Ho bisogno di voi.. scelta fra due

Kingdom

Biker popularis
20/6/09
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Roma
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Allora, ho bisogno di una nuova bike con un discreto budget.
Tipi di percorsi abituali:
3 uscite a settimana di 35 km circa.
Prevalentemente boschi e pinete pochissime salite e discese ma parecchi sabbioni, radici, pietraie cmq 80% terreni classici battuti da pineta.
Sto uscendo in val gardena fino a lunedì e mi sto rinforzando in salita e anche in discesa.

Scelta con sforzi economici da divorzio :-)

GT FORCE 1.0 (alluminio) montata come sapete molto bene 2010 nuova 2000 euro
forse un pochino troppo votata all'AM .

SCOTT SPARK 30 (carbonio) montata così e così mod. 2010 nuova e quindi molte possibilità di upgrade, alla cifra di 2400 euro.

Se pensate che mi possa divertire nei miei allenamenti con la GT risparmio volentieri 400 eurozzi.

Vero che una SCOtt è un assegno circolare in caso di futura vendita .

Mi aiutate ?
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
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Noto (SR)
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Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
io andrei per la scott spark...sia perchè come hai detto tu sono un assegno circolare sia perchè degli upgrade su una scott spark sono, secondo me, più giustificati!
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
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trapiantato a beri
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io andrei di gt.....sarà perchè faccio am e perchè se posso risparmio (sono due signore bici eh.....il risparmio è giustificato)!secondo me se dici che ti piacciono le radici e le pietraie un am SECONDO ME è la scelta migliore anche perchè ,se ti appassioni al randagismo su mtb, vorrai scoprire sentieri e terreni sempre nuovi e una bike xc potrebbe starti stretta!qualunque cosa tu scelga ti faccio gli auguri e stai certo che stai scegliendo fra due bestioline...la tua felicità è assicurata!sciaooooooO!
 
M

miki69mv

Ospite
io andrei di gt.....sarà perchè faccio am e perchè se posso risparmio (sono due signore bici eh.....il risparmio è giustificato)!secondo me se dici che ti piacciono le radici e le pietraie un am SECONDO ME è la scelta migliore anche perchè ,se ti appassioni al randagismo su mtb, vorrai scoprire sentieri e terreni sempre nuovi e una bike xc potrebbe starti stretta!qualunque cosa tu scelga ti faccio gli auguri e stai certo che stai scegliendo fra due bestioline...la tua felicità è assicurata!sciaooooooO!
quoto magika
 

Kingdom

Biker popularis
20/6/09
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Roma
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Grazie delle vostre risposte, sapevo sarebbe stato difficile decidere, ma più che i soldi , dove sarei disposto anche a fare un grosso sacrifiicio, non avendo mai avuto una AM mi chiedo se nei miei consueti giretti finirei distrutto di fatica (bici meno pedalabile ) rispetto ad esempio alla Scott ?
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
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lissone(mi)
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guarda....GT è sempre GT....dipende tu se sei un paurosello che quindi punta sull'XC e non farà mai discese nei suoi giri....o sei uno che sa che se prova qualche discesa poi le inserisce nei giri.....perchè se pensi che poi "disceserai" allora con la GT saresti molto più comodo,e potresti divertirti un po di più...
 

Kingdom

Biker popularis
20/6/09
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Roma
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Unica cosa è che con Gt non ci spendo più un euro sopra visto come è montata, mentre con la spark 30 o 35 iniezerebbe un vortice di upgrade che ho già vissuto.
Sono ancora indeciso, altri pareri?
 

ride&rock

Biker ultra
10/4/09
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pradalunga (Bg)
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se la gt è montata "molto bene" come dici disporrà sicuramente di una piattaforma stabile per la pedalata molto efficiente....in più c'è il sistema i-drive,che a quanto dicono i possessori è ottimo in fase di pedalata ed è pura goduria in discesa....
quindi se i tuoi giri prevedono pietraie e tratti con grosse radici secondo me la scelta più consona è gt,perchè pare più polivalente rispetto alla spark(comunque valida)
 

Kingdom

Biker popularis
20/6/09
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Roma
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Così è montata...

Rear Shock:
Fox Float RP23 Shock
Frame:
GT designed 6061 Monocoque frame with Independent Drivetrain suspension. 6.0 inches of rear wheel travel. With new forged I-linkm, standardized bearings and modular dropout system.
Fork:
Fox Float 32 R wth QR 15 through axle system 5.5"/ 150mm travel with air spring pressure and rebound adjust with 7050 aluminum steerer
Crankset / Chainwheel:
Shimano XT FC-M770 Hollowtech 2 44/32/22
Bottom Bracket:
Shimano XT Outboard
Pedals:
Crank Bros. Acid Platform Clipless
Front Derailleur:
Shimano XT
Rear Derailleur:
Shimano Shadow XT
Shifters:
Shimano XT
Chain:
Shimano Nine Speed
Rims:
Mavic XM-719 DISC, welded with stainless steel eyelets
Front Hub:
Shimano XT centerlock disc for 15 mm through axle system
Rear Hub:
Shimano XT Centerlock Disc
Cog set:
Shimano XT 11-34t
Spokes:
DT Swiss Competition butted 2.0 / 1.8 stainless steel
Nipples:
DT Swiss Alloy
Tires:
Front: 26"x 2.3 Kenda Nevgal, 120 tpi with Kevlar bead, Rear: same only 2.1
Front Brake:
Shimano XT Disc, 180mm rotor
Rear Brake:
Shimano XT Disc 160mm rotor
Brake Levers:
Shimano XT Hydraulic
Handlebar:
Ritchey Pro Rizer Alloy 31.8 clamp, low rise
Stem:
Ritchey 31.8 clamp, 3-D forged
Headset:
FSA Orbit X 1 1/8" forged cups, sealed bearings
Grips:
GT Lock Down, co molded locking grip system with alloy collars
Saddle:
WTB Rocket V SLT
Seat Post:
Ritchey Comp Post
Seat Clamp:
GT Alum QR
 

sbardj

Biker marathonensis
Da quello che leggo tu hai già scelto la Gt, hai soltanto paura del passaggio ad una maggiore escursione, io ho la Force 2 un pò upgradata :-) e posso dirti che si pedala alla grande ed in discesa è puro divertimento, se non ti interessa il cronometro, ma gustare e divertirti durante i giri prendila ad occhi chiusi ;-)
L'Idrive funziona alla grande e rende la bici nonostante sia per uso AM moooolto pedalabile, vedrai quando la provi su qualche strappetto tecnico in salita come si arrampica :-)
Purtroppo la scott non l'ho mai provata e non posso fare un paragone.
 

Kingdom

Biker popularis
20/6/09
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Roma
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Il lockout può essere implementato oppure bisognerebbe cambiare forcella ?

Sono sempre più orientato verso la force, se non si era capito :-)
E' una buona forcella quest di serie ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo