ho provato una ebike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.463
14.283
0
Reggio Emilia
Visita sito
E' che queste discussioni trovano il tempo che trovano, dipende molto da cosa si fa con un'ebike e perche' la si prende.
E' un oggetto che si presta a molti usi. Personalmente ho fatto tra le fatiche piu' tremende proprio con l'ebike perche' l'ho usata per fare cose che in mtb non sono concepibili e che si fanno (faticando) in moto.
Quindi fare affermazioni tipo, si fa la meta' della fatica, si val il doppio, non vale, non aiutatelo se no e' squalificato sono molto relative:


Quando faccio uscite in e-bike infatti realizzo le medie km di velocita' piu' basse del mio palmares, si dovrebbe quindi dedurre che con l'e-bike vado la meta':mrgreen: non il doppio.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
883
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
in un altro post mi era stato detto di provarla prima una ebike e poi dare un giudizio..
Ciao. Non vorrei deluderti, ma - da quanto scrivi - l'e-bike l'hai sì provata, ma non l'hai affatto capita.

Ne hai semplicemente fatto l'uso più superficiale, turistico e infradito-style possibile, ossia ci hai fatto una singola salita con assistenza a manetta, facendo medie (forse) impossibili anche per Nibali e accarezzando i pedali solo perché facenti parte della dotazione di serie.
Questo è esattamente l'utilizzo che crede se ne faccia chi non ne ha mai avuta una, che ne fa lo stereotipo di merendero crucco in infradito che vuole solo andare al rifugio a strafogarsi (semicit), del pendolare/commuter che fa il tragitto casa-lavoro e del boscaiolo che deve raggiungere le varie zone di taglio su per la montagna.
Fare e-mtb è molto diverso da ciò che descrivi e non è affatto un modo per fare le salite a 20km/h o non produrre una goccia di sudore facendolo.

Quello che pensa chi fa abitualmente e-mtb nel leggere il tuo racconto, molto simile ai racconti fanta-ipotetici di chi non ne ha mai vista una o non è andato oltre al singolo giretto con assistenza a manetta, è simile a quello che pensa il rider mtb che legge di uno che ha provato una Specialized Demo sul sagrato di una chiesa e ne snocciola pregi e difetti, ironizzando su chi la usa abitualmente per la facilità con cui si scendono quei cinque scalini di marmo...

Il tutto senza la minima intenzione di offesa o di ridicolizzare la tua esperienza, s'intende! :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: valium64 and Boro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo