli dovrebbe essere 90°???
invece è 67,923+21,434=89,357° :?:
amigo claro che si.....è che la semiretta che unisce gli assi è stata cmq giustamente inclinata, a parte qualche imprecisione nel disegno e quindi non serve ruotare la foto come consigliavi tu......giustissimo il discorso delle rote :-xHUGEen ha scritto:sicuro compà....ma se la SEMIRETTA ORIZZONTALE NON PASSA PER I PERNI RUOTA LA QUOTA è FALSATA...te capì?gus ha scritto:....hug mi sa che sbagli....se la semiretta verticale è perpendicolare a quella che unisce gli assi (come mi sembra) allora il calcolo è corretto......denghiuHUGEen ha scritto:Compà...vabbona il metodo grezzotto di misurazione, però le foto non devono essere in prospettiva e soprattutto il piano di appoggio bnon deve essere inclinato...sia la bici blu che la KTM di gus hanno il posteriore più in alto dell'anteriore(sono "in dicesa")...o si ruota la foto o la semiretta di unione tra gli assi deve essere inclinata!Giusto?
La foto della mia Banshee...devo riparare la gomma anteriore... così l'angolo me s'è chiuso...oppure monto al volo le piastre della 888 rialzate!
però una cosa non quadra: la somma dei due angoli dovrebbe essere 90°???
invece è 67,923+21,434=89,357° :?:
Le linee fucsia sono corrette tra loro...ma se la principale(quella orizzontale) non passa per i perni ruota è come cazz.i!
Sulla tua bici la linea si sovrappone al mozzo anteriore, mentre il perno posteriore rimane sopra la linea...SCI CAPITU MO'?
bohhhh, a me me se stanno a intreccià gli occhiHUGEen ha scritto:Sarà, ma io vedo(nel caso della tua bici) la semiretta orizzontale parallela al bordo della foto, mentre le rote e quindi gli assi non rispettano sto parlallelismo...pe dilla in parole povere la semiretta che dovrebbe passare per i perni ruota, va inclinata in avanti..secondo me, può darsi che oggi so strabbbbbico!dopo ju botto pò sempre darsi!
La tua KTM ha un angolo di sterzo maggiore da quello che risulta dal calcolo...sta a fa nu nosewheelie!
E se c'è un sassolino proprio sotto la ruota?E se l'obiettivo distorce grandangolando?frvaz ha scritto:come siete complicati!!!!!!!!!!!!!! %$))
...ora c'è la prova dell'erroreHUGEen ha scritto:Rette, semirette e gambe sghembe...co na linea te spiego tutto!
Sci capito mò?L'Angolo va calcolato sulla linea bianca ( a terra).
Vedi bene che retta bianca e retta fucsia(quella subito sopra) non sono parallele.
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