io vado di sale grosso agitato con l'acqua e acido citrico poi. quest'ultimo ha una grande azione igienizzante, viene utilizzato in enologia e industria alimentare
l'Amuchina è candeggina a bassa concentrazione. Disinfetta ma lascia odore di cloro.Permettimi ma visto che a quanto pare sei un chimico, non è ironico, l'Amuchina è un disinfettante quindi va bene come soluzione?sono curioso di sapere che ne pensi visto che si usa per disinfettare anche gli alimenti.
In realtà andrebbero ricomprate nonostante le consuete pratiche di pulizia e lavaggio.La uso spesso,almeno 2-3volte la settimana, poi ogni tanto e qua sbaglio, metto acqua non potabile dentro la borraccia per sciacquarci parti della bici. Insomma dentro mi sembra un bel zozzzimaio...e così le altre 3 borraccie di riserva che le elterno.
Era per non stare a ricomprarle,anche perchè una di queste è termica.
Anch'io... Con l'aggiunta che di solito, tra un'uscita e l'altra la tengo in frigosolo io la svuoto, la sciacquo sotto al rubinetto, la lascio aperta a testa in giù, poi la riprendo ci metto l'acqua (solo acqua, di rubinetto da casa, e quella che trovo durante il giro) e la uso di nuovo???
così in bici, così con la borraccia da trekking, da sempre!
Perché? Se sono ancora in buono stato...In realtà andrebbero ricomprate nonostante le consuete pratiche di pulizia e lavaggio.
Il tempo giusto per la sostituzione é di 4-6 mesi, ma può andare anche ternerle un anno.
4-6 mesi? mi sembra esagerato dai...tanto vale usare bottigliette di plastica usa e gettaIn realtà andrebbero ricomprate nonostante le consuete pratiche di pulizia e lavaggio.
Il tempo giusto per la sostituzione é di 4-6 mesi, ma può andare anche ternerle un anno.
Io ho corso su strada e in squadra le borracce usate in allenamento ci venivano passate ogni 4-5 mesi per sostituirle per motivi igienici. Mi é rimasta questa consuetudine.Perché? Se sono ancora in buono stato...
Come scritto in precedenza, dopo un anno non userei una borraccia.4-6 mesi? mi sembra esagerato dai...tanto vale usare bottigliette di plastica usa e getta![]()
Si, però attento ai negazionistialtro che covid, cancro o infarto, morirò di "borraccia"!!!![]()
c@zzo, fosse vero, con la terra piatta, farei molta meno fatica in bici!!!Si, però attento ai negazionisti![]()
Non sono un chimico, ma questa cosa l'avevo cercata tempo fa e avevo trovato un blog (se lo ritrovo metto il link) di un chimico che aveva fatto un elenco di tutte le soluzioni più comuni per pulire le borracce e sacche con i pro e i contro.Permettimi ma visto che a quanto pare sei un chimico, non è ironico, l'Amuchina è un disinfettante quindi va bene come soluzione?sono curioso di sapere che ne pensi visto che si usa per disinfettare anche gli alimenti.